AGGIORNAMENTO al 5 maggio 2012 – Max e Simona ci scrivono e ci mandano queste bellissime fotografie: “Siamo lieti di inviarvi  alcune delle tante foto di questo dono meraviglioso che ci avete fatto. Pensavamo di essere già fortunati, ma Gaspare ha portato una ventata di allegria nelle nostre vite e ci dimostra un immenso affetto ogni giorno che passa. Siamo rimasti sorpresi dal suo carattere equilibrato, dalla sua inesauribile voglia di giocare – in particolare con i nostri piedi – dalla sua allegria e ubbidienza. Ci tratta come se fossimo i suoi padroni da sempre, in casa è un vero gentleman, aspettando il nostro permesso per entrare in qualsiasi stanza, e chiunque lo conosca rimane incredulo nell’udire la storia di questo straordinario cagnolone. Non abbiamo parole per esprimere la nostra gioia e la nostra gratitudine per tutto ciò che avete fatto per lui e per noi. Nella speranza che possiate venirci presto a trovare, Vi salutiamo calorosamente. Max  e  Simo”  Grazie amici e scusate se la lacrimuccia ci sta! Dal profondo del cuore e con immensa gratitutidine, grazie.
 
 
 
 
 
 
ECCO LA VITA DI GASPARE FINO ALL’ADOZIONE
 
 
AGGIORNAMENTO al 15 marzo 2012 – Oggi Gaspare ha vinto la gara della vita: una bella famiglia lo ha scelto come “suo” cane e l’ha portato via con sè, nella loro casa a Frascati. Non ci sono parole per descrivere i sentimenti di felicità che le persone AVCPP che si dedicano anima e corpo alla sponsorizzazione delle adozioni di Villa Andreina hanno provato e stanno ancora provando. Buona vita, cagnolone buono. E grazie a voi, persone stupende.
 
AGGIORNAMENTO al 18 giugno 2011 – E anche Gaspare ce l’ha fatta! Preparato e condotto da Federica, volontaria AVCPP, guidata nella preparazione da Fabio e Adriano educatori cinofili AVCPP, Gaspare ha affrontato e superato oggi il test CAE-1 dell’ENCI. Gaspare è stato molto bravo: non solo ha brillantemente superato le 10 prove previste dal test ma ha superato anche la prova a sorpresa aggiuntiva di essere addirittura toccato ed accarezzato proprio durante lo svolgimento di una delle dieci prove!  Bravo piccolo! Ed ora speriamo che ci sia arrivato il tuo turno di uscire per sempre dalla gabbia di un canile! 
Ecco il video della gara di Gaspare:
 
 

 
Ed ecco le foto della gara di Gaspare:

ECCO LA STORIA DI GASPARE – Gaspare fa tanta tenerezza, sembra proprio un cucciolone. Adora giocare con le pigne, prendere i legnetti, tirarli e rincorreli, saltellare da tutte le parti, quasi volesse sfogare tutta la sua energia prima di rientare nel suo box. Gaspare è un cagnolino buono e il suo aspetto un po’ buffo lo rende ancora più speciale…. E’ stato tradito dalla vita e dall’uomo per ben due volte: dall’uomo che l’ha abbandonato e dalle persone che lo hanno denunciato – come è stato, pur di farlo portare via dal quartiere… – come “cane morsicatore di persone”, l’etichetta piu’ terribile con la quale si puo’ far entrare un cane in un canile pubblico. La sua fortuna? Essere stato accolto e gestito da una associazione di volontariato animalista che ha invece scoperto in lui la sua grande tenerezza…

Gaspare è entrato il 12 settembre del 2007 nel canile di Roma Muratella: aveva circa 4 anni, allora. Venne denunciato come “morsicatore di persone”  da un gruppo di persone che lo vedevano aggirarsi nel territorio dove era stato abbandonato da un padrone senza scrupoli (Spinaceto, XII Municipio) e così gli accalappiacani della ASL lo catturarono e lo portarono in canile. Il 18 gennaio del 2009 è stato trasferito a Villa Andreina.  

Matricola 1613-07

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org