Jazz durante la staffetta che gli ha salvato la vita
Il 1 luglio 2010, nella mailing list interna dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese è stato fatto girare questo appello:
“Ciao a tutti, ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO. Questa mattina gli accalappiacani della Asl hanno scaricato a Muratella due cuccioli di gatto appena nati. Non possiamo tenerli in canile, devono essere allattati ogni 2-3 ore. Abbiamo chiamato veramente tutto il mondo, chiesto aiuto a tutti, protestato con la ASL e con l’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali. Risultato: i gatti sono ovviamente ancora a Muratella. Stavolta abbiamo veramente bisogno di aiuto: per favore, se conoscete una mamma gatto o se in famiglia c’è qualcuno che puo’ aiutarci ad allattarli, fateci sapere. Venite a Muratella a prenderli. Sono veramente a rischio vita perchè le persone AVCPP che sono sempre generose e pronte ad aiutare sono già cariche di animali in casa e non possono aiutare anche questa volta.
Si tratta di un appello veramente urgente: FORZA! Rispondete qui oppure chiamate Maria, la responsabile dei volontari al……. Grazie a tutti”
Ancora una volta, la risposta dei volontari e dei lavoratori AVCPP è stata eccezionale e per il micino (uno purtroppo non ce l’ha fatta nel giro di poche ore) è scattata una gara di solidarietà eccezionale. Patrizia, Laura, Germana, Chiara, tanti dipendenti AVCPP si sono lanciate in una fantastica staffetta che ha portato il minuscolo microbo Jazz fino alla sua adozione!
Jazz è stato adottato e l’opera di “salvataggio” si è felicemente conclusa il 31 luglio 2010, quando, nel pomeriggio, Eleonora si è recata a casa di Chiara, che aveva in stallo per Jazz, per adottarlo definitivamente!
Ora Jazz si chiama Niuton e questi sono i suoi progressi:
http://www.facebook.com/pages/Rome/Niuton/149021101775336?v=wall
Grazie a tutti! Continuiamo così!
Scrivi un commento