Lampo prima di salire sul furgone AVCPP, impaurito da qualsiasi cosa non fosse il suo box

Piccolo Lampo, corri più che puoi ora che hai raggiunto la libertà assoluta. Dolce cuore, mai compreso in tutta la tua infinita dolcezza..

Ciao e non voltarti mai più indietro perchè la solitudine che hai passato non sia più parte di te.

Lampo è un canetto speciale. Ha solo 2/3 anni di età ed è una taglia media contenuta.
E’ entrato in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata. A agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato questi cani dal canile per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.
Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni.

Lampo ancora a testa bassa

Lampo mostra tutto il suo disagio tenendo – come si può vedere dalle foto – sempre la testa abbassata.
La sua paura non si è mai tradotta in aggressività, ma è evidente che Lampo subisce con preoccupazione ogni novità, ogni cosa che non sia il suo box che è l’unico posto in cui riesce a rilassarsi.
All’esterno si blocca e subisce tutto impietrito. Nel trasporto verso la clinica non si è comunque mai lamentato! Non ha dimostrato interesse nemmeno verso gli altri cani e alle manipolazioni reagisce impietrendosi.

Lampo nel trasportino: in spazi circoscritti sembra rilassarsi… come nel box

Lampo ha bisogno di imparare a capire che le persone, gli alberi, le coccole, i prati, gli altri cani, il vento non sono cose brutte e che non correrà alcun rischio quando finalmente si spezzeranno le catene della sua prigionia.
Voi che state leggendo questo appello potete aiutarci, potete aiutarlo!
Lampo è bellissimo, ha un manto nero corvino e due occhi a mandorla color nocciola che risaltano vivi e vivaci… come vorrebbe e merita di essere lui!

Lampo sempre timoroso di tutto ciò che lo circonda

Lampo si trova a Villa Andreina
Microchip: 380260040274537

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/
RIFUGIO VILLA ANDREINA

Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento: non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.