Aggiornamento al 3 dicembre 2015: Emozione, felicità e commozione per Ettore, uno dei veterani di Villa Andreina, finalmente a CASA. Un affido tanto desiderato per un cane che ha passato la sua vita dentro ad una gabbia, nato in canile tanti, ma proprio tanti anni fa dalla pancia della sua mamma, e dal quale oggi è felicemente uscito per sempre. Ettore la tua casa ti aspettava da tanto tempo, ora finalmente puoi tornare cucciolo e tutti gli acciacchi della tua veneranda età sono diventati sopportabili perchè non sei più solo. NON PIU’ SOLO. Torna alla vita Ettore dolce, quella che ancora hai davanti a te, e sii cane sereno ed appagato. Grazie, senza misura della pienezza di un gesto così bello, a coloro che hanno deciso di cambiare il tuo destino, e che hanno aperto le porte del cuore e della casa ad un anziano dimenticato e sconosciuto. Ogni cane anziano che è ancora in canile ha mille e mille motivi di reclamare la propria dignità, meritandosi di recuperare la leggera e calda sensazione di una casa che lo ami e lo protegga fino alla fine. Grazie alla bella famiglia che ha colto questa preziosa opportunità!
Ettore finalmente a casa: eccolo tornato cucciolo!
Aggiornamento a novembre 2014: come al solito, Ettore mostra tutta la sua delicatezza alle prese con un piccolo premio. La timidezza lascia il passo alla golosità e curiosità, e questo cagnolino adulto che sta trascorrendo la sua vita in canile, si lascia andare in tutta la sua dolcezza. Guarda un suo breve VIDEO:
Non farlo aspettare ancora .. se hai deciso che il tuo compagno sarà un cane adulto, dolcissimo, contattaci e ti daremo tutte le informazioni per poterlo conoscere dal vivo.
La sua storia: Ettore è un cane adulto, dalla corporatura solida e compatta. I suoi primi baffini bianchi mettono maggiormente in risalto uno sguardo molto dolce e profondo, quello che contraddistingue spesso un grande bisogno di libertà e, nello stesso tempo, serenità.
Al primo approccio Ettore è timido ma grazie al costante lavoro dei volontari e dell’educatore, si sta gradualmente rasserenando lasciandosi avvicinare con successo. Sempre molto discretamente inizia ad apprezzarne la presenza e le prime, timide carezze.
Vogliamo fortemente ribadire quanto un cane adulto, adottato dal canile, sia in grado di ricambiare grandi tenerezze, profonda affezione ed offrire allo stesso tempo una consolidata educazione. Ettore ne è un gran bell’esempio.
Gli educatori sono sempre in supporto degli adottanti nelle fasi di conoscenza, auspicata adozione e nei periodi successivi. Noi tutti abbiamo avuto a che fare con cani adulti di canile …
e non possiamo che dire che è stato ed è un innamoramento costante e continuo.
Un’esperienza irripetibile che da tanta ricchezza alle nostre vite.
ETTORE, microchip 380098100764194
lo puoi venire a conoscere al:
canile Villa Andreina,
Via di Saponara 701 – Acilia, Roma
Solo su appuntamento,
CHIAMACI al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973
oppure CONTATTACI adozioni@iolibero.org
AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento