AGGIORNAMENTO al 17 marzo 2015 – Grazie al blog IoLiberoBlog che RomaToday pubblica ogni giorno, Remì ha trovato una amorevole mamma: la signora Renata ha visto il suo appello ed è venuta subito in canile ad adottarla! Se ne è innamorata immediatamente e ha dato una compagnuccia al suo Zeus: eccoli mentre fanno amicizia ed escono, dopo le dovute prove di compatibilità, da Muratella! Remì ora si chiama Dea e vive serena con il suo nuovo amico Zeus e con la famiglia di Renata. Per ringraziare Matteo Scarlino, direttore di RomaToday, e per ringraziare la signora Renata ecco la pagina del calendario AVCPP di quest’anno: il mese di ottobre è proprio dedicato a Remì!
AGGIORNAMENTO ALL’8 MARZO 2015 – Anche se il tempo passa inesorabilmente e le porte del canile non si sono ancora aperte alla nostra Remì, lei non ha perso la speranza di uscire. E cosi anche noi. Le abbiamo fatto un aggiornamento fotografico per mostrarvi come si sia rimessa e sia diventata bella. Le manca solo una adozione e tanto amore.
ECCO LA STORIA DI REMI – Questa cagnolina ha un brutto passato alle spalle: nella foto in basso potete vedere come è stata trovata, il 22 maggio del 2013, in via Zagarolese. E’ arrivata in canile in condizioni pietose: senza pelo, con forasacchi conficcati ovunque. Era ridotta pelle ed ossa con orribili problemi dermatologici. Ecco la foto del giorno in cui è arrivata:
A vederla, ora che si è ripresa, non sembra perchè ha un mantello bello setoso ma è molto magra. Per questo, gli ausiliari di Muratella già da qualche mese l’hanno messa a due pasti al giorno. Essendo un pastore tedesco, quindi un cane soggetto a torsioni dello stomaco, il suo processo di stabilizzazione deve essere graduale e deve accompagnarsi ad un miglioramento complessivo delle condizioni della leishmania.
Che dolore vedere che su di un sito estraneo al canile persone dedite allo scandalismo inutile e senza informazioni ti chiamano “Scheletro”: tu per noi sei Remi, Bella come il Sole! Ed il tuo percorso non è certo finito qui!
Lei vi aspetta: in casa con voi prenderebbe peso e guarirebbe molto più velocemente! Ha appena 7 anni.
Matr. 874/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni AVCPP
cellulare 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Mi sembra normale due pasti al giorno… anzi è strano che avete scritto un pasto solo! Un cane come lei non può mangiare una volta sola! Mi scusi mi sembra anormale un’osservazione del genere. .. la torsione dello stomaco non comporta il non mangiare o mangiare una volta sola! La ringrazio e scusi per la mia osservazione…
Infatti sono mesi che fa due pasti al giorno. L’abbiamo precisato perchè abbiamo trovato, su di un sito esterno al canile, la storia di questa cagnolina raccontata come se fosse magra perchè in canile non le diamo da mangiare. Così, chi per caso si imbatte in quel folle post, puo’ – leggendo il nostro – ricevere tutte le informazioni e le risposte del caso. Per quanto riguarda la torsione dello stomaco la correggo perchè è molto importante calibrare bene la quantità di cibo che il cane deve ingerire, soprattutto un cane che quando è arrivato era ridotto ai minimi termini e sta ancora continuando il suo lungo percorso di stabilizzazione
È bellissima!!!
Ma non è troppo presto per affrontare l’intervento di sterilizzazione?
Certo che da quando è entrata ad oggi è rinata!
Bravissimi!!!!
Buongiorno…volontaria Muratella,senza fare polemiche ma solo x precisare,remy o confusa ha iniziato il secondo pasto dai primi di luglio su segnalazione dei volontari ,fino al 30 giugno era ad un pasto…sicuramente è’ stata curata ed ha fatto passi da gigante da quando è entrata ma vorrei che chi certe precisazioni fosse più informato..
Questa è la dimostrazione che in canile si parla e che nessun cane è abbandonato a se stesso. Questa cagnolina sta talmente meglio – grazie alle cure ricevute – che all’ultima visita è stata decisa l’interruzione della terapia ed è stato programmato il suo intervento di sterilizzazione. Quindi chi fa POLEMICA – non su questo sito ma esternamente – dovrebbe solo sotterrarsi.
Volevo dire che la persona che sta facendo polemica nell’altro sito ha fatto la segnalazione di fare il secondo pasto,fino ad allora ne faceva uno..comunque speriamo solo che vada presto a casa…questo ce lo auguriamo in tutti i siti…
Se è stata ANCHE lei a segnalare che sarebbe stato bene fare un secondo giro, che bisogno c’era di scrivere tutte quelle cattiverie?
Io penso al bene dell’animale e non conosco il vostro ambiente ma so per certo che un cane con il problema di torsione dello stomaco deve: Nell’ora precedente al pasto e nelle due ore successive, evitare che il cane faccia eccessiva attività fisica, evitare che si agiti o si stressi, evitare movimenti rapidi ed improvvisi, evitare posizioni innaturali, capriole e rotolamenti, salti.Evitare grandi abbuffate di cibo o di acqua, il cane deve mangiare e bere varie volte al giorno ma in ciascuna volta deve ingerire scarse quantità di cibo e/o acqua.Posizionare le ciotole con cibo ed acqua leggermente rialzate dal terreno (circa 10-20 cm). Spero un giorno di passare e conoscere il vostro canile
Piu’ o meno ci siamo. Ti aspettiamo in canile! ciao
Spero tanto stia meglio <3 e che trovi presto una famiglia. mi sono commossa a vederla perché assomiglia tantissimo alla mia Noa, che ho adottato da voi in canile, all'epoca era proprio a porta portese. La mia cucciola se ne è andata a giugno, dopo avermi regalato 14 anni stupendi. GRazie per averla salvata <3
ciao sabrina spero che tu legga questo….. io sono la mamma a distanza di remi da poche settimane, e’ un cane carinissimo e il tipico pastore tedesco…. e’ ancora un po’ magrina esicuramente in famiglia riprenderebbe piu velocemente peso….so che il dolore per la perdita di un cane e’ terribile da superare te lo dico io che ormai sono passati 4 anni dalla perdita del mio primo pastore tedesco ma dopo dieci gg dalla sua scomparsa ne ho preso un altro e’ stato tanto duro ma sicuramente se non l’assi fatto sarei stata peggio….adoro remi ma purtroppo come tutti quelli che ho adottato a distanza prima di lei non l’ho potuti portare a casa ma ho esultato per la loro liberta’ e sogno una casa al piu’ presto anche per lei…. pensaci sarei felice vederla fuori e perche non con te….
ho passato 7 mesi stupendi con te,ciao remi’ corri felice insieme al tuo nuovo compagno e non dimenticarti di me e’ stato un onore passare tanti bei sabati in tua compagnia…..grazie renata per questo bel regalo
Sono Daniela, la volontaria che per 2 anni ogni lunedì insieme al tuo compagno Felicetto, ti faceva uscire per prendere una boccata d’aria. Sono molto commossa, e veramente felice di saperti fuori dalla gabbia buona fortuna Bella (per così ti chiamavi) Dea è un bellissimo nome grazie per lei alla famiglia che l’ha odottata è veramente una dolcezza di cagnolina grazie ancora.
google.com
ADOTTATA! Il prima ed il dopo di Remi, Bella come il Sole | IoLibero