AGGIORNAMENTO al 18 aprile 2012 – Cecilia ci scrive e ci manda delle bellissime foto di Gino, ora Oliver: “Ecco una prima foto di Oliver (ex-Gino). Come vedete è bellissimo ed il suo dolce sguardo dice tutto…….sono felice che sia con me e gli voglio bene ogni giorno di più!” . Grazie dolce Cecilia… le tue parole e queste foto sono balsamo per il cuore… buona vita Oliver!


 



AGGIORNAMENTO al 6 marzo 2012 – Evviva! evviva! evviva! Oggi Gino è stato adottato! Finalmente questo piccolino, per il quale tantissime persone hanno fatto il tifo nel corso dei mesi, ha trovato una felice adozione. Tantissimi ringraziamenti a chi ha voluto aprire il suo cuore a questa creatura fragile e indifesa. Tantissimi ringraziamenti all’Ufficio Adozioni. Tantissimi ringraziamenti a tutte le persone, operatori, volontari, adottanti a distanza, che lo hanno stabilizzato e accompagnato in questi lunghi mesi.

AGGIORNAMENTO al 3 dicembre 2011 – Portato da Giorgia e Eleonora, Gino ci ha fatto compagnia durante il primo tavolo informativo della Campagna Adozioni Natalizia AVCPP, a viale Marconi. Nonostante il tempo non sia stato proprio clemente, Gino ha fatto la sua bella figura e ha riscosso notevole successo. Ecco le foto di Gino insieme a Giorgia, e con l’occasione ringraziamo lei e Eleonora per averci voluto fare questo regalo e aver donato a Gino una bella giornata in libertà! Non è carino vestito a puntino proprio per festeggiare – si spera in una casa – il Natale 2011?

 

AGGIORNAMENTO al 24 ottobre 2011 – Oggi Marta, che di Gino ha una adozione a distanza, ci manda nuove foto del piccoletto! Le foto sono veramente splendide, si vede che sono state fatte con il cuore! ed anche Gino non è niente male! Ha una zampetta un po’ depilata per delle recenti analisi cliniche che AVCPP, a sue spese, gli ha voluto fare ma a parte questo – il pelo ricrescerà…- lui è davvero bello! Grazie Marta per quanto stai facendo, grazie a Cate per la sua adozione a distanza ma soprattutto grazie a chi lo vorrà finalmente adottare… in genere le adozioni a distanza portano fortuna… e Gino ne ha addirittura due… Forza piccoletto!

AGGIORNAMENTO al 25 settembre 2011 – Oggi Gino, insieme ad altri 11 cani del canile Muratella, è stato portato in passeggiata al Parco degli Acquedotti! Lui si è divertito tantissimo e le nuove foto scattate dimostrano come sia cambiato e come bello è tornato ad essere! Che aspettate a farlo uscire dal canile? Forza Gino che puoi farcela! Guardate queste foto e mettetele a confronto con le ultime due: come è cambiato Gino, non è vero?

AGGIORNAMENTO a maggio 2011 – Gino è stato scelto in adozione a distanza da Marta, che ringraziamo. Speriamo che questo piccolo passo di speranza possa portare fortuna a Gino e che qualche persona possa rimanere colpita dalle sue foto e dalla sua storia e possa decidere di portarlo in una vera casa per sempre! Forza Gino!

AGGIORNAMENTO al 9 novembre 2010 – Rispetto a quando è entrato in canile,  il piccolo Gino sta molto meglio: il livello di leishmania assai elevato (1:640) con il quale è entrato si è abbassato perchè fortunatamente ha risposto molto bene alla terapia ed è migliorato anche nella parte motoria della zampa. L’unico intervento possibile sarebbe eventualmente un artrodesi che al momento, però, non sembra necessaria perchè Gino poggia bene la zampa. Ecco nuove foto di Gino!

ECCO LA STORIA DI GINO – Gino è un meticcio di circa 7 anni, simil spinoncino/barboncino. E’ un cagnolino mal ridotto. Il 15 luglio del 2010 è stato trovato malato all’interno della Metro di San Paolo, nel XI Municipio. Ha varie fratture alle zampe, una di questa è addirittura rigirata e gli manca il pelo in varie parti del corpo. Chissà cosa deve aver subito povera bestiola. Però nonostante tutto questo, Gino ha tanta voglia di vivere e reagisce al suo “stato” tutti i giorni, camminando per quello che gli è possibile, facendo feste a tutti e permettendo ancora all’uomo, quell’essere che lo ha ridotto così, di accarezzarlo e fargli le coccole.. Gino ancora si fida dell’essere umano! E’ un cagnolino buonissimo, è goloso ed abbaia solo quando ha bisogno di essere portato urgentemente fuori, per il resto non si vede e non si sente. Per lui servirebbe un’adozione urgentissima, perchè le sue condizioni fisiche lo richiedono e perchè dopo tutto quello che deve aver passato se lo merita (racconto di Manuela).

In basso la foto di Gino appena arrivato in canile.

Matr. 1128/10

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org