AGGIORNAMENTO all’8 agosto 2013 – Oggi Stefania, da Biella , è venuta ad adottarla e l’ha chiamata Gepy! Stefania ha adottato anche un gattino che era a ricovero che ha chiamato Clin. Ha portato con se anche la sua cana tipo segugiona anziana 🙂 ! Grazie grazie grazie a Stefania, alle persone del Punto di Primo Soccorso Gatti del canile della Muratella e ai grandi volontari dell’ENPA di Roma! Evviva!
AGGIORNAMENTO al 26 luglio 2013 – Evviva! La prossima settimana la piccola sarà sterilizzata perchè è in pre-adozione! La zampina sta bene e lei la usa. Verra’ nuovamente valutata dal chirurgo ma c’è una ragionevole speranza che la possa salvare!
AGGIORNAMENTO al 27 giugno 2013 – Ecco nuove foto della piccola, dopo l’intervento alla zampa perduta. La terza zampina ferita, quella in grave pericolo di essere amputata anch’essa, forse riusciremo a salvarla!
AGGIORNAMENTO al 18 giugno 2013 – La piccola verrà operata per togliere il moncherino che è rimasto della sua zampetta posteriore destra. Per quanto riguarda la zampetta posteriore sinistra, ancora attaccata anche se solo per un piccolo moncherino, viene costantemente medicata con betadine e altre prodotti. La speranza è di riuscire a recuperarla anche se il trattamento sarà molto lungo. Essendo fasciata molto strettamente, la piccola riesce ad utilizzarla a mo’ di sostegno e, anche se priva di alcune dita, se siamo fortunati speriamo di salvarle l’intera zampa. La gatta è di una bontà incredibile!
ECCO LA STORIA – Questa gattina è stata prelevata venerdì 14 giugno, in serata, dalle guardie zoofile dell’Enpa di Roma nel territorio di Fiumicino. Alcuni cittadini hanno chiamato l’ENPA segnalando una gattina priva di due zampe, ritrovata improvvisamente all’interno del giardino condominiale di un caseggiato. Le guardiee zoofile dell’ENPA si sono recate sul posto e, in via Monte Cengio, a Fiumicino, hanno trovato questa gattina, molto giovane, buonissima. Ha una zampa posteriore tranciata sotto il ginocchio e l’altro piedino semi tranciato.
Sabato mattina le guardiee zoofile si sono recate nel Punto di Primo Soccorso Gatti del Canile Muratella di Roma che, nonostante il sovraffollamento del centro, hanno fatto entrare la gattina viste le sue precarie condizioni. I veterinari della ASL RMD l’hanno sedata leggermente e le hanno pulito le ferite. Non si sa da quanti giorni si trova in queste condizioni nè il grado di sofferenza che puo’ provare. Allo stato attuale non è stato neanche capire cosa puo’ averla ridotta in queste condizioni: una tagliola? l’intervento di un pazzo? un incidente?
Lunedi la gattina verrà sottoposta ad una radiografia e al 90% le verrà amputata la zampina. La prossima settimana quindi sapremo se la gattina rimarrà con 3 o con 2 zampe.
matr 1053/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella – Punto di Primo Soccorso Gatti
via della Magliana 856
Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973 adozioni@iolibero.org
mi è stato riferito un caso simile e il proprietario del gatto, conoscendo zona e persone, non aveva dubbi sul fatto che la causa fosse stata una tagliola per le volpi.
le mettono anche a Roma, in particolare nei pressi degli “orti”.
So di gatti che hanno riportato ferite simili finendo sotto un tagliaerba… se si tratta di tagliole, non si può segnalare la cosa? è una barbarie!
Si possono avere notizie sulla gattina? Come stà?
La piccola è stata operata? Come sta?
grazie
come sta la piccola? la zampina ferita continua a migliorare?
Come procede la cucciola? Se passo in canile è possibile vederla?
CERTO CHE SI! Ti aspettiamo!
Come sta la gattina?
Che risultato di operazione?
Spero che salvata la zampina sinistra posteriore…
Notizie?
mi ha molto colpito lastoria di questa gattina.Come mai non avete dato più notizie? Forse non si è salvata?