AGGIORNAMENTO al 22 ottobre 2011 – Oggi il cucciolo è stato adottato! Grazie ai cittadini che hanno deciso di prendersi cura di lui e grazie a chi ha permesso questa bellissima adozione. E cosi, dopo la disavventura vissuta, inizia finalmente per lui una nuova vita. Evviva!
ECCO LA SUA STORIA – Questo dolcissimo cucciolo è stato trovato ferito in via dei Fiorentini. E’ un derivato labrador di circa tre mesi, maschio, entrato in canile ferito (investito) il 28 giugno pomeriggio e visitato subito da un veterinario della Asl Roma D che ha riscontrato la frattura del bacino, la frattura di una zampa e un pneumotorace.
E’ stato inviato a ricovero a spese Asl alla clinica veterinaria privata romana SOS Veterinaria per monitorarlo e stabilizzarlo (visto anche che mercoledi 29 era festa ed i veterinari ci sarebbero stati solo la mattina per qualche ora). Il cane è poi rientrato il venerdì a Muratella e ora si trova nel settore degenza.
Come potete vedere nella foto ha la zampa steccata e fasciata, mangia con appetito, non ha la mandibola fratturata, è vivace, non si alza a causa del bacino fratturato. Il bacino fratturato si saldera’ – come nel caso di centinaia di cani prima di lui – nel corso di un normale periodo di tempo. Il cane deve essere tenuto il piu’ possibile tranquillo e non deve fare movimenti, cosa molto difficile da far fare ad un cucciolo. Per questo motivo viene tenuto il piu’ possibile riguardato e protetto.
Matricola 1020/11
Per avere informazioni su questo cucciolone si può contattare l’Ufficio Adozioni al: 3493686973 oppure scrivere a adozioni@iolibero.org
Scrivi un commento