AGGIORNAMENTO al 2 marzo 2013 – Oggi Fidel è stato adottato da Anna che non può più pensare la sua vita senza di lui. Grazie Anna per aver scelto un cane in difficoltà e avergli dato una nuova vita fuori dal canile. Buona fortuna ad entrambi!
AGGIORNAMENTO a novembre 2012 – Fidel è ormai parte della famiglia di Anna che non può più fare a meno di vederselo scorrazzare per casa. Buona vita Fidel, grazie Anna per tutto quello che fai per lui, un cagnolino malato ma di grande forza e vitalità che allieterà tutti i giorni a venire come solo i cani sanno fare.
AGGIORNAMENTO al 16 giugno 2012 – Fidel è sempre in stallo a casa di Anna ed è sempre in cerca di adozione… è un canetto di piccola taglia veramente molto molto carino… che aspettate?
AGGIORNAMENTO al 18 marzo 2012 – Ecco Fidel testimonial speciale alla manifestazione “Never Stop Dancing“. Grazie Silvia per averci invitato! Forza Fidel, devi essere adottato al più presto!
AGGIORNAMENTO al 14 marzo 2012 – Anna, Isabella e Silvio porteranno il simpatico Fidel alla manifestazione “Never Stop Dancing” cui siamo stati invitati, in via Massimiliano Massimo 1, Roma, all’interno dell’Auditorium del Massimo. Potrete conoscerlo dal vivo e vedere quanto è bravo e simpatico! Fidel vi aspetta. E anche noi!
https://www.iolibero.org/2012/03/05/66303/
AGGIORNAMENTO al 27 febbraio 2012 – Anna, la volontaria che in questi giorni di freddo intenso ha preso Fidel in stallo ci parla di lui.
“Da quando Fidel è in stallo presso di me , questo canetto non smette di emozionarmi per le sue potenzialità.
Fidel lo porto sempre con me per verificare le sue reazioni con il mondo e per vedere quanto ricorda della sua vecchia esperienza di cane di casa. Bene, Fidel apprende velocemente e non dimentica; se redarguito della sua intemperanza nei confronti dei suoi simili maschi, all’inizio abbaiava, mi guarda sospettoso e basta un “tranquillo” detto con voce che non ammette repliche, per continuare la sua passeggiata andando oltre. Fidel viene volentieri a passeggio, anzi molto volentieri, per questo non ci sono posti in cui non mi abbia accompagnato: al ristorante si siede vicino ti guarda, si rassicura e resta immobile fino a fine pasto. Mi ha accompagnato anche ad alla presentazione di un libro; si è posizionato sotto la poltrona ed ha atteso tranquillamente che tutto finisse. Fidel è un cane di grande compagnia e di grande amore non lasciamolo tornare dietro ad una gabbia.”
AGGIORNAMENTO al 16 febbraio 2012- Queste sono le parole di Anna che in questi giorni di freddo intenso ha preso Fidel in stallo.
“Conoscevo Fidel dal mio primo arrivo al canile Ex- Cinodromo di Ponte Marconi, un canetto di piccola taglia a pelo lungo che mi salutava festante, emettendo piccoli guaiti di gioia, ogni volta che mi vedeva. Ora che è in stallo a casa mia ho scoperto un cane da compagnia adatto alla vita in famiglia in un appartamento.
Fidel portato in macchina si siede velocemente nello spazio gambe del sedile passeggero e non si muove.
Esegue i comandi, “vai a cuccia” o “ stai fermo” con immediatezza.
La notte dorme tranquillo senza far nessun tipo di rumore e anche di giorno non abbaia mai anche se lasciato da solo.
Malgrado senta l’odore degli altri animali presenti in casa, due conigli momentaneamente tenuti separati per sicurezza, Fidel non ha mai cercato di entrare nella stanza, non ha mai raspato alla porta.
