Fino al 9 settembre presso la libreria degli Studenti

 

Victor, Totto per gli amici umani, era la mascotte della Libreria degli Studenti, luogo sacro per turisti e romani in cerca di libri usati e testi non più in circolazione.

Nel piccolo tempio delle pagine che non vogliono essere dimenticate, da tre anni e mezzo si aggirava un buffo quadrupede amante dei libri, che dava e riceveva affetto dai suoi compagni di vita bipedi e dai passanti.

Il 16 agosto, per un male improvviso e fulminante, Victor è venuto a mancare.

Sintomo che da ogni dolore può nascere un amore più grande, non è però scomparso invano. I proprietari dello storico esercizio commerciale di Largo Marchiafava 4 a Roma, hanno difatti deciso di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di trasformare quella sofferenza in rinnovata solidarietà.

Dal 21 di agosto e fino al 9 settembre, hanno avviato una raccolta fondi, da destinare ai rifugi più bisognosi, per intercessione di IoLibero ACPP.

Attraversando il ponte dell’arcobaleno, Victor ha lanciato un luminoso segnale, che i sensibili Cesare e Matteo non potevano che cogliere. In centinaia avete risposto al suo appello, trasformando una fitta in un raggio di sole.

IoLibero AVCPP destinerà quei fondi ai cani anziani, malati o alle mamme in difficoltà che ancora non hanno trovato famiglia, affinché si preparino al meglio alla vita che li aspetta.

Grazie alla Libreria degli Studenti, a chi continuerà a donare, a chi continuerà a ricordare Victor e i suoi generosi umani per tutto questo commuovente amore.