AGGIORNAMENTO al 28 agosto 2014 – Stasera alla festa PD di Fiumicino, cui partecipiamo con un nostro stand, abbiamo incontrato Daniela Poggi, Assessore alla Cultura e ai Diritti degli Animali del Comune di Fiumicino, e questo incontro ci ha dato la possibilità di ringraziarla personalmente per quanto sta predisponendo: sara’ infatti il Comune di Fiumicino a partecipare alle spese – che per ora ha sostenuto esclusivamente AVCPP – che sono servite a salvare la vita alla piccola Grace. Grace, cagnolina entrata a Muratella il 7 maggio 2014, era paralizzata e proveniva dal territorio di Fiumicino. E’ stata operata subito a spese di AVCPP per permetterle di recuperare la sua mobilità ed è stata poi sottoposta ad un ciclo di fisioterapia per garantire il successo dell’intervento chirurgico. Il lieto fine è arrivato quasi subito: Grace non solo ha recuperato la piena mobilità ma è stata anche adottata il 22 agosto 2014 e quindi… tutto è bene quel che finisce bene! Un grande grazie a Daniela per essere una di noi… Il contributo economico che ci verra’ dal Comune di Fiumicino ci aiuterà a salvare la vita agli altri cani e gatti che ogni giorno hanno bisogno di noi: solo nel 2013 sono entrati nei canili gestiti da AVCPP 2620 nuovi cani e gatti, che si sono aggiunti ai 1000 già presenti. Tutti animali che hanno bisogno di cure. E possiamo farcela solo grazie agli aiuti di tutti e solo se le istituzioni fanno la loro parte. E Fiumicino la fa!
AGGIORNAMENTO al 22 agosto 2014 – Ecco le foto della piccola Grace adottata! qui è a Muratella con la sua famiglia, pronta per essere sterilizzata… Evviva, pensare che ha rischiato di non essere qui fa accapponare la pelle… Buona vita piccola Grace e grazie a questa coppia fantastica!
AGGIORNAMENTO al 20 giugno 2014 – Grace sta continuando a fare fisioterapia aiutata anche dalle ragazze del settore dove si trova la piccola! E da come si vede dalle foto i risultati ormai sono evidenti, ora Grace sta in piedi e cammina senza alcun aiuto. Noi continuiamo ad aiutarla ma è arrivato il momento per lei di trovare una bella adozione! Venite in canile e vi renderete conto di che amore è questa piccola cagnolina!
AGGIORNAMENTO al 6 giugno 2014 – Grace, grazie ad AVCPP, ha iniziato la sua fisioterapia che sta andando molto bene: fin dalla prima seduta, rimaneva in piedi ed ha iniziato a fare qualche passo! Aiutateci ad aiutarla: questo ciclo di fisioterapia ci costerà 500 euro. Che non abbiamo!
AGGIORNAMENTO al 19 maggio 2014 – Il controllo effettuato alla piccola ha avuto esito positivo: il riflesso profondo esiste, non c’è interruzione di midollo e gia’ muove la sua codina. Il chirurgo pero’ ci ha consigliato un ciclo di fisioterapia: i nostri terapisti in canile le stanno effettuando delle manovre consigliate dal chirurgo ma è chiaro che una fisioterapista professionista farebbe la differenza. Abbiamo quindi bisogno di continuare a raccogliere fondi per lei mentre contattiamo la nostra fisioterapista di fiducia per valutare che tipo di investimento è necessario. Per favore, continuate ad aiutarci! Forse le asl e le amministrazioni comunali (sempre molto impegnate ad attaccarci, chissà perchè, forse perchè raccontiamo la verità… ) pensano che noi i soldi li andiamo a rubare ma in realtà quello che possiamo fare lo facciamo solo se voi cittadini continuate ad aiutarci! mille grazie a tutti! Non lasciamo dire a chi NON AMA GLI ANIMALI che questa creatura andava soppressa. E stop. Roma non è più così. Da tanto tanto tempo… Noi lo sappiamo. Loro no.
