AGGIORNAMENTO al 21 aprile 2015 – Claudio ci scrive: “Oggi sono 4 anni che è con noi, e tra qualche settimana ne compie 8, non sembra un giovanotto?? Un saluto da tutti noi!!!“. L’amore fa miracoli, Claudio, e voi ne date tanto ogni giorno! Siete una bellissima famiglia! Una carezza a tutta la banda, a 2 e a 4 zampe!
AGGIORNAMENTO al 27 agosto 2013 – Ecco nuove foto dell’ennesima vacanza di Fuoco e la testimonianza della sua famiglia: “Vi mandiamo altre foto di fuoco con noi in trentino, si è divertito molto, soprattutto nel lago, è un grande camminatore istancabile a differenza del suo padrone!!! saluti a tutti voi!!!” Grazie Claudio e Emanuela, vi abbracciamo forte ed un bacio a Valeria!
AGGIORNAMENTO al 7 maggio 2013 – Ecco nuove notizie da parte di Fuoco: “Questo è Fuoco ora, è già due anni che è con noi, il 2 maggio lui ha fatto 6 anni e non li dimostra affatto! Quando lo portiamo in pineta, si diverte un mondo, ormai li lo portiamo sciolto, appena sente il suo nome arriva subito! Grazie a tutti e a presto con altre foto!” Grazie Emanuela e Claudio: una carezza a Fuoco ed un bacio alla bimba!
AGGIORNAMENTO al 20 agosto 2011 – Emanuela e Claudio ci scrivono e ci raccontano la prima vacanza in Toscana di Fuoco: “Fuoco e la sua prima vacanza in Toscana!!! e con oggi sono quattro mesi che lo abbiamo!!! devo dire che di progressi ne ha fatti tanti! e da come si vede dalle foto lo abbiamo anche sciolto, come lo chiamiamo torna subito! si è fatto un bel bagno nel lago, tuffandosi appena ha visto l’acqua! correndo come un pazzo, ci siamo divertiti molto insieme a lui! va alla scoperta di tutto, noi siamo felici di averlo adottato e nuovi ringraziamenti a tutti!!! da Emanuela Claudio e la piccola Valeria e naturalmente da “FUOCO”!!! ” Ed ora ecco le foto! Grazie Emanuela, Claudio Valeria… mille grazie per la vostra amicizia!
AGGIORNAMENTO al 9 giugno 2011 – Ed ecco le foto di Fuoco fuori dalle gabbie! Eccolo mentre si fa i suoi riposini! Grazie davvero, Claudio e Emanuela, siete grandi!
AGGIORNAMENTO all’8 giugno 2011 – La testimonianza della famiglia di Fuoco, vale 100 adozioni.”A TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO ADOTTARE UN CANE, DICO ANDATE AL CANILE. LI CE NE SONO TANTI CHE VI ASPETTANO CON I LORO OCCHI DOLCISSIMI CHE DICONO TUTTO!!!”, racconta Emanuela. E leggendo i racconti dei progressi di Fuoco (in basso all’interno del post), della sua felicità, della felicità di questa famiglia, si spalanca un mondo che non ha eguali. Che non ha confronti. Grazie Claudio e Emanuela per i vostri commenti e per le notizie che ci portate. E ricordate le foto! info@iolibero.org ….
AGGIORNAMENTO al 21 aprile 2011 – Fuoco è stato adottato dal signor Claudio e dalla sua famiglia! Grazie grazie grazie! Vivrà insieme ad una bambina e ad una mamma ed un papà affettuosissimi! Il signor Claudio ha regalato a Fuoco un bel collare con guinzaglio nero che gli dona tantissimo e la medaglietta con il nome….a casa lo aspetta il lettino e tante leccornie………..e Fuoco si merita tutto! Ecco le foto del momento dell’uscita di Fuoco dal canile! Grazie a Federica per tutto quello che ha fatto…
AGGIORNAMENTO al 16 aprile 2011 – Forza Fuoco, c’è un gentile signore ed auna bella famiglia interessata a te!
