AGGIORNAMENTO al 29 marzo 2013 – Ecco le nuove foto di Gongolo che ha accolto in casa un fratellone del parco canile Vitinia ex Poverello, adottato anche lui dalla stessa famiglia: Carlo!

Foto0332

Foto0333

AGGIORNAMENTO al 21 gennaio 2012 – Ed oggi Gongolo è stato adottato! Grazie grazie grazie! Inizia la tua nuova vita, Gongolo, e già sappiamo che la felicità non ti mancherà! Ancora grazie, di tutto.

ECCO LA STORIA DI GONGOLO – Gongolo questo cane vecchietto (Isidoro, ma per gli amici Gongolo) è passato attraverso un sequestro per maltrattamento e due canili, per approdare alla fine al terzo rifugio dove – per fortuna – la sua vita è cambiata.

Una volta arrivato al rifugio Vitinia ex Poverello (agosto 2009) il personale AVCPP del canile e i veterinari della ASL RMC hanno verificato che qualcosa di preoccupante doveva esserci, essendo la sua deambulazione così affaticata.

Le persone dell’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali del Comune di Roma si sono attivate per organizzare delle visite specialistiche e alla fine la diagnosi è stata chiara: ernia del disco.

Operato grazie ad una colletta attivata tra cittadini, Gongolo è tornata al rifugio ex Poverello dove è stato collocato all’interno di uno spazio pulito e dotato di aria condizionata e di giardino privato dove è stato “movimentato” con una serie di esercizi di fisioterapia ben conosciuti dagli operatori perchè ripetuti già per altri cani operati per motivi simili (Leo, Lollo, Boris, Gina, Iulien, Sorriso, Manzo, Lia, Oliver etc etc).

In più, AVCPP ha portato a sue spese (grazie a tutti i volontari, lavoratori e cittadini che hanno fatto donazioni al “Fondo donazioni per le spese sanitarie presso i canili comunali di Roma” attivato dall’Associazione nel novembre del 2008) per tre settimane Gongolo presso un centro fisioterapico romano: veniva ricoverato dal lunedì al venerdì e si allenava in piscina e in palestra.

Dopo la prima settimana, Gongolo era già perfettamente in piedi ed oggi ha ripreso da tempo tutta la sua mobilità. Ora ha solo bisogno di una adozione del cuore e a questa devi pensarci tu!

Chiedi di Gongolo (microchip 380098100780678) del RifugioVitinia ex Poverello, all’Ufficio Adozioni dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, cellulare 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it