Eccomi qui a raccontarvi del mio immenso amore: Fischio!

A differenza di tante adozioni avvenute, io non avevo intenzione di prendere un cane anche perché già era entrata in casa Sofia, una vecchietta che nessuno voleva più.

Un sabato mattina ho accompagnato in canile mia mamma che invece era intenzionatissima a prendere un meticceto visto che da poco era scomparsa la nostra amata Manu.

Volete sapere come è andata a finire?

………. Dal canile sono uscita io con il cane e prima di farlo ho compilato il modulo per fare volontariato!!! (Naturalmente alla fine anche mia mamma ha preso un canetto: la splendida e piccola Dolly – ma questa è un’altra storia! :o)

Non so se con Fischio è stato amore a prima vista, so solo che mi aveva colpito il modo in cui si appoggiava alla volontaria per attirare la sua attenzione e prendersi le coccole.

E questo modo di fare gli è rimasto. Fischio è un vecchietto, tutto nero, di quelli che nessuno vuole e che nessuno guarda, ma è veramente un tesoro!!

Quando la sera rientro a casa sembra un cucciolone per come “zompetta” felice del mio ritorno ed io come una bambina che corro per tutto il salone contenta più di lui di essere tornata a casa e trovarlo lì che mi aspetta.

Consiglio a tutti coloro che cercano un cane o un gatto, di andare nei canili perché soprattutto in questi posti potete trovare un amico che vi sarà riconoscente per tutta la vita e non vi fate spaventare dall’età perché un cane “anziano” CAPISCE che dopo tanta sofferenza voi siete la persona che gli restituisce una vita degna di essere così chiamata!

Grazie Fischio, ti voglio bene!

tua Raffaella