AGGIORNAMENTO al 18 febbraio 2011 – Grazie a Federica e a Giulia, Fuoco ha passato una mattina a Muratella. Purtroppo nessuna adozione ed all’ora di pranzo è tornato tranquillo nella sua gabbia del canile. In macchina è stato bravissimo e bravo anche in passeggiata e in mezzo agli altri cani. Non dimentichiamoci di lui, per favore..
AGGIORNAMENTO – Questo bellissimo pastore del Cirneco dell’Etna verrà portato venerdì 18 febbraio 2011 nel canile comunale di Roma Muratella. Speriamo che i cittadini si innamorino di lui, così come ce ne siamo innamorati noi…
ECCO LA STORIA DI FUOCO – Fuoco è bellissimo: è un pastore del Cirneco dell’Etna praticamente puro! Il Cirneco dell’Etna è una delle quattordici razze italiane, probabilmente la più antica. Certamente esistono testimonianze che da quasi tremila anni rilevano la sua presenza in Sicilia. Il Cirneco è un cane primitivo, selezionato dalla natura, dall’ambiene, dall’uso che l’uomo ne ha fatto. E’ dunque un cane di origine selvatica e fa parte di un insieme di razze da caccia molto simili tra di loro e tutte proveniente dal bacino del Mediterraneo dove si sono evolute a partire dall’età faraonica. Per questo somiglia al dio Anubi, antica divinità egizia.
Il nostro Fuoco è davvero pieno di energia: è giovane, sano, forte. Avrebbe bisogno di un compagno di vita sportivo, che possa amare la vita all’aria aperta, e magare condividere la voglia di una bella corsa insieme. Insieme al suo compagno Vesuvio (Fuoco è socievole sia con le persone che con gli animali), sono due cani che hanno bisogno di una guida sicura, di un padrone forte e capace di insegnare loro cosa significa essere cane di città. Amanti della razza, voi che conoscete i pregi del Cirneco fatevi avanti! matricola 1313/07
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
questo cane è proprio bello!!! mi piace davvero tanto!!! bacioni <3
povero Fuoco, ti piace tanto correre e invece sei ancora costretto a vivere in una gabbia….sei il compagno perfetto per correre e giocare all’aria aperta!
possibile che nessuno si sia ancora innamorato di questo bellissimo cane? forza fuoco…facciamo tutti il tifo per te!! baci!
ancora nessuno per fuoco?
Fuoco è buono, bello e divertente.Ideale per una persona che ama la vita all’aria aperta e lo sport. Non mancate questa opportunità! Correte a Muratella! Venerdì 18 febbraio 2011 dalle ore 10 alle ore 14, Fuoco vi aspetta…
su coraggio! Fuoco, bello, giovane e pieno di voglia di vivere aspetta di essere adottato! e noi speriamo con lui!!
potrebbe anche diventare il nuovo fratellino di un cane, sia maschio che femmina..
Fuoco è uno splendido cane molto equilibrato e curioso! all’inizio può sembrare intimorito – e chi non lo sarebbe se fosse recluso in una gabbia senza stimoli esterni? – ma ci mette poco ad ambientarsi e a tranquillizzarsi. si è dimostrato buonissimo anche con i maschi! è giovane e bellissimo, è un peccato che la sua giovinezza sfiorisca in una gabbia! venitelo a conoscere, ve ne innamorerete!
EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA! Grande Claudio!
che gioia!!! Grazie Federica, grazie a Claudio e alla sua famiglia! mandateci aggiornamenti sulla sua nuova vita, anzi sulla vostra nuova vita insieme!
Sono molto felice che fuoco da oggi è un cane libero!
Grazie Fede!
fuoco è veramente unico!!! e per la prima volta l ho visto giocare!!!! tutte le sere mia moglie si mette li con lui e lo invita a giocare, è bello vederlo così!!! sono contento di averlo tolto dal canile, lui merita tanto!! ed è pulitissimo in casa!!!
spero che riuscirò a togliere la tristezza che ha negli occhi!!! anche se l ho visto un bel po cambiato!!!
