Il Punto di Primo Soccorso Gatti del canile comunale di Roma Muratella è il primo ed unico Punto di Primo Soccorso Gatti di Roma.
Aperto nel dicembre del 2005, per volere dell’allora Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma, all’interno del Canile Comunale Muratella due stanze a norma sono state adibite a Punto di Primo Soccorso atto a stabilizzare i gatti, feriti o malati, rinvenuti nelle pubbliche vie.
Si ricorda che secondo la Normativa vigente è il Sindaco il legittimo proprietario degli animali vaganti sul territorio e, in quanto tale, è l’Amministrazione Comunale a doversi far carico della cura di detti animali o attraverso strutture comunali preposte all’uso o attraverso convenzioni con soggetti privati abilitati.
Una volta stabilizzati, i gatti possono essere re-inseriti (quando possibile) nella colonia felina di appartenenza, possono essere adottati all’interno del Punto di Primo Soccorso oppure possono essere trasferiti all’interno delle oasi feline comunali (Porta Portese e Villa Flora) o all’interno delle oasi feline convenzionate (ValleGrande ex Hotel Cani e Gatti, La Casetta dei Gatti, Azalea) per il loro mantenimento e per una conseguente adozione.
Per aiutare i nostri A…mici ad avere le cure migliori
Per adottare uno dei nostri A…mici
PUNTO DI PRIMO SOCCORSO GATTI
Canile Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00