Aggiornamento al 20 giugno 2015: Purtroppo Conte ci ha lasciati senza aver trovato una vera famiglia, ma tantissime persone che lo hanno amato per ben 15 anni senza mai lasciarlo solo. Ci mancherai Conte.

AGGIORNAMENTO al 23 gennaio 2014 – Da quest’anno Conte ha una adozione a distanza tutta sua: Katia e Mauro lo hanno scelto e sono già venuti a trovarlo una volta. Ecco il racconto della loro esperienza e grazie ragazzi! “Sabato scorso io e Katia siamo stati a fare visita per la prima volta a Conte. Devo dire che è stata una esperienza fantastica e piena di emozioni!  Innanzi tutto arrivati davanti al suo box ci ha subito colpito il fatto che fosse l’unico che non abbaiasse; quasi avesse capito subito chi eravamo: Mamma e Papà! Accompagnati dalla volontaria Gabriella abbiamo fatto una passeggiatona lungo il Tevere e Il ragazzotto è stato bravissimo! Si è fatto immortalare più volte insieme a noi, ha fatto i suoi bisogni e, perchè no, si è concesso più volte per una bella dose di coccole!! 🙂 Ci è pianto il cuore quando lo abbiamo dovuto riaccompagnare nel suo box ma sono sicuro che è rimasto contento della nostra visita.  Gabriella è stata così gentile nel darci il suo numero per metterci in contatto direttamente con lei per le prossime visite. Io nel frattempo ti mando qualche scatto della nostra passeggiata con Conte! Grazie ancora di tutto!  Katia & Mauro”

IMG_2695IMG_2696IMG_2697IMG_2701IMG_2705

AGGIORNAMENTO al 12 luglio 2013 – Ecco Conte toelettato! grazie a Valentina e a Elvira del parco canile Vitinia ex Poverello che lo hanno portato a toeletta e grazie a Daniele, volontario del Poverello e gestore del negozio EuroPet in via del Pianeta Urano 44, e alla sua bravissima toelettatrice Sonia, grazie ai quali stiamo riuscendo a fare il bagnetto ad almeno un canuccio del parco canile a settimana!

LAVAGGIO

foto0759

ASCIUGATURA

foto0762

PASSEGGIATA!

20130712_111151(0)

Una volta uscito dal negozio, la gente lo ha fermato ed è rimasta di stucco nel sapere che Conte ha circa 15 anni, tutti di canile! Conte non dimostra la sua età, è bellissimo ed ha ancora una grandissima voglia di vivere! aiutiamolo a coronare il suo sogno

ECCO LA STORIA DI CONTE – La ultime due foto ritraggono Conte nel 2003, quando era ancora con i volontari nel canile appena sequestrato. Le altre foto sono di oggi.

Sono passati altri 8 anni. Conte non era un cucciolo quando il canile venne sequestrato nel gennaio del 2002. Oggi è certamente un cane adulto. Ma è un bravo cane. Il classico derivato di pastore tedesco che se ben guidato può dare veramente molto.

Intelligente e vivace, ha molte potenzialità, tutte purtroppo ancora inespresse. Vive da solo nel suo recinto ed è sempre molto attivo. Diamo anche a questo bel cane una chance per recuperare il tanto tempo perduto.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.