AGGIORNAMENTO al 25 novembre 2011 – Oggi Rita, la persona che ha sempre seguito Neve, Bianca e Fiocco, nella loro libertà, nella loro cattura e poi nella loro reclusione, ha adottato Neve! Dopo l’adozione, dieci giorni fa, dei due bellissimi Fiocco e Bianca, ora è anche il turno della terza cagnolina del gruppo dei cani liberi accuditi di ritrovare la sua libertà! un ringraziamento particolare a Rita che non si è mai arresa e ha sempre lottato affinchè questi cagnolini ritrovassero la loro dignità perduta ed ancora un grande ringraziamento alla famiglia che dieci giorni fa ci hanno reso così felici con l’adozione dei bellissimi Fiocco e Bianca!

ECCO LA STORIA DI NEVE – Neve  ha solo 2 anni. Bellissima, buonissima, affettuosa maremmano abruzzese.

Per due anni ha vissuto libera a Ostia Antica. Una grande, enorme campagna. Nessun fastidio per nessuno. Lei e la sua compagna Bianca, sterilizzate per opera di due cittadine animaliste che si organizzavano per dar loro da mangiare , per assisterle ed accudirle. Un maschietto di due anni anche lui, Fiocco, inizia a far parte di questa bella famiglia. Tutto sembra andare bene. Ed i 3 cani si muovono con circospezione e delicatezza nella grande campagna. Ma… c’è sempre un ma quando le storie sono troppo belle per essere vere…

Ma la felicità di questi 3 cani si scontra con la gretta mentalità di gente meschina. Cani liberi? Mai e giammai. Pericolosi. Malattie. Zecche. Gatti sotto attacco.

Falsità, sappiamo noi che conosciamo bene questa verità.

Ed oggi, per colpa di tante falsità, Neve è finita chiusa in una gabbia. A 2 anni. Lei, nuvola di pelo bianco.

Dorme tranquilla Neve prima di essere catturata e trascinata via. Prima di finire chiusa in una gabbia.

Che pensereste se fosse toccato a voi?

Matricola 1635/11

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org