AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO AL 31 LUGLIO 2016
AGGIORNAMENTO AL 5 APRILE 2016
Lui è Sissino, definiamolo il maremmano fuori regola, lui non sembra essere da “guardia” lui è tutte coccole. Di seguito la testimonianza di Alessia, sua volontaria di riferimento che lo ha portato ad un evento organizzato da IoLibero AVCPP. “Sissino è stato spettacolare, meraviglioso, buonissimo, educatissimo… Fatevi raccontare tutta la sua giornata. Appena preso dalla gabbia ha iniziato con le sue solite dolci feste per la contentezza di uscire da quella che per lui è la sua casa da troppo tempo, una “casa” troppo triste per lui.. Abbiamo passeggiato e dopo essersi divertito tanto io e insieme ad altri volontari che hanno accompagnato Sissino ad altri cani alla manifestazione, abbiamo iniziato a spazzolarlo e toglierli alcuni nodi del pelo che si erano formati…..Sissino voleva essere il più bello e si è lasciato fare assolutamente tutto con una tranquillità assoluta! Saliamo in macchina e ci ha subito stupito un cane che non era mai uscito dal canile si è mostrato bravissimo! Basta un finestrino abbassato dove lui può osservare dove si trova e si rilassa, e si gode quel momento. Appena arrivati al centro commerciale ha conosciuto altri cani con cui ha fatto subito amicizia, li chiamava continuamente al gioco.. è stato bravissimo con tutti, grandi e bambini, facendosi fare coccole da chiunque. Abbiamo anche incontrato una persona che grazie a Sissino è diventata “Amica di AVCPP” : hanno passato un po’ di tempo insieme e lui nonostante la situazione nuova non ha mai mostrato stress ma solo gioia, ai suoi occhi e ai miei. Tante persone sono rimaste meravigliate dalla sua bellezza e dalla sua bontà. È stata la sua primissima uscita e devo dire che ce ne saranno sicuramente altre perché è stato un cane modello!!! Siamo tutti orgogliosi di lui! Lo seguo da quasi 3 mesi e in questi 3 mesi lui mi ha rubato il cuore come nessuno mai, una parte del mio cuore è sua. Impossibile non amare un gran cane come lui, ti regala tutto il suo amore in neanche 10 minuti di passeggiata, spero con tutta me stessa che possa trovare una famiglia che lo ami, come lo amo io e come si merita. E sono sicura che quando troverà una casa io sarò lì, la sua amica, la sua fedele volontaria, cosi come sto facendo in canile e lo andrò a trovare molto spesso perché il legame che si è formato tra di noi è troppo forte.”
AGGIORNAMENTO AL 22 FEBBRAIO 2016
AGGIORNAMENTO AL 4 FEBBRAIO 2016
Ecco Sissino in un aggiornamento foto con una delle volontarie che lo seguono, Alessia. Lei ci dice che il nostro amico purtroppo soffre molto la reclusione e che avrebbe tanto bisogno di qualcuno che lo venga ad adottare. Venite a conoscerlo e lui vi mostrerà tutta la sua dolcezza.
Sissino è un simil maremmano di circa due anni portato in canile dagli operatori il 2 marzo 2015 dopo essere stato trovato in Via della Storta 727. Sissino a primo impatto sembra un cane timido e indifferente, dopo un pò si lascia andare e mostra affetto e protezione. E’ un cane giovane che ama giocare, spesso cerca il contatto fisico nel padrone. Alessia la volontaria che lo segue assiduamente ci dice che questo cucciolone purtroppo risente negativamente dello stare dentro un box. Per questo speriamo con lei che possa trovare al più presto una famiglia che non lo abbandoni più.
Matr. 291/15
Contattare:
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella via della Magliana 856
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento