AGGIORNAMENTO a febbraio 2015: L’affido di Fischia si è trasformato in una bella adozione!
AGGIORNAMENTO a novembre 2014: Fischia è uscita in affido temporaneo. Buona vita dolce piccola cagnolina
AGGIORNAMENTO al 15 maggio 2012 – Ogni volta che trascorriamo un po’ di tempo con lei ci chiediamo come sia possibile che si trovi ancora in canile.
Ecco nuove foto di Fischia (le è rimasto questo soprannome per il simpatico versetto che fa quando è felice di uscire dal suo box per una passeggiata insieme ai volontari).
E’ tanto carina, allegra, simpatica, tranquilla con tutti, coccolona e – se non bastasse – anche di taglia davvero contenuta, più di quanto le foto riescano a rendere.
Insomma, davvero non le mancano le qualità per divenire la compagna di vita ideale …
Vorremmo tanto che la veniste a conoscere di persona, perché questa delicata cagnolina merita davvero di uscire dalla gabbia per sempre!
AGGIORNAMENTO al 19 marzo 2012 – Oggi questa splendida cana è stata portata a Muratella per sponsorizzarne l’adozione. Ha incontrato molte persone, molti cittadini si sono avvicinati a lei e sono rimasti colpiti dalla sua indole pacata e equilibrata e noi teniamo le dita incrociate per lei perchè si è rivelata una cana davvero fantastica.
Non si è minimamente scomposta ne’ in macchina, ne’ in mezzo a tante persone, ne’ di fronte a cani che non conosceva. Ha aspettato diligentemente le passeggiate per fare i suoi bisognini e con l’occasione è stata valutata anche dall’educatore che ha confermato la sua indole equilibrata. Ha addirittura superato la prova compatibilità coi gatti e anche in questo contesto si è dimostrata perfetta! Cos’aspettate allora a venirla a conoscere e adottarla? … insomma sarebbe proprio il caso di dire: FISCHIA che supercana!
Eccola in questa foto mentre si rilassa all’ingresso di Muratella
Dopo tutte queste novità e emozioni, un po’ di meritato riposo…
E guardate come sta composta in macchina? E’ un vero cane gioiello! Correte ad adottarla!
Fischia è una canetta davvero carina, di taglia media contenuta, quasi piccola, e con un musetto simpatico, tantissima grinta e con la particolarità di quel verso buffo e delicato che fa quando è felice di uscire in passeggiata … da questo deriva infatti il suo nome!
Fischia una volta viveva libera sul territorio poi purtroppo qualcuno ha deciso che questo esserino fosse un disturbo o addirittura pericoloso, così – poverina! – è entrata in canile, dove adesso condivide la gabbia con un bel maschio robusto di nome Pallino e insieme sono fenomenali! Giocano, poi si ringhiettano, poi si rincorrono, poi si riempiono di baci e sono molto attenti e legati l’uno all’altra!
Fischia è una brava cagnolina, obbediente e intelligente, merita davvero di ritrovare la libertà. Essere costretti a vivere in gabbia è atroce per tutti, ma per i cani abituati a grandi spazi e alla vita randagia deve essere ancora più insopportabile…. Fischia sta reagendo a tutto questo, lei non molla – e nemmeno noi! – e aspetta fiduciosa, ma ancora per quanto potrà resistere? Forza fischia! Noi vogliamo Fischia fuori dalle gabbie!
Chip 972000000423051
Matricola 1230-08
Associazione Volontari Canile di Porta Portese https://www.iolibero.org/ CANILE VILLA ANDREINA Via di Saponara 701 – Acilia , Roma Adozioni su appuntamento (lun e ven pomeriggio): non recarsi presso la struttura Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973 adozioni@iolibero.org Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Fischia è una canetta davvero carina, con un musetto delizioso ed ha un gran bel temperamento! vivace ma mai invadente! ha ancora una vita davanti… venitela a salvare!
Questa stupenda cagnolina ha stupito tutti per come si è comportata…immaginavamo fosse buona e tranquilla ma Fischia si è rivelata qualcosa di più! Fischia trasmette tranquillità e serenità per quanto è brava ed equilibrata nonostante le tante novità della giornata…un ambiente nuovo, la macchina, le stanza chiuse, tante persone intorno,bambini, cani maschi e femmine …e gatti!
Un particolare in più su di lei…Fischia è stata chiamata così perchè appena conosciuta e tirata fuori dalla gabbia per un paio di minuti non riusciva a trattenere la gioia e ha cominciato ad emettere un fischietto dalla bocca ma poi, a parte questo episodio, si è sempre rivelata silenziosa e discreta. Vai piccolina, sicuro qualcono ti noterà!
Lasciare che un fiore così puro e così bello appassisca dentro una gabbia di cemento e’ la crudeltà più grande…
ma alla fine questa creaturina è stata adottata?????
No Giulia… per favore, aiutaci ad aiutarla! Simona
Fischia sta bene e piano piano sta entrando in sintonia con noi e noi con lei. Per darle un po’ di mordente l’abbiamo soprannominata FKF, Fiskia Kana Feroce. E’ buonissima e chiunque la incontri non riesce a trattenersi dall’accarezzarla.
Ha anche smesso di fischiare e dobbiamo ancora sentire la sua voce.
Saluti
La famiglia che ha adottato Fiskia
Grazie Lorenzo, ci hai dato delle bellissime notizie! siamo davvero felici, le adozioni fatte a Villa Andreina hanno un valore in più… e tu sai… Ci mandi qualche foto di Fischia “fuori dalle gabbie”? l’indirizzo mail info@iolibero.org e’ a vostra disposizione… Una carezza a FKF, ciao e grazie Simona per AVCPP