La famiglia di Diana ci ha inviato le sue ultime foto…e noi le pubblichiamo con molto piacere
AGGIORNAMENTO AL 17 OTTOBRE 2013 – Ad un anno dalla sua adozione, Raffaella ci manda nuove foto e noi siamo felicissimi di mostrarvi la bella Diana, ed anche i suoi amichetti Barth e Erick il rosso! Diana festeggia il suo primo anno di adozione!
AGGIORNAMENTO al 18 aprile 2013 – Raffaella ci scrive e ci invia nuove foto di Diana con i suoi nuovi amichetti, grazie di cuore! “Barth, Diana ed Erik il rosso. Da sei mesi con noi, grazie a voi tutti per l’impegno quotidiano. Un saluto da tutti noi.”
AGGIORNAMENTO al 26 dicembre 2012 – Come ogni Natale che si rispetti, ecco il nostro regalo: la foto di Diana fuori dalle gabbie, insieme alla sua amica Manuela e al suo fratellino Saverio! grazie a questa famiglia meravigliosa e grazie a Manuela e a tutti i volontari ed operatori AVCPP per aver resto la vita di Diana nel canile Muratella meno triste di quella che poteva essere!
AGGIORNAMENTO al 17 ottobre 2012 – Ed oggi, finalmente, Diana è stata adottata! Grazie a Saverio per averla scelta, a Manuela per averla seguita sempre, alle persone che l’hanno accudita in canile e all’Ufficio Adozioni che l’ha proposta in adozione! Buona vita Diana!
AGGIORNAMENTO al 12 agosto 2011 – Oggi Manuela e Fabio, volontari AVCPP di Muratella che ringraziamo di cuore, hanno portato Diana ed il suo compagno di box Forrest nella bellissima spiaggia per cani alle porte di Roma, il Bau Beach di Maccarese. Prima di tutto vogliamo ringraziare Papi Daffinà e tutto lo staff del Bau Beach per la magnifica accoglienza e la grande generosità : Forrest e Diana sono stati trattati da veri re! Per conoscere come raggiungere l’unica spiaggia per cani di Roma, ecco il sito http://www.baubeach.net/
Ed ora lasciamo la parola a Manuela: ” Diana è una cucciolona (non ha nemmeno 2 anni)… Quando le persone che non conosce passano davanti alla sua gabbia, lei non si presenta bene… Abbaia, si agita e non si avvicina spesso.. Tutto questo perchè Diana è una cagnolina timorosa e le sue paure le manifesta in questa maniera.
Appena arrivati in spiaggia ha iniziato a correre, non aveva mai visto la sabbia e deve averle fatto a primo impatto uno strano effetto. Dopo essersi ambientata un pò, mi ha seguita fino all’acqua tra la curiosità e la paura di questa immensa massa azzurra e fredda. Ha controllato ogni mio passo, ferma sulla riva e senza muoversi. Appena l’ho chiamata ha aspettato 10 secondi e poi mi ha raggiunta in acqua iniziando a nuotare e tutta contenta di aver capito che il mare non era un nemico o una cosa della quale aver paura.
Diana ama l’acqua ed infatti parecchio tempo lo abbiamo passate sedute a mollo. Questo a dimostrazione che se Diana ha fiducia di chi ha vicino e viene stimolata senza forzature ed in un modo per lei giusto, supera queste piccole insicurezze che ha e che la reclusione in gabbia sicuramente non le fà superare nella maniera più sana e corretta.
Con le persone a lei sconosciute all’inizio si è mostrata un pò diffidente. Si lasciava accarezzare da tutti, ma senza troppe manifestazioni di affetto. Appena ha capito che poteva fidarsi di chi aveva davanti, iniziava a scondinzolare ed era lei che si avvicinava tutta contenta a chiunque le dimostrava interesse.
Con i suoi simili è stata molto brava. Giocava e si avvicinava senza alcun problema e senza paure. Ha interagito davvero con tutti, maschi, femmine, cani anziani e cuccioli ed anzi spesso era lei che invitava al gioco gli altri. Una cosa che di lei mi piace dire e sottolineare è che spesso in canile quando la porto in passeggiata vuole fare un pò come le pare e la devo spesso richiamare all’ordine. In un contesto totalmente di verso e per lei di tranquillità e senza stress è stata bravissima. Appena si allontanava e veniva richiamata ubbidiva immediatamente, se le dicevo di sedersi lo faceva senza troppe storie, mentre mangiavamo non ha mai rotto le scatole o abbaiato per ricevere qualcosa.. Una persona che si trovava al mare coi suoi cani era convinta che Diana non fosse un cane del canile, un pò per il rapporto che lei ha con me ed un pò per l’educazione che ha mostrato nell’arco della giornata. Diana fuori dalla gabbia è irriconoscibile in senso super positivo.
Sono molto soddisfatta di questa giornata e di come entrambi si sono comportati (anche Forrest…) e spero che questa mia testimonianza possa essere d’aiuto a loro per una futura adozione e che possa spingere altri volontari come noi a fare queste esperienze davvero belle con altri cani del canile.”. Grazie Manuela, grazie Fabio…
ECCO LA STORIA DI DIANA – Diana è entrata nel canile Muratella l’8 aprile 2010, aveva circa 7 mesi allora. Venne portata in canile dagli operatori della ASL che la trovarono ferita sulla via del Mare nel XII Municipio.
Matricola 511-10
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni
349 3686973
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Grazie per questa esperienza meravigliosa che avete fatto vivere a queste creature. Speriamo porti loro davvero fortuna e che sia stata solo la “prova generale” prima di iniziare una nuova vita!
Ciao Alessandra 🙂
Forrest è stato il primo cane che mi hanno fatto portare in passeggiata il mio primo gg di volontariato. E’ stato amore a prima vista! Lui è un cane di una intelligenza unica, è indipendente e molto sveglio… Io stò davvero facendo tutto quello che posso per farlo adottare… Idem per Diana… L’ho vista entrare in canile col bacino completamente fratturato e con la paura negli occhi… A distanza di poco più di un anno dalla sua entrata a Muratella è migliorata notevolmente e ha iniziato ad avere fiducia nelle persone. E’ ancora cucciolona e spero che qualcuno la noti!!!
[…] Diana (matr. 511-10) https://www.iolibero.org/2011/08/22/diana-a-mollo-come-un-pesciolino-al-bau-beach-di-maccarese-adotta… […]
[…] RACCONTI IN PRIMO PIANO ADOTTATA! Diana, a mollo come un pesciolino al Bau Beach di Macc[…] […]
Grazie a tutti coloro che hanno amato e ameranno la splendida Diana