AGGIORNAMENTO al 10 Agosto 2014- Purtroppo anche Fifa ci ha lasciati ad ha raggiunto gli altri suoi compagni che non ci sono più.

ECCO LA STORIA DI FIFA – Fifa è una canetta di piccola taglia entrata a Muratella il 30 novembre 2007. Aveva 10 anni allora. Insieme ad un compagno, tutto nero con il pelo fluente, bellissimo, purtroppo deceduto qualche tempo fa, viveva libera dentro una scuola elementare di Ostia. Li’ è cresciuta ma poi, nel 2007, il Direttore del complesso scolastico, nonostante questi due cani non creassero alcun problema nè ai bambini nè ai visitatori, decise che non potevano più vivere liberi all’interno del giardino e chiamo’ gli accalappiacani della ASL per la cattura.

Fifa ed il suo compagno, mai abituati al guinzaglio e alla corda e sempre abituati a vivere liberi, vennero catturati in maniera evidentemente per loro traumatica e per mesi rimasero terrorizzati chiusi all’interno di una gabbia di Muratella, negandosi qualunque contatto amichevole con gli esseri umani.

Proprio per cercare di migliorare la loro vita, entrambi vennero trasferiti dall’AVCPP il 18 aprile del 2008  nel più tranquillo rifugio Vitinia Ex Poverello, dove l’ambiente meno caotico li avrebbe aiutati a superare le sue paure. Ed infatti piano piano grazie al contatto con gli operatori ed ai volontari AVCPP, Fifa sta vincendo le sue paure ma siamo certi che il coronamento di questo processo avverrà quando troverà una bella famiglia che la accolga in casa!

Ormai Fifa è una canetta adulta,ha circa 12 anni, ma è in salute e molto vitale e curiosa! venitela a conoscere! Restituiamola alla libertà di un tempo!

Matricola 2213-07

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 3493686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.