AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2011 – Un improvviso e repentino peggioramento di Ginny ha costretto oggi Veronica a chiedere al veterinario di lasciarla andare… Ginny Milagritos non c’è più ma resta in ognuno di noi (e sicuramente anche in lei) la serenità di averla saputa felice, in casa di Veronica e della sua Macarena. Grazie Veronica, dal cuore grande.

AGGIORNAMENTO al 4 ottobre 2011 – Veronica angelo racconta: “Rapporto Ginny-Milagritos al 4 ottobre (festa di san Francesco) Allora…VOGLIO PARLARE CON QUALCUNO, QUA!…non mi avete detto che avevo una gattina malata e che doveva peggiorare?? Allora mi avete dato invece d’un gatto, una bufala! Questa sta mejo di tutti!!
A una settimana esatta Ginny si tiene 1 secondo in piedi con le 4 zampette e tutte le mattine la lascio fare due passi… se fa la pipì pazienza..  si pulisce!
Insomma, mi trovo questo esserino mooolto meglio da quando è arrivata…e tutti dicevano: Veronica: te la senti?? ..me pare una telenovela questa!  
L’ho appena pulita e tirata fuori da quella cesta dove passa un bel po’ di tempo…e basta! un po’ stiramento di gambe, una pulita con alcol e finalmente la prima spazzolata!
Sono riuscita a rilassarla facendo massaggini alla pancia e alle gambe e adesso dorme per terra allungata (xquel che si può, chiaro!). Adesso ho un’altro attrice di telenovela, recitando il pezzo di “me ne devo andare.. qua nessuno mi vuole”  …. il suo nome comincia con Maca..chi sarà?? E così ho un braccio per la gelosona  e un altro per Milagritos…” grazie a Veronica angelo e grazie a Macarena, cagnolina gelosona…

AGGIORNAMENTO al 2 ottobre 2011 – Veronica angelo racconta: “Il vero problema di Ginny è la “bulimia”!  MANGIA COME UNA SFOLLATA!! Ginny mangia, divora e quando non vuole più, mi spinge il piatto…ha! la signora!  Dopo nemmeno una settimana, la piccola ha fatto dei progressi… troppi! La metto per terra e si trascina per il salone con la velocità d’un neutrino. Osservandola, ho capito che le zampette posteriori le sente e le muove ma non riesce a tenersi in piedi, ne a muoversi, anche se.. stamane l’ho vista appoggiarle di più, quindi cominciamo con l’arnica montana stasera. Questo mi sembra un fatto positivissimo perchè non si deteriorano i movimenti, ben si migliorano.. com’è possibile? sarà grazie al “mambo” che ho messo stamane? Abbiamo improvvisato esercizi per non perdere la mobilità delle zampe davanti. Abbiamo provato con le corde per giocare ma Ginetta vede soltanto ombre e quindi..non gioca; poi abbiamo trovato una buona soluzione con un apparecchio rivoluzionario: “il paraspiffero”. Lei si arrampica e poi si abbassa, lo faccio ruotare sotto la sua pancia e lei muove le 4 zampette. Credo che lo rivenderò! Dopo la palestra la porto a prendere un bagno di sole..questo è stato fondamentale ed è migliorata tantissimo con il sole. Si addormenta e si sveglia in formissima! Ieri ha avuto delle visite, Gianfranco ha portato da mangiare e la brava Alessandra è venuta a tagliare le unghiette perchè con alcuni movimenti si faceva del male ed era molto difficile prenderla senza sembrare ogni volta, pronta per la notte di halloween. Adesso il pelo l’è cambiato..e molto lucido e presto penso iniziare a spazzolarla pian, pianino. Voglio che sia un momento suo di relax come lo è per macarenita. Ah! visto che abita a casa nostra dove si parla rigorosamente spagnolo, come si fosse uno stato apparte, l’abbiamo battezzata: Milagritos (piccoli miracoli). e vi assicuro che ne faremmo dei miracoli…ogni giorno passato insieme, è stato un miracolo nelle nostre vite! “

AGGIORNAMENTO al 29 settembre 2011 – Veronica scrive: “Ginny adesso dorme dopo aver mangiato come “una fogna”!! altro che gattina malata!  Non so se Ginny mi vede…le zampette rispondono poco e non so se lei sa di stare male, ma posso garantire che ha un caratterino da vera Felina!!  Dormiamo vicine tutte e tre, ci svegliamo insieme e ci diamo il buongiorno, Ginny ci sente ballare e cantare.. la porto in cucina e sente i profumini, più tardi la farò prendere un bagno di sole, traversina per terra si gode un momento di explorazione e fa lo sforzo di muoversi, … che c’importa di tutti sti analisi e medicine? NON IMPORTA VIVERE A LUNGO MA VIVERE INTENSAMENTE!” Grazie Veronica angelo…

