AGGIORNAMENTO al 10 dicembre 2015: ADOTTATO
AGGIORNAMENTO al 7 dicembre 2015: anche Cox ha voluto partecipare allo stand AVCPP di viale Marconi! Ha mostrato tutta la sua socievolezza ed è pronto per entrare in una vera casa!
AGGIORNAMENTO a luglio 2015: ecco il nostro Cox nell’area di sgambamento del Rifugio, in attesa di una bella adozione!
AGGIORNAMENTO al 4 agosto 2014 – Poiché la sua cagnolina adottata a distanza sta per uscire in adozione (Bianchina, evviva!) la signora Bianca ha scelto Cox come suo nuovo cane adottato a distanza. grazie di cuore!
AGGIORNAMENTO a giugno 2014 – Cox toelettato! e come è stato bravo anche in macchina!
AGGIORNAMENTO a maggio 2014 – Ecco Cox e Nadì mentre sfilano alla festa di Maggio organizzata da 20 anni dall’AVCPP a Villa Pamphili
AGGIORNAMENTO a febbraio 2014 – Cox e Nadì giocano insieme a Stefano e Angela nell’area sgambamento del rifugio
AGGIORNAMENTO a gennaio 2014 – Cox e Nadì in passeggiata nella Riserva Naturale del Litorale Romano insieme alle loro amiche volontarie!
AGGIORNAMENTO a settembre 2013 – Francesca ha donato a Marco, per il suo compleanno, l’adozione a distanza di Cox… Buon compleanno Marco e tanti auguri Cox, speriamo che questo gesto d’amore ti porti tanta fortuna… e con l’adozione a distanza che Francesca ha di Nadì, siete proprio una doppia bella coppia!
AGGIORNAMENTO al 16 agosto 2013 – Ecco Cox in passeggiata nella Riserva Naturale del Litorale Romano insieme alla sua compagna Nadì!
AGGIORNAMENTO al 17 maggio 2013 – Anche Cox, come la sua compagna Nadì, non ha ancora capito che domenica 19 maggio sarà una grande giornata, piena di coccole, di passeggiate e di una speranza: sfilare alle ore 17 alla festa di maggio AVCPP “A quattro zampe in allegria” nella speranza di trovare una famiglia che lo voglia amare per la vita!
AGGIORNAMENTO all’8 ottobre 2011 – Oggi prima passeggiata di Cox e della sua compagna Nuvola, per gli amici Nadi’, nel nuovo rifugio. Cox è veramente molto molto affettuoso! Adora il rapporto con l’essere umano, viene sempre in cerca di carezze. Sorride e gioca con entusiasmo. Quando è il momento di essere ripreso con il guinzaglio per tornare nel recinto, fa finta di correre via e di non voler essere ripreso. Ma è un gioco molto divertente e basta, dopo un pochino, dirgli con la voce un po’ ferma di fermarsi e lui, docile docile, si fa riprendere e allegro come sempre se ne torna nella sua nuova casa. E’ un cane che ha veramente ancora molto, molto da dare. Aiutiamolo a non chiudere i suoi giorni in un rifugio. Non è stato facile fotografarlo perchè aveva solo tanta voglia di giocare. La prossima volta, faremo di meglio!
AGGIORNAMENTO al 30 settembre 2011 – Trasferito al Rifugio Vitinia Ex Poverello
ECCO LA STORIA DI COX – Questo cagnolino è entrato alla Muratella il 9 luglio 2011 insieme agli operatori della ASL perché trovato randagio nei pressi di Corso Francia (nel XVII Municipio). La foto in basso è stata scattata il giorno del suo arrivo in canile.
E’ un grazioso meticcio maschio tutto nero con una macchietta bianca sul petto. Puo’ ricordare un pastore belga ricciolino…
E’ un cane adulto (ha circa 10 anni) e non merita di trascorrere la sua terza età da recluso. Lui non ha colpe se qualcuno ha avuto il coraggio di abbandonarlo a questa età e sarebbe bellissimo che ritrovasse un riferimento umano di cui avrebbe davvero tanto bisogno! Non facciamolo divenire il classico cane anonimo di canile perché nero (ahimé, colore non molto richiesto dai cittadini) e perché anziano, lui è bellissimo e ha ancora tanto da dare! Lui vi aspetta!
Matricola 1109/11
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Cox è spettacolare! quando ieri sono entrata nel recinto che condivide con la tenera Nadì per la prima passeggiata, mi sono meravigliata di non venire accolta da feste, salti musate come con tutti gli altri compagni! ma appunto, per loro era la prima volta e non sapevano cosa stesse succedendo. quindi mi sono presentata prima a cox che è stato il primo ad avvicinarsi a me… e non si è più staccato da me! adora il contatto umano, si allontana un po’ e poi torna per cercare la tua mano per carezze! è davvero un bel cane, dolce, affettuoso e giocherellone!