Anche nel mese di Febbraio 2012, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese è riuscita a superare ampiamente il punto di pareggio tra i cani entrati ed i cani usciti dalle strutture comunali gestite da AVCPP.

E questo risultato eclatante è reso possibile solo grazie alla stima, alla fiducia che lega ormai i canili comunali alla città e ai tanti cittadini e volontari che ogni giorno aiutano tanti animali liberi sul territorio.

CANI ENTRATI NEL CANILE DI INGRESSO MURATELLA MESE DI FEBBRAIO 2012
133
Cani usciti in adozione dal canile Muratella gestito da AVCPP 74
Cani usciti in adozione dalle altre strutture gestite da AVCPP 8
Cani usciti in affido temporaneo dal canile Muratella gestito da AVCPP 24
Cani usciti in affido temporaneo dalle altre strutture gestite da AVCPP 4
Cani usciti perché riconsegnati ai proprietari 32
Cani deceduti all’interno di tutte le strutture gestite da AVCPP 11
TOTALE CANI USCITI DALLE STRUTTURE GESTITE DA AVCPP 153

133 cani sono entrati e 153 cani sono usciti.

Sono quindi 19 mesi in tutto (da agosto 2010 a tutto febbraio 2012) che AVCPP riesce a far uscire dalle strutture comunali – tutti i mesi – più cani di quanti ne entrano perchè portati ogni giorno dagli accalappiacani delle ASL. O dai cittadini, in quanto animali feriti o malati.

Da precisare che per cani usciti dalle strutture non si intende cani trasferiti da una struttura ad un’altra, ma si intende ESCLUSIVAMENTE i cani usciti in adozione, in affido, ricongiunti ai proprietari che li hanno perduti, e deceduti in quanto, purtroppo, occorre calcolare anche il fisiologico tasso di mortalità in considerazione del fatto che nel canile di ingresso Muratella ogni giorno entrano purtroppo una media di 5-7 animali (cani e gatti), pressocchè tutti malati, feriti, maltrattati, abbandonati, sequestrati, e smarriti etc.