AGGIORNAMENTO al 30 luglio 2011 – Oggi Eolo è stato adottato da una persona che è venuta dalla bella Murano (Venezia). Grazie Alice. Ciao Eolo, buona vita. Siamo veramente felici per te. Ecco le tue ultime foto in canile, scattate oggi quando sei stato portato da due volontarie AVCPP al tuo appuntamento con la tua adottante a Muratella.

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2011 – Eolo è stato portato dagli operatori AVCPP alla festa di Villa Pamphili, “A quattro zampe in allegria 2011”. Ha sfilato con la sua bella bandana gialla “Cerco casa” ed è stato allegrissimo e divertito tutto il giorno. Bravo anche in macchina e con tutti i partecipanti alla festa, ha ancora una volta dimostrato il suo ottimo carattere. Eolo non si merita una vita di canile! Correte a prenderlo, non ve ne pentirete!

Eolo è un bellissimo doberman “elisabetta”, tutto marrone, una razza rarissima in Italia! E’ uno dei 1.031 cagnolini trovati rinchiusi nel canile privato romano sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002. Risulta essere entrato in quel canile il 1 febbraio del 2001… poverino, praticamente un anno prima del sequestro della struttura. Quando noi volontari entrammo in questo canile lager, trovammo 1.031 cani terrorizzati e malridotti e Eolo era uno di questi. Un cane giovane, ma non un cucciolo. Quindi, oggi Eolo avrà sicuramente almeno 10 anni. E’ pero’ ancora pieno di vita e di speranza! Ama correre e giocare, anche se un po’ si è calmato rispetto al tempo del canile sequestrato, quando aprivamo appositamente la sua gabbia e gli permettevamo di correre libero e felice 3 o 4 volte lungo il grande settore nel quale viveva, tanto era forte la sua voglia di libertà! Lui era bravissimo: aprivamo la porta del cinodromo, aprivamo la sua gabbia e lui correva due o tre volte su e giù e poi entrava nel giardino con il suo compagno e giocava tranquillo. E quando, dopo 30 minuti, era ora di rientrare in gabbia, rientrava tranquillamente come un soldatino!

Tenero Eolo, lui è buonissimo, compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine. Diamo una opportunità a questo dobermann “elisabetta”, tutto marrone. Ce ne sono pochissimi in Italia! Le prime foto sono le foto di Eolo oggi. Le ultime sono Eolo nel 2006. Ma non è cambiato per niente. E’ sempre bellissim0!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Rifugio Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800 – Roma

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it