AGGIORNAMENTO al 27 febbraio 2012 – Martha, la sua nuova mamma, ci manda una sua testimonianza ed una foto scattata qualche giorno fa… comodo comodo sul divano! un vero lord! “Fix è entrato a far parte della nostra famiglia da circa un mese, e ha portato in casa quello scombussolamento felice che solo l’arrivo di un quadrupede, in particolare un cagnolone con la sua carica di energia riesce a portare. Fix è un cane dolcissimo, che sotto la sua scorza di duro nasconde un cuore tenero: la sintesi migliore è di Alessandro, nostro figlio di quattro anni, che a tutti i suoi amichetti dice di avere un fratello (Fix) e una sorella (Giulia, la nostra gatta) a quattro zampe. Potere dell’amore”.

 

AGGIORNAMENTO al 28 gennaio 2012 – E’ arrivato il momento tanto atteso: da oggi Fix non e’ più cane di canile. Da oggi Fix e’ cane di famiglia! Grazie a questa magnifica famiglia, e ad Anna Giulia e a Maria Pia. Ma ovviamente grazie a tutti: Fix si merita tutti gli sforzi che ognuno di noi ha fatto per il suo benessere e la sua felicita!

AGGIORNAMENTO al 25 gennaio 2012 –E’ andato tutto molto bene: prova gatto, prova bambini, prova rispetto per la casa… e Fix è stato pre-adottato! Grazie a questa magnifica famiglia! Grazie ad Anna Giulia e a Maria Pia! Grazie a tutte le persone che hanno voluto bene a Fix e lo hanno reso il magnifico cane che è!

AGGIORNAMENTO al 19 gennaio 2012 – In questo mese di soggiorno alla Valle dei Cuccioli, Fix ha avuto una vita molto movimentata:

– è stato portato a toeletta, a spese AVCPP;

– ha avuto un nuovo controllo veterinario, con analisi del sangue, ed è stato trovato in perfetta forma;

– è stato condotto ad una visita specialistica per un controllo alla sua zampetta offesa;

– ha fatto un tuffo nel laghetto dei pesciolini e delle tartarughe che divide la Valle dei Cuccioli dal Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU per andare ad annusare una tartaruga;

– e soprattutto ha conosciuto una famiglia che gli è diventata particolarmente amica e gli ha offerto, con una sua generosa donazione, le nuove visite veterinarie che ha fatto! Grazie!

Forza Fix, sei un cane meraviglioso e questa vita così intensa qualcosa di buono la porterà, non credi? Ecco le tue nuove foto, in compagnia dei tuoi nuovi amici della Valle dei Cuccioli! Certo che con Betty giochi proprio volentieri!

AGGIORNAMENTO al 13 dicembre 2011 – Oggi Fix è stato trasferito alla Valle dei Cuccioli. Abbiamo provato con questo trasferimento a “smuovere un po’ le acque”… questo cane meraviglioso deve avere la massima visibilità e chissà che nel magnifico contesto della Valle qualcosa non si smuoverà? Forza Fix….

ECCO LA STORIA DI FIX – Fix è entrato nel primo canile della sua vita il 13 settembre del 2006: aveva circa un anno e mezzo allora ed è entrato incidentato sia alla zampa posteriore che alla zampa anteriore. Era stato infatti trovato ferito sulla via Pontina, all’altezza dell’uscita per Pratica di Mare. Inoltre, una volta rintracciato il suo proprietario, questo “padrone” si è voluto liberare di lui, chissà forse perchè temeva che non si sarebbe mai ripreso dalle sue ferite.

Nonostante questa sua sfortuna, Fix non si è mai perso d’animo ed ha accettato tutte le cure che gli sono state garantite dall’AVCPP senza mai lamentarsi. La zampa posteriore è completamente guarita ma la zampa anteriore è rimasta  offesa e lo costringe ad una andatura a balzelloni. Fix, pero’, non risente minimamente di questa condizione e, quando arriva il momento della sua passeggiata, è uno dei cani che corre di più e che più tira al guinzaglio! Sprizza energia ed allegria da tutti i peli, e il fatto che abbia questo handicap motorio non viene assolutamente notato.

Il 9 agosto del 2010 è stato trasferito nel Rifugio Vitinia ex Poverello dove tutt’ora attende una persona che voglia riscattarlo da questo triste passato! E’ una taglia media, di colore tutto bianco e puo’ ricordare vagamente uno spinone.

Sembra che abbia gli occhi truccati col mascara per quanto sono intesi: sono stupendi!!! E ha due particolarità che ci fanno tanto sorridere: ama giocare con l’acqua e si diverte a bere disteso…

Forza piccolo Fix, vedrai che un nuovo amico che non ti abbandoni perchè sei stato ritrovato ferito lo troviamo… Prima o poi…

Numero di matricola  esatto 1501/06 (da indicare alle addette dell’Ufficio Adozioni AVCPP nel caso di richiesta adozione)

Microchip 380098100781107

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Rifugio Vitinia ex Poverello

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP

349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it