AGGIORNAMENTO AL 26 GENNAIO 2012: Oggi Marlon è stato adottato

Marlon è un meraviglioso pastore tedesco puro di circa 2 anni dalla storia particolare: è entrato al canile Muratella il 3 maggio del 2011 in seguito ad un sequestro ordinato dal giudice. Infatti il povero Marlon era tenuto, insieme a altri 8 cani, in un piccolo spazio recintato (in via Colle Trogli, VIII° municipio) dove però erano presenti moltissime automobili ormai inutilizzabili e rotte,  una specie di sfasciacarrozze abusivo: i cani erano completamente lasciati a sè stessi, non venivano minimamente seguiti e usavano i rottami delle auto come cucce provvisorie.

Una volta conosciuta questa situazione di degrado è stato ordinato il sequestro e i cani sono finiti in canile: per diversi mesi sono rimasti sotto sequestro (ADG) quindi non adottabili ma finalmente, dal 14 settembre 2011 il giudice ha dato l’autorizzazione per farli adottare, perciò ora attendono una casa.

Marlon è uno di loro, adesso può sperare di trovare una famiglia: come potete vedere è un pastore tedesco di pura razza, giovane e bellissimo, sano e vitale, bravo al guinzaglio e ricettivo ai comandi, che ama correre ed esplorare: è anche affettuoso ma tende a essere un po’ geloso quando le coccole vengono rivolte alla sua compagna di gabbia (Calì, dolce derivata rottweiler matr. 914/05) invece che a lui. Vuole sempre “stare in mezzo”, ma è comunque gestibile.

La sua adozione è diventata urgente perchè in questo periodo è dimagrito molto, la detenzione e lo stress da gabbia lo stanno logorando…ci sarà da qualche parte una persona che voglia diventare il suo amico per la vita? liberatelo al più presto da quelle sbarre, non ne può più!!! (testimonianza di Eleonora, volontaria AVCPP)

Matricola 603/11

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org