AGGIORNAMENTO al 13 maggio 2014 – A distanza di 5 giorni dall’intervento la situazione è stabile, in linea con il decorso dell’intervento. Ancora nessun segno di ripresa ma questo, a detta dei medici, sembra normale. Grace continua la sua terapia con antibiotico e antidolorifico ed in settimana avrà un controllo post operatorio. Forza piccolina! cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti amici che ci stanno aiutando: il preventivo di spesa è di 1200 euro! mille grazie a tutti voi!
ECCO LA SUA STORIA – Questa cagnolina chiamata in canile Grace non ha neanche un anno. E’ arrivata a Muratella il 7 maggio 2014, portata da un cittadino che l’ha trovata riversa a terra, in zona Fiumicino.
Ieri è stata inviata dalla ASL RMD da un chirurgo esterno: ha la colonna vertebrale spezzata, ma puo’ essere operata. La ASL RMD pero’ ci ha comunicato che – stante le novità organizzative e gestionali che stanno accadendo proprio in questi giorni – non c’è più nessuno che puo’ autorizzare la spesa di questo intervento chirurgico esterno, anche solo in parte come talvolta succede.
La piccola rischia di rimanere paralizzata. Ad appena un anno di età.
Abbiamo deciso di operarla a nostre spese. Ci aiutate?
Forza piccola! L’ultima foto in basso è stata scattata il giorno del suo arrivo a Muratella.
Matr. 716/14
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Per la raccolta dei fondi, è possibile fare:
- donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma“;
- donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma“: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
- per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
L’Associazione Volontari Canile di Portaportese è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi delCl,L. 460/97 e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
Le donazioni sono deducibili o detraibili solo nel caso di pagamento con assegno, bonifico bancario o bollettino postale. Le donazioni in contante – anche presentando la ricevuta che noi consegniamo ai donatori – non rientrano più in alcuna agevolazione.
Scusate, abbiamo dato quel (veramente) poco che potevamo. Elena, Nina, Dicce.
Quanto bisogna raccogliere per l’operazione?
per quel poco, ho donato. se fosse possibile rimanere aggiornato sull’esito del’intervento. in bocca al lupo!!!
ci sono notizie della piccola? Quanto serve per l’intervento?
vorrei avere notizie se possibile sull’ evoluziopne dello stato di salute della cagnolina.
Grazie per l’amore che mettete nel vostro lavoro per gli animali!
un piccolo contributo.. grazie per quello che fate.
ho appena donato il 5×1000…speriamo questa piccola abbia fortuna!
ci sono notizie della cucciola?
abbiamno pubblicato gli aggiornamenti
contributo ieri a villa -per la piccola grazie
Grazie a voi tutti cari amici! Grace ringrazia attraverso di noi!
CIAO IO SONO LA RAGAZZA CHE L’HA TROVATA E PORTATA AL CANILE.. SONO VENUTA A TROVARLA UN PO’ DI VOLTE ANCHE DOPO L’INTERVENTO.. SONO FELICE DELL’OTTIMA NOTIZIA ERO LEGATA A LEI IN MODO PARTICOLARE… E’ POSSIBILE AVERE UN RECAPITO ANCHE SOLO TELEFONICO PER SAPERE COME STA’ E PARLARE CON I NUOVI PROPRIETARI? HO MESSO DIVERSE VOLTE SIA IL NUM. DEL CIP CHE QUELLO DELLA MATRICOLA NEL SITO MA NON SONO MAI RIUSCITA A TROVARLA… GRAZIE DI CUORE PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER LEI…
No Raffaella non è possibile. Le informazioni sugli adottanti sono coperte da privacy. stai tranquilla, pero’, grace sta alla grande!
salve sono la signora che ha adottato grace ,ho letto che la sig. raffaella vorrebbe avere il nostro recapito telefonico per sapere di grace.a noi fa piacere saremo contenti anche di incontrarla.grazie