vlcsnap-2016-10-28-11h10m59s402

Aggiornamento a gennaio 2015Peppe è stato trasferito dal comune di Roma Capitale dal Parrelli, struttura posta sotto sequestro giudiziario, al canile privato convenzionato Villa Andreina. Spezziamo per sempre le sue catene!

Vi presentiamo Peppe, un superbo pastore maremmano abruzzese che si trova al canile privato convenzionato Villa Andreina, ad Acilia. Proveniente dal sequestrato Parrelli, è un cane importante, di giovane età, che si è mostrato sicuro di sé ed autonomo. Come tutti i cani pastore, è il custode di ciò che gli viene assegnato. In  canile, dove non ci sono che piccoli perimetri, Peppe si è completamente rassegnato ma appena portato nel grande pascolo della struttura si è subito lanciato all’esplorazione, felice di poter assecondare le sue attitudini caratteriali.

vlcsnap-2016-10-28-11h10m12s822

Esige rispetto ed ovviamente con noi volontari non avendo ancora creato un rapporto consolidato di fiducia, si è mostrato altero ma non aggressivo. Ha ricevuto rispetto e lo ha restituito. Nella prova di condotta si è subito affidato alla guida sicura dell’educatore, dando seguito alle varie comunicazioni non verbali della corda.

vlcsnap-2016-10-28-11h08m43s933

Peppe è un cane che nella vita trascorsa all’ex Parrelli non ha ricevuto attenzioni, abbandonato a sé stesso ed il nulla proposto lo ha irrigidito. Grazie poi alle cure dei volontari che lo hanno valutato e seguito durante le fasi del sequestro, si è ingentilito ad una guida decisa e sicura. Peppe ha davanti ancora tutta la vita, come bellezza è superbo e si merita un riscatto. Insegnandogli un buon rapporto con l’umano, può diventare un cane di grande aiuto e compagnia, quella attenta e protettiva ed affettuosa che solo i maremmani sanno dare nel giusto contesto che non è un canile.

vlcsnap-2016-10-28-11h10m43s237

Eccolo dal vivo in un *video girato la primissima volta che lo abbiamo incontrato a Villa Andreina:

Peppe è un cane per gli amanti del genere, va aiutato nel suo percorso di socializzazione con le persone che è iniziato già presso il canile a cura degli educatori. Diamogli una seconda possibilità, ce la possiamo fare solo nel posto giusto e in canile il cammino è molto più lento!

 

peppe

questa foto, invece, è stata fatta durante il sequestro del canile Parrelli di Roma. Purtroppo non rende giustizia alla sua bellezza di maremmano abruzzese.

Pastore maremmano abruzzese , 4 anni circa. Giovane e di razza ma dietro alle sbarre… Peppe vi sta aspettando, donategli la libertà e saprà amarvi per sempre!

Microchip 380260000098717

Canile privato convenzionato con Roma Capitale “Villa Andreina”

Via di Saponara 701, Acilia

Per informazioni e adozioni sui cani contattare la volontaria di riferimento 

Mary 347-0850422

La struttura riceve solo attraverso appuntamento diretto con i volontari presenti; per informazioni o per conoscere il cane di tuo interesse dal vivo contattaci: volontari ed educatore sono disponibili per affiancarti, suggerirti o seguirti gratuitamente durante le fasi di conoscenza, pre e post affido, anche in presenza di altri compagni pelosi in casa.

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Email info@iolibero.org

https://www.iolibero.org/

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.