AGGIORNAMENTO a maggio 2014 – Grazie alla nostra amica Federica, adottante della bella Tigra sempre del rifugio Vitinia ex Poverello, la bella Giorgia è uscita in affido! Parlando con suoi conoscenti che desideravano una femmina per il loro cane maschio, Federica ha segnalato la bella Giorgia e così questa famiglia ci ha chiamati ed abbiamo organizzato il sopralluogo presso la loro casa: in famiglia c’è già un rott maschio ed i due ragazzi hanno bisogno di un po’ di tempo per conoscersi e volersi bene!  Incrociamo le dita che vada tutto bene e grazie sempre a Federica per la bella opportunità che ha dato a Giorgia!

AGGIORNAMENTO al 9 aprile 2013 – Oggi la nostra bella Giorgia ha fatto un lungo viaggio, fino in nord Italia. C’era per lei una possibilità di adozione che abbiamo verificato personalmente, come sempre facciamo. Purtroppo pero’ il cane maschio dell’adottante non ha proprio accettato la nostra bella Giorgia, oltre ad essere una situazione logisticamente non compatibile con Giorgia, e così, dopo aver dormito in un agriturismo che fortunatamente l’ha accolta insieme alle persone AVCPP (grazie a Fabio, educatore ed operatore AVCPP del rifugio e a Nello volontario AVCPP), Giorgia sta tornando a Roma. Forza piccola, ci abbiamo provato ma ci sarà una seconda opportunità per te, vedrai!

AGGIORNAMENTO al 20 luglio 2013 – Ecco la nostra Giorgia in passeggiata con la nostra Giorgia, volontaria! Giorgina è un cane stupendo e con questa triste storia alle spalle andrebbe adottato subito! aiutateci ad aiutarla!

1060159_174167266091076_745668494_n

1061023_174167272757742_933479440_n

AGGIORNAMENTO al 9 febbraio 2013 – E finalmente ecco la notizia che aspettavamo da anni: Giorgia è stata resa adottabile! Finalmente libera dalle sue catene, da oggi possiamo  trovare finalmente una famiglia per lei e la sua storia, che era la piu’ triste del canile, puo’ diventare la piu’ bella! Aiutateci voi, venite a conoscere Giorgia, vi innamorerete all’istante!

AGGIORNAMENTO all’8 gennaio 2011 – Ecco nuove foto di Giorgia, abbracciata alla vita, abbracciata ad Alessandra, una delle volontarie AVCPP del rifugio. Giorgia è bellissima. E noi abbiamo il cuore spezzato nel pensarla chiusa in un recinto a vita, come se fosse lei l’ergastolana ad aver commesso reati. Come se fosse lei condannata a rinunciare alla sua vita. Ci proviamo ancora. E ancora e ancora. E’ come un bambino che ha bisogno di una persona speciale che l’accompagni e le faccia compagnia per un pezzo della sua vita. Pronto a lasciarla quando potrà spiccare il volo verso il suo vecchio padrone. Chissà. Forse. Un giorno. Ma il futuro è oggi. E l’oggi di Giorgia è un recinto a vita. Senza alcuna colpa.

AGGIORNAMENTO al 22 ottobre 2011 – Lo sappiamo che è difficile ma cerchiamo una persona speciale. Una persona che prenda Giorgia in affidamento, pur non potendola adottare. Una persona esperta – Giorgia non è compatibile con gli altri animali – disponibile ad affrontare, chissà forse un giorno, la possibilità di restituire Giorgia al suo legittimo proprietario.

Lo sappiamo, sarà difficile trovare una persona così generosa, così incosciente, ma questa è la storia più triste del canile e vogliamo provarci.

Giorgia non vive in gabbia, ha un recinto di 30 metri quadrati tutto per lei e costanti e frequenti passeggiate con i suoi volontari. E’ serena, e, dopo aver lasciato la gabbia, si è stabilizzata. Ma quanto dovrà ancora restare in questo recinto? Il suo padrone non vuole cederla. Vuole, un giorno, potersi ricongiungere a lei. Ma sono passati anni. Quanti ne dovranno passare ancora? Speriamo che qualcuno voglia pensarci e voglia farsi avanti… Giorgia è bellissima e non merita tutto ciò…

ECCO LA STORIA DI GIORGIA – Questo musetto irresistibile si chiama Giorgia. E’ arrivata in canile, a Muratella, il 7 gennaio del 2009. E’ un dogo argentino bianco, di purissima razza. Aveva un anno e mezzo allora e già una storia sfortunata alle spalle: il suo padrone, abitante nel V Municipio, è stato costretto a separarsi fisicamente da lei. Ma non ha voluto cederne la proprietà, nella speranza di potersi ricongiungere a lei. La amava molto, ma cause di forza maggiore molto gravi, gli hanno impedito di stare con la sua cana.

Solo recentemente, il giudice ha concesso l’affidabilità ed ora Giorgia puo’ lasciare il recinto dove, il 21 febbraio del 2009, è stata trasferita per cercare di aiutarla a superare la forte depressione che l’aveva colpita quando stava in gabbia.

Ora Giorgia puo’ rifarsi una vita. Ancora non puo’ essere adottata definitivamente, ma puo’ essere presa in affido. Alle pratiche legali per l’ottenimento dell’adottabilità, pensa – come in tutti questi anni – l’Associazione.

Per Giorgia cerchiamo solo una persona responsabile, ed esperta, che possa ridare a Giorgia la dignità e la libertà che merita. Affettuosissima con le persone, è dominante con gli altri cani quindi sarebbe una perfetta figlia unica. In passeggiata è tranquillissima. E’ bellissima.

Matricola 33/09

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canili comunale Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.