Fiocco, chiuso in gabbia dopo una vita di libertà. Se si lascerà morire, sarà per colpa di ognuno di noi…
AGGIORNAMENTO al 10 novembre 2011 – Adottato insieme a Bianca, la sua inseparabile amica! Vivranno insieme in una grande villa con un grandissimo giardino! Grazie grazie grazie al signore che ha voluto farci questo meraviglioso regalo. Ed ora manca solo Neve ma ci riusciremo anche con lei!
ECCO LA STORIA DI FIOCCO – Fiocco, meraviglioso maremanno incrociato con un golden retriever. Meraviglioso cane libero, dolce, misurato, composto, amante dell’essere umano e delle coccole.
Eccolo sdraiato al sole, tenero, mentre si lascia accarezzare senza sapere che quelle mani che lo stanno coccolando sono le mani dell’accalappiacani, chiamato per venirlo a prendere. Un cane libero accudito? No, non sia mai. Via di qui! Subito! E così Fiocco, insieme alle sue compagne Bianca e Neve, meravigliose maremmane, sono stati presi e chiusi in una gabbia del canile Muratella.
Questi animali rischiano di morirci in una gabbia. Per la tristezza, per la solitudine, per l’assenza di una libertà tanto amata, tanto conosciuta. Per l’assenza del sole, delle stelle. Per non poter ululare alla luna.
Fiocco, accusato di aver aggredito un gatto, non vive più libero ad Ostia Antica. E’ chiuso in una gabbia del canile comunale. Se si lascerà morire, sarà per colpa di ognuno di noi. Che stiamo in silenzio davanti a tanta crudeltà.
ECCO LA STORIA DI FIOCCO – Fiocco, un bellissimo maremmano abruzzese incrociato con un golden retriever, di appena 2 anni di età, buono e coccolone è stato catturato nel XIII Municipio, dove viveva libero il 9 agosto 2011. Il 3 settembre del 2011, grazie alla volontà di un gruppo di cittadini, è stato istituzionalizzato cane libero accudito, sterilizzato, chippato, dotato di apposito collare ed è tornato sul territorio. La felicità di tutti, pero’, si è scontrata contro una mentalità retrogata e criminale. Qualcuno, senza alcuna prova plausibile, lo ha accusato di aver attaccato un gatto e Fiocco, insieme – questa volta – alle sue due compagne Bianca e Neve, sono stati tutti catturati e riportati in canile, il 23 settembre 2011.
Matr. 1338/11
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973
AVEVO CAPITO CHE FIOCCO E’ UN CUCCIOLONE MERAVIGLIOSO MA NON PENSAVO CHE CON QUESTA RAPIDITA’ IMPARASSE AD ANDARE ALLA CORDA.PER FIOCCO HO FATTO L’ADOZIONE A DISTANZA ,PERCHE’ SECONDO IL GIUDIZIO DEGLI EDUCATORI DEI TRE CANI ERA QUELLO CHE SI IMPUNTAVA DI PIU’ CON IL GUINZAGLIO.L’ADOZIONE A DISTANZA A MIO GIUDIZIO E’UN MEZZO EFFICACE CHE AIUTA IL CANE, CON L’AMORE DI CHI GLI VUOLE BENE, CORREGGERE I DIFETTI.FIOCCO OLTRE A ESSERE INTELLIGNTE E’PROPRIO IL CLASSICO CANE BELLO SI FERMEREBBE CHIUNQUE A GUARDARLO. FIOCCO E’ UN COCCOLONE CHE HA UN DISPERATO BISOGNO DI ESSERE ACCOLTO DA UNA FAMIGLIA CHE SAPPIA DARGLI AFFETTO E’ UN CANE OTTIMO ANCHE CON I MASCHI E’ TALMENTE DOCILE AL PUNTO DI MANGIARE NELLA STESSA CIOTOLA INSIEME ALLE SUE AMICHE NEVE E BIANCA.
Grazie Rita, continua a darci notizie sui miglioramenti di Fiocco. Le adozioni a distanza fanno miracoli… E portano pure tanta fortuna! Grazie per quanto stai facendo Simona
E’vero le adozioni a distanza portano una grande fortuna,
e malgrado i cagnoloni sono fantastici loro adozione e’ stata un vero miracolo entrambi sono stati adottati dalla stessa meravigliosa persona. Mi mancherete molto ma sapervi liberi e felici per me e’la gioia piu’ grande. Un grande ringraziamento ai volontari che con i loro umanita’ e disponibilita’ mi hanno confortata e permesso di seguirli anche in canile. Buona vita Fiocco e Neve, adesso manca “l’orsetta” Bianca e tanti tanti nostri meravigliosi amici che aspettano solo che arrivi presto il loro momento.
Vi siete fidati più volte degli umani, ma loro vi hanno abbandonato e tradito, questa volta vi è convenuto fidarvi! Avrete tutto l’affetto che vi è stato negato. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere meno penosa la vostra permanenza in canile.
Auguro a tutti i vostri meravigliosi amici che sono in canile di avere la stessa fortuna che avete avuto voi!