Viva Fuoco ! che gioia saperlo libero ed insieme ad una famiglia che gli vuole bene ! Fuoco è un cane dolce e buono, sicuramente ha solo bisogno di un pochino di tempo per scioglersi e dimenticare la triste vita vissuta in una gabbia… Tutti i cani naturalmente soffrono il canile, alcuni forse un pò più degli altri e diventano tristi, ma con pazienza e amore tutto questo diventerà solo un brutto ricordo.
Sono sicura che Fuoco supererà tutto e tirerà fuori le sue magnifiche qualità!! Intanto ancora un Grazie immenso agli adottanti……e una carezza al bellissimo Fuoco ! Federica
un ringraziamento va a federica, è stata lei ha farci conoscere fuoco, una meraviglia di cane!!! GRAZIE DI CUORE A FEDERICA, da tutta la famiglia!!!
Sono strafelice ! diciamo che con fuoco ci siamo trovati nel posto giusto e al momento giusto ! tutto il resto è merito vostro !! se potete venite alla festa del 29 maggio a Villa Pamphili..sul sito trovate tutte le informazioni…dobbiamo festeggiare!
C i saremo!!!
è diventato un giocherellone, però solo in casa, perchè si sente più sicuro!!! ogni giorno è una scoperta ed è bello vedere i suoi miglioramenti! anche se dalla gente non si lascia avvicinare, lui si fida solo di noi tre! siamo fieri dei progressi che ha fatto!!! all inizio mi avevano fatto cambiare idea nel non prenderlo perchè era troppo impaurito, ora invece lui quando arrivo a casa mi viene incontro facendo le feste!!! è una meraviglia!!! grazie ancora!!!
oggi è il compi mese DEL NOSTRO FUOCO!!!!
Anche se un pochino in ritardo AUGURI! AUGURI! AUGURI per il compimese di Fuoco con la Sua bella famiglia!!!! Ogni volta che ci ci raccontate dei progressi di fuoco ci fate felici! grazie!
personalmete non vedo l’ora di rivederlo e alla festa del prossimo sabato.. manca poco…..che bello!!
oggi alla festa di villa pamphili ci siamo divertiti molto!!! è stato tutto così emozionante, soprattutto per “FUOCO” che non ha mai visto tanta gente, ma la cosa più bella è che i volontari lo hanno riconosciuto subito!!! un grazie va a tutti i volontari dei canili che ogni giorno si occupano di queste dolci creature!!!! E ANCORA UN GRAZIE A FEDERICA, è lei che ci ha fatto adottare il “NOSTRO FUOCO”! è GIà UN MESE che è con noi e mi sembra di conoscerlo da sempre!!!! PS: MI SONO SOLO RATTRISTATA UN Pò PER “FARFALLA”, SPERO CHE TROVI AL PIù PRESTO UNA FAMIGLIA CHE SAPPIA AMARLA, è DOLCISSIMA E BUONA CON TUTTI!!!
Che bello aver rivisto Fuoco alla festa di Villa Pamphili! Claudio e Emanuela, insieme alla piccola di casa, sono pazienti, affettuosissimi e molto molto bravi! E Fuoco è letteralmente rinato! Una bella famiglia che ci ha resi veramente felici! grazie ancora! Simona
anche noi con lui siamo rinati!!! mi sembra di avere come un altro figlio!!! con noi è incredibile!!! quando arriviamo a casa ci riempie di feste, la coda non l ho mai vista muoversi così tanto!!! e ci salta anche addosso per farci le feste ed è molto delicato nel farlo!!! quando vuole giocare mi strofina il muso sulle mani, non mi sembra vero tutto ciò!!! A TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO ADOTTARE UN CANE, DICO ANDATE AL CANILE LI CE NE SONO TANTI CHE VI ASPETTANO CON I LORO OCCHI DOLCISSIMI CHE DICONO TUTTO!!!
