Stephanie ci scrive e con grande felicità pubblichiamo. Una carezza a Stella e Luna e una carezza a Stephanie e alla sua famiglia.

Buongiorno a tutti i volontari. Sono una ragazza svizzera e ho vissuto a Roma dal 2004 al 2007.

Il 21 novembre del 2005 ho adottato Luna (si chiamava Neve al canile Muratella), una femmina derivata maremmana ed è stato uno dei giorni più belli ed importanti nella mia vita! Nel canile era arrivata ferita e con dei cuccioli nel 2003. La chiamavano “mamma Bravetta” ed è rimasta in canile 2 anni.

Luna vive ancora con me. Adesso sta con me in Svizzera e vive in casa con 2 altre femmine, una golden retriever ed una spinoncina. È un po’ anzianotta ormai, ma sta ancora benissimo ed è in ottima salute. Non so quanti anni ha, almeno una decina però non si vedono 🙂

Ora sta bene, ama viaggiare in macchina, sta seduta dritta e guarda sempre fuori il finestrino durante il viaggio. Va d’accordo con tutti e si lascia coccolare per ore e ore, non le bastano mai le coccole. In estate ama fare il bagno nel lago e sempre le piace fare lunghe passeggiate. Durante l’inverno le piace giocare nella neve. Va pazza per il pesce (e gelato) e in giardino da brava maremmana fa la
guardia e non lascia entrare nessuno che non conosce. Per me è il cane più bello, e dolce del mondo! Volevo ringraziarvi per Luna
e per il lavoro che svolgete nei canili. È ormai da troppi anni che volevo rangraziarvi ed informarvi di Luna.

Quando nel 2005 mia zia ha visto Luna pure lei ha deciso di adottare un cane di un vostro canile. Nel gennaio 2006 siamo andati insieme alla Muratella e mia zia ha adottate Stella (si chiamava Fedra in canile) anche lei una derivata maremmana.

I volontari hanno detto che era arrivata cucciola in canile nel 2003, insieme alla sua mamma e suoi fratelli. La sua mamma la chiamavano “Pecorella”.

Stella è cresciuta in canile, non conosceva niente del mondo esterno quando la mia zia l’ha presa, nonostante questo in poche settimane ha imparato tutto, è un cane senza timori, ubbidiente e si lascia coccolare da tutti. Anche Stella vive in Svizzera, in una casa con grande giardino e va a fare lunghe passeggiate ogni giorno. A volte viene a casa nostra “in vacanza”.


In allegato trovate alcune foto, ne avrei migliaia!
Ancora molto grazie e complimenti per quello che fate. Spero di tornare presto a Roma e di visitare Muratella. Tanti cari saluti dalla Svizzera.

Stephanie