AGGIORNAMENTO al 19 luglio 2011 – Oggi Farfalla è stata adottata da Silvia, volontaria AVCPP che dal giorno del “gran rifiuto” della famiglia adottante, non l’ha lasciata un attimo sola. Farfalla non è mai rientrata nei canili comunali ed è passata da una famiglia che l’ha rifiutata ad una famiglia che l’ha accolta a braccia aperte e l’ha amata sempre. Non ci sono parole per ringraziare di tanta generosità, di tanta solidarietà. Grazie a Silvia e a grazie a tutta la sua famiglia Cara Farfalla, ora sì che possiamo augurarti buona vita…

AGGIORNAMENTO al 13/06/2011 – La nostra stupenda Farfalla è tuttora in stallo temporaneo a casa di una delle nostre fantastiche volontarie AVCPP, ma cerca urgentemente una casa definitiva o rischia di dover tornare in canile. Per favore, non ignorate questo musetto così dolce!

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2011 – Tenera Farfallina che ha sfilato un paio di volte alla Festa di Maggio AVCPP di Villa Pamphili ed è talmente tenera ed indifesa da non voler neanche camminare sotto gli occhi di tutta questa gente! Non dimentichiamoci di lei… Farfalla non deve tornare in canile! Grazie a Sarah e  a Cecilia Ricchi per le belle foto!

AGGIORNAMENTO al 19 maggio 2011 – Da oggi Farfalla ha lasciato la gabbia della pensione dove è stata rinchiusa dalla famiglia che l’ha rifiutata ed è entrata nella casa di Elena, una volontaria AVCPP del canile Ponte Marconi ex Cinodromo (grazie Elena!). Si tratta solo di uno stallo temporaneo: Elena si è fatta avanti per farla uscire dalla pensione nella quale è stata rinchiusa, sola e abbandonata, per darle la possibilità di essere adottata! Chiediamo a tutti, veramente a tutti, di aiutare Farfalla: ecco il racconto della giornata di oggi fatto da Marina. Un racconto che parla da solo: ” La signora non ha portata con sè in auto Farfalla. Farfalla è arrivata con un operatore della pensione presso cui era ospite, il quale ha detto che è buonissima e ha chiesto come mai ma non la volessero più. Aspettando l’arrivo di Elena, Farfalla è stata un po’ con me, ed altri due operatori.  Inizialmente era un po’ spaesata, poi, ha scondizolato e si è fatta coccolare.  Nonostante tutto quello che ci hanno raccontato, Farfalla si è fatta tranquillamente mettere in auto, senza alcun problema.” Farfalla sarà la guest star della Festa del 29 maggio 2011. Ci siamo dati l’obiettivo di farla adottare entro questa occasione. Ma senza di voi non possiamo farcela.

AGGIORNAMENTO all’11 maggio 2011 – Cinzia ci manda le foto di Claudio, il suo bambino, con Margò, uno dei suoi tre cani. Il pensiero di Cinzia è molto semplice, molto efficace: “ciao, mi farebbe piacere pubblicare una foto di Claudio e Margò sul post di Farfalla, per far capire ai signori che cosa perderà il loro bambino”… ecco cosa un bimbo si perderà…

Farfalla spera ancora che il suo destino non sia una nuova gabbia di una pensione a vita. Ma solo noi possiamo aiutarla a raggiungere quella felicità che non ha mai avuto, neanche nel suo mancato primo compi-mese… Aiutatela!

AGGIORNAMENTO al 4 maggio 2011 – Ad appena un mese dall’adozione, questa bellissima e buonissima cagnolina è stata rifiutata dalla sua famiglia. Da una mamma, un papà, un bambino. Anche se il bambino piange e dice che la rivuole in casa. Anche se tutto il quartiere dice che la cagnolina è buonissima e non deve tornare in canile. Chiediamo l’aiuto di tutti. Questa stella meravigliosa, che ha già perduto una prima volta la sua libertà, non puo’ tornare dentro una gabbia di cemento. Per favore, abbiamo pochi giorni di tempo e chiediamo l’aiuto di tutti. Uno stallo e una adozione. Farfalla ne ha bisogno. Tutti noi ne abbiamo bisogno. Perchè non possiamo arrenderci davanti ad una umanità tanto crudele.  Oggi avrebbe festeggiato il suo primo compi-mese di adozione. Ed invece eccola di nuovo a rischio canile… Chi puo’ aiutarci contatti info@iolibero.org oppure il cellulare del Gruppo Adozioni 349 3686973

AGGIORNAMENTO al 4 aprile 2011Adottata!
Oggi, gli occhi di Farfalla hanno ritrovato la libertà perduta! Grazie di cuore da parte di tutti noi!

FARFALLA – derivato pastore tedesco, giovane adulta

ECCO LA STORIA DI FARFALLA – Farfalla proviene dal gruppo di cani Alitalia: sono cani nati e vissuti liberi per buona parte della loro vita, e per lei, come per altri cani con quella storia, l’arrivo in canile è stato traumatico.

I primi tempi in canile Farfalla era timida, diffidente, ma poi, col tempo e con l’aiuto dei volontari, ha imparato a socializzare, dimostrandosi affettuosa, amante del movimento e delle passeggiate.

Come tutti i cani che provengono da situazioni di quel tipo, ha bisogno di una persona gentile e paziente, che sappia rispettare i suoi tempi e accompagnarla nella scoperta del mondo fuori dal canile.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

FARFALLA, matricola 153 / 07C, vi aspetta al:

CANILE COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 13
Cell. Adozioni 3493686973

casellato.c@pg.com

adozioni@iolibero.org