non c è bisogno di molto spazio per queste adorabili creature!!! l importante è dargli affetto e tante coccole! portandoli a fare delle belle passeggiate!!! noi lavoriamo entrambi, però lui esce tre volta al giorno!!! la passeggiata più lunga è la sera, ed è molto contento!! appena ci infiliamo le scarpe, balza subito dal suo lettino e incomincia a scodinzolare e saltare addosso facendosi mettere subito il guinzaglio!!!! PS: GLI ANIMALI SANNO DARE TANTO, E SONO PIù UMANI DELLE PERSONE!!! VOGLIO RICORDARE ALLE PERSONE CHE UN ANIMALE NON è UN GIOCATTOLO, CHE QUANDO UNO SI STANCA LO BUTTA VIA!!! Ogni giorno leggo un ABBANDONO e immagino la loro tristezza, e mi chiedo il perchè di tutto ciò!!! scusatemi ma me la prendo troppo a cuore per i cani e altri animali abbandonati o adottati e poi riportati al canile!!! immagino anche i volontari che ogni giorno fanno tanto per poi ritrovarne altri davanti al canile!!! GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER QUESTE SPLENDIDE CREATURE!!!!
Grazie a Claudio e Emanuela, persone fantastiche! e grazie a Federica che non ha mai desistito dal suo obiettivo di trovare una vera grande famiglia per un cane speciale come Fuoco!
a giudicare da come se ne sta spaparanzato con la pancia in aria direi che è proprio a suo agio!
grazie a tutti!
oggi per la seconda volta abbiamo sentito abbaiare il nostro “FUOCO”, ed ha una gran voce!!! che bello!!! con nostra figlia è diventato protettivo, i cani grandi non li fa avvicinare, con le persone è ancora diffidente e pauroso,però già ha fatto dei progressi enormi!!! lo abbiamo anche sciolto all interno del parco e come vede che ci allontaniamo, corre subito da noi!!! siamo contenti di lui e di ciò che ci da!!!
che foto splendide, Fuoco è diventato davvero un altro cane, bello e sereno, si vede benissimo che con voi è molto felice…grazie!!!!!!
Grazie per la vostra stupenda testimonianza! E’ commovente e meraviglioso pensare Fuoco alla scoperta della vita grazie a voi! Ed è solo l’inizio…
Ormai ci ha rapiti con il suo modo di fare, anche se con chi non conosce è ancora molto timoroso! ma con il tempo anche questa paura svanirà!!!
Ciao Emanuela, vedrai che da timoroso diventerà riservato e pian pianino sempre più incuriosito dagli altri. Ma l’importante è che in famiglia lui si senta completamente rilassato e questo si vede benissimo! In fotografia Fuoco mostra tutto se stesso, perchè è la vostra vicinanza che lo rende vivo! Grazie e continuate a darci notizie! Fuoco è nel cuore di tutti! e nel cuore di tutti ci siete anche voi! un abbraccio forte alla piccola Valeria e una carezza a Fuoco! Simona
Per Fuoco è iniziata una seconda nuova bellisima vita!
Grazie Emanuela, grazie Claudio e grazie Valeria……… siete semplicemente meravigliosi!
Grande Fuoco!
Baci, baci, baci a tutti!
con “Fuoco” ci siamo trovati veramente bene!!! UN SALUTO E UN GRAZIE A FEDERICA, CHE è STATA LA SUA CONDUTTRICE FINO AL GIORNO DELL ADOZIONE!!
Emanuela, Claudio, leggervi riempie sempre il cuore. Vedere Fuoco e i tanti fuoco liberi e felici è la felicità. Grazie a voi!
guardalo là, che tipetto vacanziero!! è diventato splendido, con un fisico da atleta ed uno sguardo sereno da cane felice, e noi siamo felici con lui…grazie!!!!
È diventato tutt uno con claudio, è la sua ombra! Ora i suoi occhi sono più sereni! Un saluto a tutti voi!