matr. 1370.13 meticcio fulvo femmina entrata il 19.7.13 da V. Cristoforo Colombo GRA

ADOTTATA
AGGIORNAMENTO all’8 agosto 2013 – L’operazione è andata bene ed ora la cucciola mantiene la posizione eretta su 4 zampe! Per una completa guarigione sarebbe opportuno un ciclo di fisioterapia ma ora sara’ la sua  nuova famiglia ad occuparsi di questo… Grazie a tutti coloro che hanno aiutato la piccola ed ora concentriamoci sugli altri piccolini che ogni giorno ci chiedono aiuto (1000 sono i cani e gatti ogni giorno presenti nelle 4 strutture comunali che vanno curati ogni giorno ed in più sono 2556 i cani ed i gatti “nuovi” che entrano nel solo canile della Muratella ogni anno, tutti bisognosi di cure e di assistenza)
AGGIORNAMENTO al 2 agosto 2013 – Dopo una tac e una risonanza magnetica, la piccola è stata operata ieri e sembra che stia andando tutto bene! Grazie grazie grazie ai tanti cittadini che non ci stanno mancando il loro sostegno economico: Arianna, Davide, Vera, Francesca, Marco e Laura, Stefano e Angela, Danilo e Alessandra, Romana, Marina, Francesca e l’artista Francesca Mazzara che ha deciso di devolvere in suo favore il ricavato del lavoro fatto per il Comune di Fiumicino (la campagna contro l’abbandono degli animali)!! Grazie a tutti, continuiamo così! Forza piccola!
ECCO LA SUA STORIA – Questa bellissima femminuccia, meticcio di taglia piccola, ha solo un anno. E’ stata segnalata a Muratella da un privato cittadino che l’ha trovata ferita sulla Cristoforo Colombo, nel XII Municipio,  il 19 luglio 2013.
Appena arrivata in canile, i medici hanno deciso di ricoverarla a causa di un trauma spinale e così la piccola è stata ricoverata il giorno stesso, a spese ASL, in una importante clinica romana specializzata in ortopedia e neurologia.
In un primo momento ci avevano detto che non ci sarebbe stata nessuna speranza a causa dell’assenza del dolore profondo, ma con il passare dei giorni e con un pò di fisioterapia il dolore profondo ha ricominciato ad essere visibile.
E così i veterinari hanno cominciato a parlare della possibilità di intervenire chirurgicamente. Il responsabile dei terapisti AVCPP ha parlato personalmente con il chirurgo, un famoso medico romano, per farsi dare una percentuale di riuscita dell’intervento. Il chirurgo ha detto che ci sono 7/8 possibilità su 10 che il cane ricominci a camminare correttamente.
Il costo dell’intervento, pero’, è molto elevato perchè si tratta di una operazione di alta specializzazione.  Il preventivo che ci è stato fatto è di 2000 euro, metà a carico AVCPP e metà a carico ASL RMD.
Abbiamo dato parere favorevole all’intervento e la notizia che ci fa ben sperare – e che viviamo come un vero segno del destino – è che la piccola è stata presa in affidamento temporaneo dalla coppia che l’ha trovata ferita in strada e che ha attivato le procedure per il suo trasferimento a Muratella. I ragazzi avevano deciso comunque di adottarla, anche sapendo che sarebbe rimasta paralizzata. Potete immaginare la loro felicità una volta saputo che con un intervento chirurgico la piccola ha tantissime possibilità di riprendersi!
Ora pero’ tutti noi contiamo su di voi: 1000 euro sono un importo assai elevato, soprattutto perchè è solo uno dei tanti interventi sanitari che – OGNI GIORNO – AVCPP si ritrova a dover pagare, tra ricoveri, acquisto di medicine, visite specialistiche, analisi del sangue…. E tutto moltiplicato per i 2556 cani e gatti che entrano a Muratella ogni anno! Oltre che per i 1000 mediamente presenti nei canili ogni giorno! Se non ci foste voi ad aiutarci, noi non potremmo aiutare queste meravigliose creature!
Vi chiediamo anche una piccola donazione, perchè tanti piccoli gesti riescono a risolvere grandi problemi!
Per aiutarci, è tutto spiegato nella sezione del sito DACCI UNA ZAMPA a questo link
E comunque le modalità per la raccolta dei fondi, sono le seguenti:
  • donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”;
  • donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
  • per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  codice IBAN IT 34N0760103200000094913001

L’Associazione Volontari Canile di Portaportese è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi delCl,L. 460/97 e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Le donazioni sono deducibili o detraibili solo nel caso di pagamento con assegno, bonifico bancario o bollettino postale. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Grazie al vostro aiuto possiamo salvare la vita anche a lei! grazie in anticipo! Pubblicheremo qui tutti i suoi progressi!

Matricola 1370/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
per info, 06 67109550
Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org