AGGIORNAMENTO al 19 luglio 2011  – Ciao Dolly, Principessa per sempre….

“Solo chi ha vissuto con me e per me sa capire e sentire quello che è giusto per me. E solo chi con tanta sofferenza prenderà la decisione – qualunque essa sia – è degno del mio amore”. Cari Giovanna e Giampiero, questo è stato l’ultimo pensiero di Dolly, ne siamo certi. Voi avete letto nei suoi occhi. Voi avete respirato il suo respiro. Voi avete impresso nei suoi occhi i vostri occhi. Fino all’ultimo. Ma se voi non ci foste stati, saremmo stati noi, come migliaia di altre volte. Noi sappiamo e sentiamo. E ogni volta è atroce. Grazie. E questo grazie non è fatto di vuote chiacchiere ma è colmo di condivisione ed amore. Che il nostro pensiero possa arrivare a voi, per un lievo sollievo.

ECCO LA STORIA DI DOLLY – Mi chiamo Dolly e anche io sono stata una cucciola, anche io ho forse avuto una famiglia, forse mi amavano, ma non saprei, chissà…. con gli anni la memoria fa brutti scherzi, pero’ ricordo perfettamente tutti gli anni vissuti dentro ad una gabbia. All’inizio (mi hanno detto i volontari che hanno trovato qualche carta che mi riguarda: c’è scritto che sono entrata in questo canile il 27 ottobre 1999… 11 anni di cella!) mi hanno rinchiuso in un posto molto brutto, e ci sono stata anni, fino al 19 gennaio del 2002 quando qualcuno si è accorto di noi ed è entrato in quel posto, salvandoci la vita. Questi ragazzi dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, grazie all’intervento dell’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma, ci hanno accuditi, curati, sterilizzati per anni fino ad ora e nel giugno del 2007 ci hanno anche trasferiti in un parco canile molto carino, dove continuiamo ad essere coccolati ma sempre un canile è…

 

Ormai sono stanca e vecchia. Miscuglio, il mio compagno di sempre, è ancora più vecchio e stanco di me. Ho sperato fino all’ultimo che qualcuno rivolgesse il suo sguardo su di me ma hanno sempre scelto qualcun altro al mio posto. I miei amici volontari dicono che sono un cane eccezionale, mi chiamano la Principessa del canile. Dicono che sono dolcissima, adatta a qualsiasi situazione, perfetta con i bambini. Giusto con i gatti non vado tanto d’accordo ma ormai sono così anziana per cui non credo che sarei in grado di fare guai…  Sto vedendo tutti i miei ex compagni di sventura salire uno dopo l’altro sul Ponte dell’Arcobaleno senza aver mai conosciuto la felicità di avere una famiglia  tutta per me. Sicuramente non ho più tanto tempo da vivere, aiutatemi a realizzare il mio sogno di addormentarmi su di un comodo divano accanto ad un amico bipede che mi voglia bene. Una casa vera, insomma.
Ricordatevi che insieme a me c’è il mio compagno di sventura: sarei molto felice se la famiglia che deciderà di adottarmi avrà un posticino anche per lui. Insieme ne abbiamo passate tante, è ben 7 anni che ormai dividiamo la stessa gabbia e non possiamo più fare a meno l’uno dell’altro. Miscuglio è di taglia più grande della mia, ma ora è vecchietto, ha ben 14-15 anni e non ha più tanta voglia di camminare. Chiediamo solamente un piccolo posticino caldo dove riposarci… e ricevere qualche coccola. Guardate le mie foto: quella sopra sono io oggi, e queste sotto  sono di quando ero più giovane, nel 2003 e nel 2007. Ma tutti mi dicono che sono ancora molto bella….

AGGIORNAMENTO al 15 settembre 2010 – Da oggi Dolly è rimasta sola. Quello che temevamo è accaduto. Sapevamo bene che Miscuglio sarebbe “partito” prima di lei, proprio lui che senza di lei era un cane finito. Fino all’ultimo minuto, sono stati i suoi baci a lei a dargli la forza di andare avanti. Ora la nostra speranza è non vedere Dolly abbattersi, come altre volte è successo. Un cane anziano che resta solo, privato del compagno di una vita, molto spesso si lascia morire. Chi ama gli animali e fa volontariato con il cuore, lo sa. Per questo abbiamo cercato fino all’ultimo di vederli partire insieme, per dare ad entrambi la possibilità di acclimatarsi “insieme” con una nuova dimensione. In modo che un domani, una volta soli nella nuova famiglia, l’impatto fosse meno duro. Non ci siamo riusciti. Oggi dobbiamo fronteggiare la solitudine di Dolly in canile, solitudine che mai nessun compagno acquisito potrà colmare. Noi ce la mettiamo tutta per non far soffrire la povera Dolly. E per cercare per lei una “adozione del cuore” che possa, con l’amore di una famiglia ed il calore di una vera casa, colmare il vuoto che c’è nel suo cuoricino.

AGGIORNAMENTO al 25 settembre 2010 – Che giornata! La meravigliosa adozione di Dolly questa mattina ed una bellissima manifestazione oggi nel pomeriggio!Ringraziamenti a migliaia di persone ma soprattutto a due: Giovanna e Giampiero! Ebbene si! Da questa mattina, la Principessa del Poverello e’ entrata in una famiglia meravigliosa dove i sorrisi sono la linea di comunicazione principale. E sorridono anche tutti i cani! Dolly ha iniziato a camminare e non ha smesso piu’! Libera nel verde in uno spazio tanto grande. E quando mai gli era capitato! Tutti i suoi nuovi amici pelosi (compresa la tenera Lalla di Casa Luca e Sofficino di Muratella) l’hanno accolta con tranquillita’ e curiosita’. E lei, con un sorriso stampato sul muso, ha iniziato a scoprire, annusare, camminare come mai gli era successo nella vita. Dolly, ci sembra impossibile sapere che ora anche tu hai una famiglia tutta tua, una casa, giocattoli, una vita vera! Siamo felici e commossi. E chissa’ se Giampiero e Giovanna si rendono davvero conto del miracolo che hanno realizzato!  Grazie grazie grazie a tutti ma soprattutto a Giampiero e Giovanna ed ai loro meravigliosi ragazzi! Sarete per sempre nei nostri cuori! La galleria fotografica inizia ora con tre foto del primo giorno della nuova vita di Dolly: Dolly che finalmente si riposa, da sola, con Lalla e con Giovanna… E qui una testimonianza di Giovanna e Giampiero, pubblicata sul sito www.adottamipersempre.it che ringraziamo per aver reso possibile questa grande amicizia:

Scusate per il ritardo ma questi due ultimi giorni sono stati piuttosti intensi per noi!
Ed eccoci qui a presentarvi la nostra piccola Dolly! Una dolcezza infinita ed una bellezza inverosimile
Se adesso è questo spettacolo mi immagino quando era giovane!!!
Noi siamo felicissimi di averla con il nostro branchetto che l’ha accolta subito molto molto bene  ! Ormai ci sono abituati alle nostre novità  Perfino Margot ormai si è rassegnata e non è più così aggressiva come i primi tempi!
Dolly non fa altro che camminare camminare camminare in lungo e largo e in quelle foto che ho postato finalmente si è decisa a riposare un pò. Ieri mattina mi sono stancata prima io di girare per il giardino con lei sempre dietro a prendersi le coccole e a conoscerci meglio. La notte è dentro casa ma deve ancora abituarsi a tutte le novità che per lei sono veramente tante. Stamattina per la prima volta non ha tentato di mangiarmi anche la mano mentre gli davo un biscotto  ma per questo non disperiamo perchè di tempo ne abbiamo parecchio.
Giovedì andremo in toletta (una principessa come lei ne ha proprio bisogno  ) e dopo appuntamento con il vet.
UN GRAZIE DI CUORE a Simona  che ha esaudito, in men che non si dica, il nostro desiderio di adozione di Dolly, a Cinzia e a tutte le altre persone che non conosciamo che l’hanno seguita in tutti questi anni!!!
Ed un GRAZIE Di CUORE anche a tutti voi di questo GRANDE SITO che ci sostenete, nella gioia e nel dolore, con grande affetto!!!!”