AGGIORNAMENTO AL 18 Aprile 2015
Queste recenti foto di Dolce vogliono essere un appello speciale per un cane altrettanto speciale. Dolce, di nome e di fatto, entrò in canile da cucciola insieme ai fratelli (tutti adottati) nel lontano 2003. Da quel momento in poi la sua casa è un box ed il solo amore che conosce è quello di ausiliari e volontari. Dolce è un cane di oramai 12 anni, è vecchia ed inizia a non stare troppo bene. Nella sua vita non ha conosciuto nulla a parte il canile e la sua gabbia alla quale è così legata che non vede l’ora di tornarci se si trova da un’altra parte. Dolce è un cane che non ha avuto troppa fortuna pur essendo molto carina e molto brava. La sua è una adozione del cuore URGENTE!
AGGIORNAMENTO all’11 gennaio 2014 – Ecco altre foto della piccolina, alcune scattate durante il breve periodo del suo affido purtroppo non andato a buon fine.
Dolce non ha mai incontrato quello sguardo carico d’amore capace di aprire le porte di una gabbia.
Dolce è un cagnetta estremamente affettuosa, di una tenerezza disarmante, bisognosa di affetto e sempre pronta a darne. Lei chiede solo quel padrone che non ha mai …avuto, chiede soltanto che qualcuno le faccia conoscere cosa c’è là fuori, al di là di quelle sbarre che delimitano da sempre il suo mondo. Vorrebbe accoccolarsi vicino al suo amico umano e addormentarsi finalmente serena, non più sola.
Purtroppo, malgrado il suo carattere adorabile e i suoi occhioni da cerbiatta, nessuno l’ha mai voluta portare via dal canile, nessuno ha mai posato il suo sguardo su di lei. Nessuno le ha mai voluto regalare una nuova vita, una cuccia morbida, una carezza. Lei aspetta ancora di incontrare un cuore morbido e devoto come il suo..vi prego, non lasciamola morire in canile!!!
Abituata a dividere da sempre la sua vita con compagni di box maschi, è consigliabile la sua adozione se si possiedono altri cani di indole mansueta.
AGGIORNAMENTO a gennaio 2014 – Purtroppo l’affido non è andato a buon fine e la piccola è sempre in canile, in cerca di adozione. Aiutateci ad aiutarla!
AGGIORNAMENTO a dicembre 2013 – Oggi Dolce è andata in affido temporaneo!
AGGIORNAMENTO al 31 agosto 2013- Oggi Dolce e’ stata scelta dal sig. Alberto, che ringraziamo, come adozione a distanza. Speriamo che questa adozione ti porti tanta fortuna e che presto cara Dolce tu riesca ad uscire dal canile, te lo meriti proprio!
AGGIORNAMENTO al 22 maggio 2013 – Che splendida giornata quella di Dolce, uno dei cani che ha sfilato sul red carpet della manifestazione AVCPP “A 4 zampe in allegria 2013”! lei poi è un cane speciale, testimonial di tutti e 62 i cani con 10 anni di canile sulle spalle ancora presenti nei 4 canili comunali gestiti da AVCPP… Forza Dolce, che riusciremo a trovare una famiglia anche per te!
AGGIORNAMENTO a marzo 2013 – Dolce aveva una massa alla scapola ed e’ stato cosi’ effettuato l’ago aspirato; per fortuna l’esito è stato felice: non si tratta di un tumore! E’ solo una infiammazione.
ECCO LA STORIA DI DOLCE – Dolce è arrivata in canile il 19 novembre del 2003. Erano sette cuccioli, consegnati in canile da un privato cittadini che li aveva trovati abbandonati. E’ stata sterilizzata il 14 luglio del 2004. Nel corso dei mesi e degli anni sono stati adottati tutti, è rimasta solo lei in canile e per questo motivo, dopo dieci anni di canile ed entrata cucciola, risulta ancora leggermente timida. Ha ancora tanto da dare, non facciamola aspettare ancora.
Matricola 1331/03
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni
349 3686973
adozioni@iolibero.org
[…] https://www.iolibero.org/2013/03/23/dolce-arrivata-in-canile-da-cucciola-con-i-suoi-6-fratellini-10-a… […]
bellissima nonna Dolce con i tuoi sorrisi!
lei è la sorella di Emily (conosciuta anche come Stella), adottata felicemente qualche mese fa dopo che da muratella era stata trasferita all’ex poverello (ma è stata diverso tempo anche a villa andreina, insieme al suo inseparabile amico stracciatella)…sono davvero due gocce d’acqua, speriamo che prestissimo anche Dolce abbia la stessa fortuna…è un amore di canetta!!!
Lo sapevamo, grazie
ma che notizia stupenda!!
MAMMA MIA CHE NOTIZIONAAAAAAAAAA!!!! evvaiiiiiiiii augurissimi Dolce!!! sono stra felice per te!!! che grande felicità, quante belle notizie oggi!!
Dolce è nuovamente in canile 🙁
si, avevamo aggiornato il post dei 66 cani con più di 10 anni di canile sulle spalle ma avevamo dimenticato di aggiornare il post specifico… povera Dolce…