Fidel ama tantissimo andare in passeggiata, il suo musetto bianco spezza l’aria, a tratti ti guarda e si rassicura che tu ci sei, se lasciato fuori al supermercato non abbaia, si siede e aspetta. Anche se non ama molto i suoi simili maschi, adora le femmine con le quali stabilisce immediatamente un rapporto di complicità canina.
Nonostante la sua cardiopatia, Fidel conduce una vita normale e la terapia di cui ha bisogno non è un problema, basta una bella polpettina di carne e lui prende felice le sue medicine.
Inoltre ha una dermatite – assolutamente non infettiva – dovuta, probabilmente, da stress da gabbia.
Riportare Fidel in gabbia è un grande dolore, purtroppo i miei conigli non la pensano così, sono piuttosto impauriti da questa presenza che loro percepiscono come un pericolo.
Sarebbe un vero peccato riportarlo in canile mentre per chi lo volesse adottare potrebbe essere unao splendido compagno di vita, ben educato e di grande simpatia. Tutte le persone che incontriamo nelle nostre passeggiate dicono essere un gran bel cane!!!”
AGGIORNAMENTO a febbraio 2012 – Anna, volontaria AVCPP del rifugio Ponte Marconi, ha voluto prendere in stallo con sè il piccolo Fidel, pur di non lasciarlo al freddo della gabbia in questi giorni terribili di maltempo. Grazie Anna! davvero… E sarebbe bellissimo se durante questo stallo casalingo da te, qualcuno venisse colpito dalla bellezza del piccolo Fidel e decidesse di adottarlo a vita!
ECCO LA STORIA DI FIDEL, maschio anziano di taglia medio piccola- Fidel è un graziosissimo cagnolino di taglia medio piccola a pelo lungo e riccio. E’ un cane docile, facile da portare al guinzaglio, felice di essere spazzolato e tosato se occorre.
E’ sempre allegro e accoglie festante i volontari che lo portano in passeggiata.
In macchina è tranquillo e si gode il percorso guardando fuori dal finestrino senza perdersi niente di ciò che succede intorno. E’ a suo agio con gli umani come se fosse una cosa normale; forse, prima di entrare in canile, era un cane di proprietà e forse è stato abbandonato per una cardiopatia che lo obbliga ad una terapia. Il suo problema non diminuisce la sua energia e voglia di conoscenza.
Sarebbe bello trovare per lui una casa calda ed accogliente. Non ha bisogno di molto, solo del vostro affetto e di qualche attenzione in più che in canile non può avere. Lui saprà ricompensarvi!
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
FIDEL matricola, 1312/10 vi aspetta al:
RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
[…] https://www.iolibero.org/2011/10/10/fidel-piccolo-carino-ed-allegro-adozione-del-cuore/ […]
[…] https://www.iolibero.org/2012/02/17/fidel-piccolo-carino-ed-allegro-adozione-del-cuore/ […]
FORZA E’ IL CANETTO PERFETTO!!!!! nessuno per lui???
ma bello! Forza Fidel!
Domenica non mancherò! E’ troppo carino e dal video sembra molto affettuoso e simpatico!!!!
[…] https://www.iolibero.org/2012/03/14/fidel-piccolo-carino-ed-allegro-adozione-del-cuore/ […]
[…] https://www.iolibero.org/2012/03/14/fidel-piccolo-carino-ed-allegro-adozione-del-cuore/ […]
Ciao! Credo ci sia stato un errore perché quello nella prima foto con Anna è Pesos tosato non Fidel! Può darsi che mi stia sbagliando ma credo proprio sia lui..
Ciao a tutti! E incrociamo le dita per Fidel 🙂
Hai ragione Isa! ed infatti abbiamo tolto la foto “incriminata”. grazie per l’aiuto! Simona per AVCPP
evviva Anna! Fidel ufficialmente cane di famiglia! e grazie a te…. simona
Fidel è stato adottatp dopo un lungo cammino fatto insieme, ora se la dorme beato in una delle sue cucce, non ci sarà più nulla che possa dargli dolore, ma avrà tutto l’affetto che merita questo dolcissimo cane.
anna