Nei canili c’è sempre tanto da fare… Quando entrano ogni anno 2000 animali bisognosi di aiuto, tutti malati, feriti, abbandonati, sequestrati, pericolosi per l’incolumità pubblica etc etc, le strutture si rovinano facilmente ed in fretta… E la manutenzione deve essere costante e continua.

Una associazione di volontariato animalista come AVCPP affianca alla sua “piccola” – ma grande in esperienza…- squadra di manutentori (la manutenzione ordinaria e straordinaria spetta al proprietario delle strutture, il Comune di Roma, e non all’AVCPP), il grande esercito del volontariato, capace sempre di compiere dei veri miracoli! E spesso sono proprio i bravi manutentori AVCPP, insieme a tutti i lavoratori e ai volontari, a fare la vera manutenzione!

Guardate le foto sopra. E poi le foto sotto… Sono le stesse gabbie. Ma come sono diverse, non credete?

Certo in quei giorni i cani non escono in passeggiata, perchè  tutti sono impegnati a togliere acqua e a pavimentare i recinti con i grossi e pesanti mattoni di tufo oppure addirittura con il cemento, ma vuoi mettere, a sera, la soddisfazione di sapere i nostri piccoli amici al pulito e all’asciutto?

Insomma, facciamo un appello speciale. Cerchiamo volontari esperti in bricolage. C’è sempre tanto da fare ed abbiamo 4 strutture che vogliamo migliorare.

Abbiamo bisogno di persone che possano coadiuvare i manutentori ed i lavoratori, in modo che sia sempre tutto in ordine.

Cerchiamo falegnami, elettricisti, idraulici, muratori, fabbri. Ma anche semplici “braccia”, per aiutarci a spostare mattoni, ghiaia, terra, sabbia.

Scrivete a info@iolibero.org Vi aspettiamo “a braccia aperte”! Grazie!

E con l’occasione ringraziamo i tanti cittadini, i volontari e i lavoratori che con le loro donazioni ci permettono di acquistare mattoni, terra, ghiaia, rete, tutti i materiali che ci consento di tappare buche, asciugare recinti, rinforzare le reti etc etc. Senza di voi non ce la possiamo fare!