AGGIORNAMENTO al 30 luglio 2011 – Oggi Giada è stata adottata! Due signore abruzzesi sono venute qualche settimana fa nel canile Vitinia ex Poverello per guardare la struttura e fare un giro e sono rimaste piacevolmente sorprese dalla cura e dall’amore che hanno visto e dallo stato di benessere degli animali. Facendo tutto il giro, sono rimaste colpite da Giada e hanno deciso di adottarla. Un paio di giorni fa, due persone dell’Ufficio Adozioni AVCPP – prendendo il pulmann dalla stazione pur di risparmiare denaro e spendere il meno possibile (grazie ragazze, siete uniche!) – sono andate a L’Aquila a fare un sopralluogo pre-adozione e tutto è andato benissimo visto che il posto dove Giada vivrà è veramente molto bello. E così oggi, le signore de L’Aquila sono venute a Roma e Giada è stata liberata! Grazie davvero a tutti e buona vita a Giada!
ECCO LA STORIA DI GIADA – Giada è arrivata nel rifugio ex Poverello a maggio del 2009, in primavera: aveva una bruttissima dermatite su tutto il corpo ed era molto magra. E’ stata immediatamente messa sotto terapia, sono state effettuate più volte tutte le analisi, tutti i raschiati cutanei possibili. Pian piano, azzeccata la cura giusta, ha ripreso sia il pelo che il peso. Quest’inverno era bellissima, perfetta! Guardate le prime foto, sono di marzo 2010: meravigliosa! Poi, ad aprile, improvvisamente ha cominciato nuovamente a perdere pelo ed è ricomparsa la dermatite: guardate le ultime 2 foto, sono di giugno 2010. Ovviamente è stata riportata dai migliori specialisti romani ed addirittura ricoverata 3 giorni per poter effettuare con calma tutte le prove allergiche e le analisi del caso. Il tutto a spese dei volontari, esattamente come un anno fa. Ora è stata impostata nuovamente la sua terapia e le condizioni stanno migliorando giorno dopo giorno. Morale della favola: non è allergica a nessun alimento ed è perfettamente sana fisicamente. I dermatologi consultati ritengono possa trattarsi di una allergia a qualche polline se non addirittura un fatto stagionale (sia lo scorso anno che quest’anno, il fenomeno si è manifestato sempre a primavera). Probabilmente in una casa, potrebbe essere monitorata e protetta meglio. Chi si candida per adottare questa vera bellezza? Giada è meravigliosa, sembra una lince, con uno sguardo color dell’oro più unico che raro. E’ bella anche quando è spelacchiata!
E’ entrata a Muratella il 28 aprile del 2005, aveva tre mesi ed è stata consegnata perchè randagia. Trasferita in un canile privato convenzionato, a maggio del 2009 è stata trasferita nel rifugio ex Poverello e qui vi aspetta! Ha quindi 5 anni ed è allegra e vivace e divide il suo recinto con il “giovanotto” Pepe.
Matricola 535-05
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it
Giada ha quell’aspetto quasi selvaggio che la rende bellissima e unica. all’inizio era molto diffidente verso l’uomo, col tempo grazie all’aiuto del personale avcpp e dei volontari è diventata un cane socievole, allegro e affidabile, aspetta solo che arrivi la sua occasione per dimostrare tutta la sua bellezza e voglia di vivere!
Viva Giada! Che bella notizia, sono strafelice per te! Il sogno più bello sarebbe un’adozione anche per il tuo fratellino Leo ……Noi lo desideriamo con tutto il cuore…
Evviva! Giada cara, buona vita! Facci sapere come stai nella tua nuova meravigliosa casa e porta fortuna a Leo, si meriterebbe tanto anche lui la libertà…
[…] 30 luglio 2011 – La sorella di Leo, Giada, è stata adottata oggi! Ecco il link con la sua storia https://www.iolibero.org/2011/07/30/giada-e-bella-anche-quando-e-spelacchiata/ Come sarebbe bello se anche lui potesse uscire in adozione! Aiutiamolo! ECCO LA STORIA DI LEO – […]