L’ASCENSORE
AGGIORNAMENTO al 2 gennaio 2015 – Eccoli! sono arrivati, puntuali, gli auguri di Lucy e Lupin… “Anche quest’anno vi mandiamo un aggiornamento fotografico di Lucy e Lupin insieme a tanti auguri di un sereno nuovo anno. Francesca, Massimiliano, Giulia e naturalmente Lucy e Lupin”. Grazie grazie grazie, siete splendidi!
AGGIORNAMENTO al 4 gennaio 2014 – Che bella tradizione! anno dopo anno, ecco gli auguri di Lucy e Lupin… “Ciao a tutti! Vi mandiamo gli auguri nostri e di Lucy e Lupin per un 2014 che sia veramente felice per gli amici pelosi che vengono da voi amati e curati giorno dopo giorno. Sono alcune foto che ritraggono Lucy e Lupin in compagnia del cuginetto peloso
e nella loro attività preferita: la “pennichella” (mattutina, pomeridiana o serale che sia). Come vedete, Lucy la può fare ovunque e in ogni momento,
mentre Lupin preferisce quelle “colte”, vicino o addirittura quasi dentro la libreria
… Tanti cari auguri a tutti Francesca, Massimiliano e Giulia”. Grazie cari amici tanti auguri a tutti voi!
AGGIORNAMENTO al 29 dicembre 2012 – Gli auguri di Natale da Lucy e Lupin ci sono arrivati così: con queste bellissime foto che testimoniano la loro magnifica vita! grazie Francesca, Massimiliano e Giulia, un abbraccio caloroso a tutti voi!
AGGIORNAMENTO al 5 marzo 2012 – Oggi Francesca, Massimiliano e Giulia, che hanno adottato nel Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo prima Lucy e poi Lupin, ci mandano queste belle foto ed una loro preziosa testimonianza. Grazie amici, ci avete fatto ridere il cuore!
“Ciao a tutti, vi inviamo alcune foto di Lucy e Lupin per raccontarvi come i due “patatoni” sono entrati nella nostra vita riempiendo ed allietando le nostre giornate. Lucy, ormai con noi da 5 mesi, è diventata una “scapestrata” soprattutto nei momenti delle passeggiate al parco: ama correre e giocare con gli altri cani e non disdegna i biscottini che tutti sono pronti ad offrirle (anche perchè fa delle espressioni buffissime pur di attirare l’attenzione). Ha superato molte sue paure (a cominciare dal rubinetto dell’acqua aperto per finire alla lavatrice o lavastoviglie) ed è una gioia costante vederla affrontare e vincere i “pericoli” del mondo esterno, anche perchè quando ci riesce scondinzola contenta e ride!
Lupin ha una personalità più complessa che lo porta subito a chiarire la gerarchia tra di loro: lui è quello che comanda… Eppure quando sono in passeggiata è lui che cerca Lucy e la raggiunge mentre lei è impegnata nelle sue battute “di caccia” (lei sta tirando fuori proprio atteggiamenti tipici del cane da caccia). Con noi e con tutta la famiglia Lupin è un coccolone. Se il soprannome di Lucy era “Ansia” , quello di Lupin è “Otello”: è gelosissimo negli affetti e se vede troppa attenzione nei confronti della “sorellina” si ingegna per ottenere la coccola , portando ad esempio pigne od oggetti a portata di denti. Pero’ il suo arrivo a casa ha reso Lucy più sicura e forse la cosa più bella è vedere come ciascuno trovi sicurezza nella presenza dell’altro: Lupin ha superato la paura di entrare in ascensore e di salire in macchina guardando Lucy, la quale dal canto suo ha “delegato” al “capo” la “gestione” della “porta” tipo rumori strani, segnalazioni del rientro degli umani, ma soprattutto lo usa come “barriera vivente” contro il pericolo dei pericoli: l’autobus!
Ora stiamo cercando di far superare a Lupin la sua “insofferenza” verso gli altri cani che incontra al parco. Il fatto è che lui li vorrebbe tutti calmi e al posto loro e qualche volta questo non è proprio possibile. Diciamo che lui è molto tranquillo e non aggressivo ma un nostro amico lo chiama il “Cavaliere nero” perchè dà l’impressione che è meglio lasciar perdere (Proietti lo diceva in altro modo). Ma in fin dei conti è tutto molto relativo perchè ciò che importa è che stiano con noi. Francesca Massimiliano e Giulia”.
LUPIN SONNO
LUCY SONNO
AGGIORNAMENTO – Lupin, in canile dal 2008, è stato adottato il 9 febbraio 2012 dalla stessa famiglia che 5 mesi prima, il 7 ottobre del 2011, aveva adottato la sua compagna di boc, la tenera Lucy arrivata cucciola in canile nel lontano 2005. Talvolta anche i miracoli accadono…
LUPIN
LUCY
meravigliosi…
Meravigliosi!
E’ meraviglioso sapere che ci sono persone che sanno aspettare che un cane di canile si abitui alle tante novità.
Queste persone verranno ripagate del grande amore che i cani sanno dare e le loro parole lo dimostrano.
Grazie per le foto ed il racconto. E’ bello rivedere i “nostri” cani fuori dal canile con le loro famiglie adottive. Veramente grazie di cuore.
laura
CHE STORIA MERAVIGLIOSA!!! grazie di cuore per averli scelti, per la vostra pazienza e il vostro amore…questi due cucciolotti non potevano essere più fortunati!!!! complimenti!!
L’emozione è salita alle stelle, amore puro, parole sagge, persone grandi e fratelli meravigliosi. Questa famiglia è un esempio che rappresenta ed alimenta tutte le nostre speranze. Grazie
Grazie a Francesca, Massimiliano e Giulia, è confortante sapere che ci sono persone come loro.
Siamo noi a ringraziare tutti coloro che hanno curato, amato, coccolato, confortato i nostri “patatoni” nei troppi anni di canile. E un grazie particolare a Marina e Simona per i loro preziosissimi consigli.
Ma che bella coppia, che bello vedere Lucy e Lupin felici nella loro famiglia! Grazie infinite, da me i saluti personalissimi di Frick, fratello di Lucy 🙂 che a parte il manto, sono praticamente identici cioè due dolcissimi cioccolatini con un cuore tenerissimo.. basta arrivare al loro “centro”!!!
Che bello rivedervi ogni anno!
tanti auguri a tutta la famiglia a due e 4zampe