AGGIORNAMENTO ad ottobre 2012 – Anche Kaleb insieme alla sua amica Nina, ha trovato casa! Grazie grazie grazie!

Aggiornamento a luglio 2012 Kaleb aspetta ancora che qualcuno gli doni un ultimo periodo di serenità dopo tanti anni passati in canile. Quello che segue è l’appello di Federica che da anni lo segue come adozione a distanza insieme alla sua compagna di box Nina. Grazie Federica per tutto quello che fai per loro:


KALEB E NINA: l’amicizia non ha età. Adozione urgente per questi due vecchietti che non hanno avuto niente dalla vita se non l’affetto e il sostegno che hanno adesso l’uno per l’altra. Chi adotta questi due anzianissimi amici per regalargli la felicità che la loro amicizia merita? 

Kaleb non ha mai avuto nulla dalla vita: mai una famiglia, mai qualcuno che scegliesse proprio lui, mai una gita al mare o in montagna, mai un giardino o una valigia delle vacanze dove mettere quello che serve prima di partire col proprio migliore amico.
Kaleb, un meticcio di maremmano di taglia grande con lo spirito del cucciolo, è diventato adulto e poi vecchio in canile dove vive da almeno 12 anni ed ha fatto adottare una ad una TUTTE le sue compagne di box portando loro fortuna e vedendole uscire sperando che una volta toccasse anche a lui. Ma Kaleb è rimasto sempre lì, in canile, nella sua gabbia, per DODICI ANNI. Da un anno, dall’ultima fortunata adozione dell’ennesima sua compagna di box, la nuova compagna di Kaleb è diventata Nina. Nina, una lupetta di taglia media, è forse anche più vecchia di Kaleb, una presenza storica del canile, 12 anni, ma molto probabilmente di più, TUTTI trascorsi in un box. Ma, se Kaleb ha conservato il suo spirito allegro e curioso, Nina ha accusato molto i rigori della vita in canile sviluppando un carattere timoroso, diffidente e molto schivo. Anche a lei la vita non ha regalato nulla e Nina non ha neanche mai ricevuto una richiesta di adozione.
Kaleb è riuscito a fare un piccolo miracolo anche per lei: non un’adozione stavolta, ma un buon recupero caratteriale e Nina ora si fida ciecamente di lui – per la prima volta nella vita – e un pò di più anche dell’essere umano che frequenta nelle sue passeggiate con Kaleb nello sgambatoio con ogni volta maggiore serenità.
La loro storia e l’affetto che questi due anzianissimi nonni di canile nutrono ora l’uno per l’altra andrebbero davvero premiati con un’adozione del cuore, se possibile in coppia, perchè a Nina non venga a mancare l’unico punto di riferimento di tutta la sua vita e perchè entrambi possano continuare a fare progressi insieme e godere del reciproco sostegno. Kaleb ha fatto quello che ha potuto sempre e per tutte le sue compagne. Si merita che qualcuno faccia finalmente qualcosa per lui permettendogli di vivere sereno quanto gli resta con la sua amica che con lui, quando nessuno ci sperava più, ha finalmente conosciuto l’affetto e un pò di serenità.”

KALEB e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…

Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

  

ECCO LA STORIA DI KALEB:

Kaleb è un cane bellissimo, un incrocio maremmano/Akita, dal cuore d’oro. Non ha motivi di essere felice Kaleb, se non la speranza, che ancora lo tiene in vita. La speranza di conoscere qualcosa di diverso dagli stretti box del canile dove vive. Da molto di più di 10 anni Kaleb vive in canile, è passato da un canile ad un altro, sempre rinchiuso, senza mai una casa, senza mai nessuno che lo ami. Ormai è anziano ma se lo guardate negli occhi, scurissimi che brillano sul pelo bianco, vedrete gli occhi di un cucciolo, che sorridono, che ancora sperano. Sperano che qualcuno lo veda, che lo porti via con sé. Kaleb ha un carattere buono, docile, dolce e ubbidiente, il classico cane di casa e di famiglia, che sogna solo di avere un essere umano da poter amare. Nel suo cuore questo cane grande e buono sa, sente che la vita non è solo stretti box grigi, giornate sempre uguali dove le ore si susseguono senza un senso e dove la sua anima non può volare. Lui sente che forse c’è anche la felicità. Ma finora non è mai stata per lui. Da pochi giorni questa fortuna è toccata in sorte alla sua compagna di box (Zita: la sua storia la trovate qui https://www.iolibero.org/2011/01/11/zita-dalla-gabbia-al-camino-e-alla-trapunta-che-felicita/ ) e Kaleb è ancora più solo, ancora più triste. Noi vi chiediamo di compiere un miracolo, di dargli una casa, la sua prima, perché la sua vecchiaia non finisca a breve nei prossimi geli. Ha sempre trascorso gli inverni da solo nel freddo, rinchiuso, facciamo che questo inverno sia quello della salvezza, quello dove lui possa conoscere il calore di una casa, di una cuccia calda, la gioia di un giardinetto o di passeggiate per lui, di una mano amica che gli accarezzi il testone e gli dica Kaleb, piccolo. Adesso sei a finalmente a casa

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

KALEB, matricola 205/00 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.