AGGIORNAMENTO al 13 maggio 2012 – Ed oggi nuova giornata tutti insieme ed un nuovo racconto di Federica: “Eccoci qua anche oggi insieme..ci siamo incontrati all’area cani dove da subito erano soli poi sono arrivati via via altri 7/8 cani ed entrambi si sono comportati benissimo..Yuri giocando con i cani e Dana facendosi coccolare da tutti i padroni!

Tra i tanti cani incontrati oggi anche Kuma adottata a Muratella 2 anni fa..sempre più piccolo il mondo….



Alla fine del pomeriggio passato interamente al parchetto non volevano più separarsi e così quando Dana è salita in macchina Yuri l’ha seguita e si è accomodato nel bagagliaio con lei..”

AGGIORNAMENTO al 12 maggio 2012 – Federica, mamma adottiva di Dana un tempo Tigra, ci scrive e ci manda le foto di un momento bellissimo: l’incontro – dopo mesi di separazione – di Yuri e di Tigra, ora Dana. Ma diamo spazio alle sue parole ed al racconto di questa bella giornata… “Oggi c’è stato l’incontro di due vecchi amici che hanno condiviso due anni di gabbia..Dana e Yuri! Il destino ha voluto che fossero di nuovo vicini di casa..abitiamo entrambi ad Albano! Ci siamo incontrati sotto lo sguardo vigile di Fabio e Francesca che come sempre sono corsi in nostro aiuto per guidarci con le piccole paure che ancora hanno . Il nostro grazie è infinito per tutta la disponibilità nei nostri confronti. Noi mamme ci siamo scambiate i numeri e domani vogliamo rivederci al parchetto..A domani per nuove foto!”  Felicissimi, abbiamo deciso di dedicare a questo momento un racconto a parte. Perchè, destino o non destino, sono poi sempre gli uomini che fanno la differenza. Grazie Federica, Sara, Aldo e Daniele. Grazie amici. E sempre grazie a tutti gli operatori e a tutti i volontari dei canili di Roma, che 365 giorni l’anno, permettono ad animali che non hanno avuto nulla nella vita – solo rifiuti ed abbandoni – di sperare in un futuro migliore.

LA STORIA DELL’ADOZIONE DI TIGRA, ORA DANA – Tigra è entrata nel canile Muratella il 5 agosto del 2006. Aveva 10 mesi allora e venne trovata ferita in strada da un cittadino che la portò in una clinica veterinaria privata dalla quale clinica venne poi trasportata in canile. E’ una derivata corso, tigrata, con coda e orecchie tagliate. L’aspetto del cane bullo, feroce. Il cuore da pecora. Cani buoni ed affidabili come Tigra non ce ne sono molti e fino ad ora la sua adozione è stata penalizzata proprio da questo aspetto fisico, che non c’entra nulla con il suo carattere, con il suo modo di essere, così misurato e pacato. Addirittura non tira al guinzaglio neanche al momento cruciale che è quello dell’uscita dalla gabbia. Il 17 marzo del 2010 venne trasferita nel parco canile Vitinia ex Poverello insieme al suo compagno Yuri, buono come lei ma piu’ giocarellone. E poi, il 24 agosto 2011, dopo 6 anni di canile, Federica ed Aldo hanno dato una svolta alla sua vita e l’hanno presa in adozione.

https://www.iolibero.org/2012/05/10/tigra-laspetto-da-bullo-il-cuore-da-pecora/

LA STORIA DELL’ADOZIONE DI YURI – Yuri è entrato in canile il 9 agosto del 2008. Era un cane di proprietà, sequestrato dagli agenti del Commissariato di San Lorenzo. Aveva due anni allora e rimase lungamente a disposizione dell’autorità giudiziaria fino a quando si riuscì a farlo dissequestrare e finalmente ad ottenerne l’adottabilità. Da allora, Yuri è chiuso in canile, prima a Muratella e poi, dal 18 marzo del 2010, presso la struttura comunale Vitinia ex Poverello dove vive tranquillo in un grande recinto di 30 mq insieme alla sua compagna Tigra. Dopo essere stato adottato a distanza da Stefano e Angela, Sara e Daniele il 10 marzo 2012 lo hanno preso in affidamento temporaneo ed il 16 marzo 2012 lo hanno adottato!

 

https://www.iolibero.org/2012/04/02/yuri-sequestrato-ad-un-padrone-che-non-lo-meritava-ora-puo-rifarsi-una-vita/

I LORO ANNI INSIEME NEL RIFUGIO VITINIA EX POVERELLO – Ecco Tigra e Yuri, in passeggiata lungo il fiume Tevere, nei mesi di loro soggiorno all’interno del Rifugio Vitinia ex Poverello. Bellissimi e molto affiatati, come dimostrano anche le loro belle foto insieme…