AGGIORNAMENTO al 31 marzo 2015 – Che bella sorpresa! Dondolino alla festa di maggio AVCPP! Grazie ragazze, siete mitiche!
AGGIORNAMENTO al 6 marzo 2015 – L’affido di Dondolino è diventato una bella adozione! grazie!
AGGIORNAMENTO al 25 ottobre 2013 – Dondolino non sta migliorando, purtroppo. E per questo sono scesi in campo dei super angeli! Magnifiche volontarie AVCPP lo hanno preso in affido e lo stanno gestendo nel loro appartamento. Grazie a queste persone meravigliose che – tenendosi strettamente in contatto con noi e con il medico curante di Dondolino – hanno voluto offrire a questo cagnolino sfortunato una nuova possibilità. Grazie di cuore, non ci sono sufficienti parole per ringraziarvi.
AGGIORNAMENTO al 18 settembre 2013 – La risonanza magnetica ha evidenziato un rimpicciolimento del cervelletto dovuto o ad un problema congenito o dovuto da una malattia infettiva presa probabilmente da Dondolino prima di arrivare in canile: Neospora o Toxoplasmosi. A Muratella Dondolino era già stato trattato per un mese e mezzo con la clindamicina, ma il veterinario ci ha suggerito di riprovare di nuovo almeno per un mese e poi ripetere un prelievo di sangue ed eventualmente continuare ancora con la terapia. Dondolino, speriamo di riuscire ad aiutarti!
AGGIORNAMENTO al 16 settembre 2013 – Oggi, a spese AVCPP, abbiamo portato Dondolino ad un consulto con un esperto neurologo in una clinica privata veterinaria. Il medico, per avere un quadro chiaro della situazione, ci ha chiesto di poter trattenere Dondolino in clinica per l’effettuazione di una risonanza magnetica. Abbiamo dato parere favorevole e quindi ci siamo impegnati anche per questa spesa. Forza Dondolino, speriamo che l’esito di questa analisi ci faccia capire meglio come poterti aiutare! Chiediamo a tutti i cittadini un aiuto economico… Solo la risonanza ci è costata 500 euro.
Per poter aiutare noi ad aiutare Dondolino e gli altri cagnolini e gattucci come lui, ecco come fare le vostre donazioni
Per la raccolta dei fondi, è possibile fare:
- donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”;
- donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
- per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
L’Associazione Volontari Canile di Portaportese è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi delCl,L. 460/97 e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Le donazioni sono deducibili o detraibili solo nel caso di pagamento con assegno, bonifico bancario o bollettino postale. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.
AGGIORNAMENTO al 16 agosto 2013 – La terapia a base di staminali non ha dato gli esiti sperati. E le condizioni di Dondolino, nel frattempo, si sono aggravate e i suoi tic sono diventati ancora più frequenti (presto un nuovo video). Ora lo stiamo aiutando a camminare con un tutore e cerchiamo di farlo stare all’aperto a scaricare le sue energie il più possibile (ha quasi un anno di età e tutta la voglia di vivere di un cucciolone). Stiamo aspettando che termini il tempo previsto dallo specialista che lo ha sottoposto alle staminali per condurlo ad una ulteriore visita specialistica esterna in modo da valutare che altre possibilità di terapia o di fisioterapia possono esserci per permettergli di condurre una esistenza il più possibile normale. Se c’è un angelo che vorrà amare Dondolino per quello che è (è un cagnolino da braccio quindi poco pesante e ben gestibile) noi siamo pronti a dare il massimo supporto.
AGGIORNAMENTO all’8 luglio 2013 – Dondolino non sta migliorando, nonostante anche la terapia sperimentale che abbiamo voluto provare per lui (staminali). Ma non possiamo credere che non ci sia una persona speciale che non voglia notarlo… aiutiamolo tutti!
AGGIORNAMENTO al 22 maggio 2013 – Dondolino è stato portato da un noto specialista privato perchè i suoi sintomi neurologici non sono affatto migliorati. Secondo il veterinario, sono postumi di cimurro nervoso (non più contagioso) e Dondolino difficilmente potrà migliorare, forse peggiorerà, paralizzandosi. Dondolino è molto molto carino e di piccola taglia. Informeremo costantemente per capire se ci sono dei miglioramenti. Aiutiamo Dondolino!
ECCO LA SUA STORIA – Dondolino ha appena 5 mesi. E’ un bel maschietto, entrato a Muratella il 4 maggio 2013 in quanto portato da un privato cittadino che l’ha trovato in queste condizioni in zona via Ardeatina. E’ entrato in canile malato: ha infatti gravi problemi neurologici. E’ stato fatto un prelievo per verificare se si tratta di neospora e stiamo aspettando i risultati.
Lui nonostante la sua andatura e la difficoltà di coordinare il movimento é un cuor contento, ama le persone ed é curioso verso tutti i cani…. potete vederlo in questo video, allegro e pieno di vita come solo un cucciolo sa essere.
Forza Dondolino!
Matr. 733/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella
via della Magliana 856
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Forza Dondolino, sei bellissimo!
Caro, carsissimo Dondolino…lui non sa di essere così è un cagnolino veramente speciale, allegro e vispo in cerca di un cuore grande quanto il suo!
lo prenderei solo che i miei voglio un cane in salute 🙁
FORZA DONDOLINO!!!!!!! Aspetterò che torni in canile per venirti a trovare, in fondo sei così piccolino e tenero, e sono certa che la cura uscirà fuori prima o poi anche se a te basta ricevere solo amore, vero?
Sono felice di sapere che avrà giorni di amore assoluto.
Ringrazio coloro che hanno saputo offrirlo.
Grazie!
Pensare al piccolo non più in canile ma in una casa mi riempie di gioia. Ai colleghi volontari che lo hanno in affido esprimo tanta stima e gratitudine, io che non ho avuto abbastanza coraggio e forza. Voi siete un grande esempio da seguire, è questo il senso più ampio del volontariato. Con umiltà, grazie. e forza Dondolino, chissà forse oltre alle cure che ti sono garantite da tutti noi privatamente, la nuova situazione potrà esserti di grande aiuto.