AGGIORNAMENTO al 25 marzo 2012 – Ecco le foto di Dermy mentre esce dal rifugio, salutata dai suoi amici, per affrontare la sua nuova vita e le sue prime foto in libertà, in quello che è già diventato il suo angolino preferito! In macchina si è divertita un sacco e non ha fatto altro che guardare fuori dal finestrino…. Buona vita Dermy e… goditela il più a lungo possibile!

AGGIORNAMENTO al 21 marzo 2012 – E da oggi Dermy ha lasciato il rifugio ed è stata adottata. Una volontaria storica AVCPP del rifugio, che ti conosce dai tempi del sequestro del vecchio canile (19 gennaio 2002), ha scelto di adottarti per farti vivere in maniera ancora più confortevole la tua bella vecchiaia. Buona vita Dermy!

 AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2012 – Purtroppo Simona, per suoi problemi personali, ha dovuto riportare in canile Dermy che poverina è crollata sulle zampe posteriori per colpa del grande freddo. Mangia pero’ d’appetito e non ha perso il suo buon umore… speriamo di poterla riportare in una casa calda quanto prima…

AGGIORNAMENTO al 9 febbraio 2012 – A causa del grande freddo, Dermy è stata presa da Simona, una operatrice AVCPP, e portata in stallo nella sua casa. Lei ha bisogno di caldo e di stare riguardata. E’ una tenera vecchietta. Non fa terapie, mangia scatolette di monoproteico e vuole solo godersi una degna pensione, al caldo di una casa, protetta da una vera famiglia. Aiutiamola…

 

ECCO LA STORIA DI DERMY – Bella Dermy. Per noi sei sempre stata bellissima. Un pastore tedesco praticamente perfetto. Che ci stavi a fare in canile? In quel brutto canile privato romano sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002? Poi lo abbiamo capito. Eri difettata, cara Dermy. Tu non lo hai mai saputo, ma sei un pastore tedesco difettato. La vedi quella bellissima orecchia leggermente piegata? Per noi, è sempre stata la tua caratteristica. Per chi ti ha comprato in un allevamento – magari nell’allevamento che era adiacente al canile sequestrato…- , quando magari eri cucciola ed avevi le orecchie ancora piegate verso il basso, si è rivelata un difetto insormontabile e ti ha mollata. Hai infatti il tatuaggio illeggibile e questo ci fa capire che hai avuto un passato, cara Dermy, che avrebbe potuto renderti felice se le tue orecchie fossero state entrambe belle alte e belle dritte.

Comunque, per noi sei in canile da sempre, almeno dal 2002, quando ti trovammo all’interno. Sei sempre stata tranquilla perchè sei una ottima cana, socievole con tutti i cani sia maschi che femmine. Soffri di una malattia della pelle, tipica del pastore tedesco, che non è contagiosa e non ti crea alcun problema: il tuo ventre si scurisce e perde pelo, ma tutto finisce qui. Inoltre cominci ad avere problemi al treno posteriore e cominci a muoverti con un po’ di fatica: periodicamente viene sottoposta a cicli di antiinfiammatori e in questo modo la qualità della tua vita non è troppo compromessa.

Il 25 maggio 2010 sei stata colpita da torsione dello stomaco: eravamo in canile e ce ne siamo accorti subito. Ti abbiamo immediatamente ricoverata e sei stata sottoposta ad un intervento di gastroplessi, il tuo stomaco è stato fissato all’interno della parete addominale ed ora non corri più alcun rischio. Grazie ad AVCPP che ha pagato, con i suoi fondi associativi frutto delle tante collette fatte e del “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Santiarie” attivato nel novembre del 2008, il tuo intervento chirurgico ed il tuo ricovero. Sei rientrata in canile i primi giorni di giugno e per un certo periodo sei stata in degenza. Ora sei guarita ma, essendo anziana, le tue condizioni complessive sono peggiorate e questo inverno avresti davvero bisogno finalmente di una casa dove stare al caldo a leccarti le ferite di un passato tanto brutto.

L’ultima foto in basso è una tua foto nel 2005, nel vecchio canile sequestrato. Le altre foto sono di aprile 2010. Ce la farai ad uscire dal canile?

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org