AGGIORNAMENTO al 13 maggio 2012: i nostri più sentiti ringraziamenti al Centro Commerciale Porta di Roma per aver invitato la nostra Associazione a partecipare alla manifestazione “Una domenica bestiale” e aver dato visibilità alle nostre attività. Al nostro stand si sono rivolti molti cittadini sia per avere informazioni sui canili che gestiamo, che per fare donazioni e acquistare gadget il cui ricavato andrà a confluire tutto nel Fondo Specifico per le spese sanitarie dei cani c/o i canili comunali di Roma. Grazie a tutti.
È stato un evento importante in cui il migliore amico dell’uomo è stato protagonista indiscusso. Le squadre cinofile di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e Protezione Civile hanno informato i cittadini sull’importante contributo che i nostri amici a 4 zampe danno alla comunità con il loro lavoro nel salvataggio, nella ricerca di esplosivi, di stupefacenti e persone, l’Enpa ha informato sul loro fondamentale lavoro per salvare animali da situazioni di maltrattamento e abusi, spesso anche in collaborazione delle forze dell’ordine, e Avcpp ha informato i cittadini sulla realtà dei canili e sui tanti cani di cui si prende cura e che cercano adozione.
Grazie a Andrea Agresti de Le Iene e a Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia, Avcpp ha avuto la possibilità di rivolgersi dal palco a tutti i cittadini presenti per trasmettere il messaggio della genuina convivenza tra uomo e cane e della gioia di adottarlo in canile, ma anche per invitare tutti i presenti alla prossima festa del 27 maggio.
La Galleria Commerciale Porta di Roma organizza per domenica 13 maggio p.v. l’evento “Una Domenica Bestiale”
Galleria Commerciale Porta di Roma, ubicato nel quartiere Bufalotta di Roma a ridosso del Grande Raccordo Anulare, con i suoi 220 negozi e un Ipermercato Auchan è il centro commerciale più grande d’Italia, facente parte di Corio Italia, una delle poche Società di Gestione nel nostro Paese che permette l’ingresso degli animali nelle gallerie commerciali.
Per festeggiare i nostri amici a quattro zampe e far conoscere ai clienti la possibilità di recarsi al centro commerciale in compagnia del loro cane, Porta di Roma dedicherà una serie di eventi al migliore amico dell’uomo.
In alcune domeniche del mese di Maggio 2012, il centro commerciale romano offrirà infatti un ventaglio di animazioni e di attività dedicate ai cani: dalla possibilità di partecipare al Concorso “Dog Hunter”, che premierà attraverso le votazioni dei clienti la più simpatica foto “cane – padrone”, fino alla presenza, in veste di testimonial, di Edoardo Stoppa, il fratello degli animali di “Striscia La Notizia” (13 Maggio).
Alle porte dell’estate, la campagna vuole anche essere un monito contro l’abbandono dei cani; il centro commerciale, infatti, intende farsi portavoce dell’amore che può dare un animale e diffondere la cultura del possesso responsabile, contrastando l’abbandono.
In questa ottica Domenica 13 Maggio 2012, le Unità Cinofile di diversi Corpi dello Stato e diverse Associazioni, tra cui l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, mostraranno al pubblico presente, attraverso video e fotografie, com’è importante avvalersi dell’aiuto di un cane in situazioni di pericolo, di emergenza o per servizi operativi di altro genere (antidroga, antiesplosivo, soccorso etc…). E come è bello averlo amico per la vita al proprio fianco.
In questo modo sarà possibile sensibilizzare l’opinione pubblica verso il rispetto del cane, e degli animali in genere, nonché promuovere la conoscenza delle attività che esso può svolgere.
AVCPP sarà quindi presente dalle ore 15 a chiusura della manifestazione ed invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare nel nostro stand!
Grazie Maria Pia, grazie Raffaella!
L’anno scorso il negozio Ikea che è situato all’interno dello stesso centro commerciale ha impedito a me ed un’amica di entrare in compagnia della sua cagnetta…spero abbiano cambiato politica!
mi piace