Manuela, volontaria AVCPP di Muratella, ci scrive: “Gioia è una gioia per il cuore e secondo me non poteva esserle dato nome più azzeccato. E’ una meticcia tipo cane da caccia, di taglia piccola. Le sue vecchie fratture alle zampe anteriori, mai saldate, le limitano il movimento e le fanno assumere un’andatura un pò macchinosa. Inoltre quando è entrata era denutrita a tal punto che le si vedevano benissimo le ossa dello scheletro. Era un colpo al cuore vedere una cagnetta ridotta in quelle condizioni. Ma nonostante questo Gioia ha talmente voglia di vita che si è ripresa benissimo e per un biscotto o una carezza sarebbe disposta davvero a tutto. E’ buonissima e dolcissima con tutti, le piace stare al fresco sull’erba, magari con qualcuno le fà un bel grattino sotto al muso. Lei ama il contatto umano e detesta la solitudine della gabbia, infatti piange tanto quando nessuno la prende. E’ una grande furbetta e golosona e conosce alla perfezione il contenuto del mio marsupio che è diventato il suo migliore amico dato che è sempre pieno di biscottini di cui lei è ghiottissima. Gioia ha urgente bisogno di una casa e di fare una “pensione” al calduccio, perché il freddo e l’umidità non aiutano le sue ossa.” Ecco le sue foto, quelle di oggi e quella del giorno in cui è stata abbandonata in canile.
Confermo Gioia è una cagnetta FAVOLOSA! E’ dolce, buona, coccolona… E’ una grandissima golosona e mangiona. Ha bisogno di tanto affetto e lo si capisce dalla sua continua ricerca di carezze e coccole, potrebbe rimanere per ore a farsi fare i grattini sulla pancia. E’ davvero una cagnetta speciale e da amare, perchè la si può solo amare la dolce Gioia.
Manuela.
Date una casa a Gioia… Lei è splendida in tutto ciò che fà ed in canile la amano davvero tutti!!!
[…] Gioia zoppica nel canile della Muratella dove è stata abbandonata, Venus è uno degli ospiti anziani dell’Ex Poverello, Matra è cresciuta nel canile all’Ex Cinodromo, come Pandora a villa Andreina, Lilo è uno degli ospiti della Valle dei Cuccioli, mentre Freccia è un micione rosso da prendere al volo al punto di 1º soccorso Muratela. […]