AGGIORNAMENTO al 29 settembre 2011 – Belle e brutte notizie per lei…un angelo di nome Veronica l’ha presa a casa….per Mariangela questo è stato un grande sollievo…a saperla di notte da sola in libreria era troppo triste…Le brutte notizie sono  che Ginny ha rifatto le analisi, le proteine gamma sono di nuovo alte…il sospetto fip ci sta ancora…se così fosse le rimane proprio poco…ma almeno sarà amata e coccolata…..grazie Veronica……e grazie alla sua cagnolina Macarena!!!!!!

AGGIORNAMENTO al 17 settembre 2011 – Oggi Ginny ha fatto una visita specialistica e sta peggiorando con i disturbi neurologici, domani altro consulto, le abbiamo cambiato la cura, speriamo in un miglioramento…ma sembra che non le resti molto da vivere…ha bisogno di una casetta e di tanto amore…ora è sballottata tra la libreria di Gianfranco  e le cliniche durante il weekend e per lei questo non è un bene….ma di più proprio non possiamo fare…..la volontaria Mariangela è disposta a pagare medicine cibo e quant’altro….è dolcissima e fa tante fusa, è ancora vispa, mangia ed è autonoma…..

 

AGGIORNAMENTO al 15 settembre 2011 – Se da un lato siamo feliccisimi, poiché per fortuna i risultati del sierologico hanno scongiurato l’ipotesi della FIP, dalle analisi di Ginny si è scoperto che i suoi problemi derivano dalla FELV e al momento ha un po’ di febbre che stiamo cercando di debellare. Ginny è amorevolemte seguita dalla volontaria che l’aveva in stallo, ma purtroppo lei ora non può più tenerla poiché ha altri gatti sani che diverrebbero a rischio. Perciò abbiamo davvero bisogno di voi! Ginny può convivere tranquillamente, oltre che con i cani,  solo con altri gatti anch’essi FELV positivi. Aiutatiamola per favore!

AGGIORNAMENTO al 3 settembre 2011 – Ginny è stata tenuta in stallo dalla volontaria AVCPP Mariangela che, quando si è accorta che non stava bene, l’ha ricoverata immediatamente. Purtroppo, i primi risultati non sono incoraggianti: la prima analisi ha rivelato che ha la FIP. Lunedì aspettiamo i risultati del sierologico. La gattina in clinica si è comunque ripresa benissimo, mangia, è allegra e tranquilla. Purtroppo non puo’ tornare in canile e chiaramente neanche all’interno delle oasi feline. Abbiamo assolutamente bisogno di un amante dei gatti che la voglia aiutare. Puo’ convivere tranquillamente con i cani (che lei conosce e con i quali non ha alcun problema) ma non deve convivere con gatti. 

La FIP è una malattia che puo’ anche avere esiti mortali ma è una malattia che convive con il 70% dei gatti, quindi, anche nel caso di Ginny, dobbiamo aspettare il sierologico per essere certi che la sua FIP sia una FIP attiva e non invece, come i medici in questo momento sono orientati a dire, una FIP secca con la quale la gattina puo’ tranquillamente convivere. Ci sono gatti che hanno la FIP secca da 20 anni! Chiediamo a tutti di aiutare questa gattina: se non le troviamo una adozione, rischia la soppressione perchè in canile non puo’ rientrare e neanche nelle oasi feline di Roma Capitale!

ECCO LA STORIA DI GINNY – Ginny è una vivacissima gattina di circa due mesi e mezzo del punto di primo soccorso di Muratella. Entrata con una forma respiratoria ora sta bene e aspetta di essere adottata. All’entrata in gattile le è stata riscontrata un’ernia ombelicale che forse sarà da ridurre con un intervento ma potrebbe anche rientrare con la crescita…una vera forza della natura, vivace giocherellona e mangiona…venitela a conoscere…vi aspetta!

Per informazioni matricola 683/11

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Punto di Primo Soccorso Gatti
CANILE COMUNALE MURATELLA
via della Magliana 856H, Roma
Dal lun al sab dalle h. 10 alle h. 17
Telefoni: 3493686973 0667109550
mariangelasumma@interfree.it
adozioni@iolibero.org