AGGIORNAMENTO al 10 gennaio 2012 – Oggi Lino, il papà di Danko, ci ha inviato le foto della nuova vita di Danko fuori dalle gabbie. E’ stata una gran bella sorprese riceverle. E ci sono anche dei bei video! Tutto è pubblicato sul profilo Facebook dell’associazione Io Libero AVCPP a questo link

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001476676220&ref=tn_tnmn

ed ecco le foto di Danko, finalmente libero, eccole! Grazie Lino e complimenti per la tua bellissima famiglia!

 

AGGIORNAMENTO al 1 dicembre 2011 – Danko è stato pre-adottato e la prossima settimana le persone dell’Ufficio Adozioni (che ringraziamo per tutto quello che stanno facendo) lo porteranno fino a Salsomaggiore dove andrà a vivere! Tantissimi ringraziamenti per le magnifiche persone che hanno voluto fare questo grandissimo regalo ad un cane tanto sfortunato.  Grazie a tutti i volontari e gli operatori AVCPP per aver accudito Danko in questo modo così amorevole…

AGGIORNAMENTO al 9 giugno 2011 – Ieri erano forse 10 giorni che Danko non usciva in passeggiata e per la prima volta, quando siamo passati davanti al cancello, l’ha puntato come a dire che voleva andarsene. E’  la mia spina nel cuore. Quando ho iniziato a portarlo fuori non mi degnava di uno sguardo e le sue manifestazioni sono rare con chi svolge un compito. Ma quando parlando con una collega spiegavo che se non avessi avuto due bambini piccoli me lo sarei preso MI HA LETTERALMENTE LECCATA COME UN GELATO!!

Venite a conoscerlo, tiratelo fuori anche per solo una passeggiata di conoscenza, aveva gli occhi troppo tristi ieri e prima che potrà nuovamente uscire in passeggiata dovranno passare altre 96ore…ore…ore passate seduto o a terra!!!!

Ps: la ciotola non sembra essere un problema: essendo un molosso e avendo caratteristiche fisiche specifiche se si annoiano giocano e mordicchiano oggetti in particolar modo, ma se c’è qualcuno che gli dice di non farlo – ed io per esempio ci ho impiegato una uscita e mezza per spiegarglielo, non lo fa più….

DANKO E’ UN AMERICAN PIT RED NOSE STUPENDO!!!! Ultimamente, a causa del suo palato molle, sembra che abbiamo maggiori difficoltà a respirare bene e al secondo giro di passeggiata, si ferma all’ombra e si riposa.

UNA POESIA PER DANKO – Alcuni cani in canile sembra che non vivano, non sentano, non abbaiano, non vedano.

Lui è uno di questi. Quando ti avvicini alla sua gabbia e ti vede, lui si inchina basso basso come se avesse paura che sei venuto proprio per lui.

Vive da ben 8 anni in canile, a Muratella, qui a Roma.

Ultimamente gli sono venute delle piaghe da stress sul corpo.

Nessun tipo di malattia.

Vive perennemente sul cemento perchè qualunque cosa ha nella cuccia se la mangia. E si mangia anche la cuccia.

Tira alla corda appena esce. Dopo i primi 100 metri si calma. D’altronde, è sempre uscito poco in tanti anni.

E’ entrato che aveva un anno, abbandonato davanti al canile da una coppia di tossici. Era il 17 agosto del 2004

Diamogli una speranza. Adora rotolarsi sull’erba. Facciamolo uscire. Gli manca poco…

Matricola 1021/04

ECCO LA STORIA DI DANKO – Danko è un derivato pittbull a pelo raso bianco ed arancio di taglia media. E’ favoloso, è un fascio di muscoli, e secondo Manuela, sua volontaria di riferimento, è un cane di una bellezza stravolgente e che a dispetto di quello che si dice sulla sua razza, si è dimostrato estremamente socievole e tranquillo, amante delle passeggiate e delle coccole che ricambia con i propri gesti d’affetto che sicuramente non sono quelli di un cagnolino di taglia mini. Una caratteristica che gli appartiene è che quando qualcuno che gli và a genio gli si avvicina lui fa una sorta di “sorriso” (che potrebbe sembrare, per chi non lo sa, un ringhio ma che non lo è assolutamente) poi si appoggia col corpo alla gabbia e fa si che chi gli stà davanti possa allungare la mano per accarezzarlo.  Per lui ci vuole oltre che un padrone che abbia come lui una certa forza fisica, anche una persona non alla prima esperienza con un cane.

Matricola 1021/04

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org