AGGIORNAMENTO al 10 marzo 2012 – Buone notizie per il piccolo Skinny! da qualche giorno ha lasciato la clinica ed è ora a casa di una terapista della clinica che se ne è innamorata e che lo vuole adottare. Il piccolo sta molto meglio anche se continua a soffrire per una sindrome di malassorbimento. Ma grazie alle cure e all’esperienza di Irene, che ringraziamo dal più profondo del cuore, il peggio sembra essere passato. Grazie davvero Irene per quello che hai fatto per questo piccolino e per l’amore che gli donerai. grazie a tutte le persone che hanno avuto a cuore la storia ed il destino di questo cane sfortunato, ormai pero’ finalmente fortunato…

AGGIORNAMENTO al 18 febbraio 2012 – Oggi Valentina, terapista AVCPP del canile Muratella di Roma, insieme alle sue colleghe terapiste, sono andate a trovare Skinny in clinica. Le notizie continuano ad essere molto buone: le feci di Skinny sono ora formate, comincia a mangiare con appetito, è uscito in passeggiata ed ha anche accennato un interesse alla pallina e quindi al gioco. Le analisi parlano di una intolleranza al cibo che ha creato uno stato infiammatorio molto forte allo stomaco ed all’intestino e una conseguente pancreatite che risulta pero’ secondaria rispetto alla problematica principale. Ora sta mangiando solo cibo monoproteico (quaglia) e sta andando molto bene. Mangia ogni 4 ore per aiutarlo a prendere peso e a dargli forza. Forza Skinny!!!!

AGGIORNAMENTO al 16 febbraio 2012 – Le notizie sono confortanti: Skinny ha smesso di aver diarrea e mangia. In clinica stanno facendo tutti gli accertamenti del caso. Due gli scenari possibili: una infiammazione cronica dell’intestino o una pancreatite. Non è neanche esclusa una intossicazione da parassiti, nonostante in canile fosse stato sverminato. Comunque, l’importante è che il piccolo stia reagendo. Noi lo aspettiamo a braccia aperte! Forza Skinny!

AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2012 – Le condizioni di Skinny si sono aggravate nel corso della giornata ed abbiamo deciso per un ricovero – a spese AVCPP. Chiediamo a tutti di aiutare questo cane, con una colletta per permetterci di pagare il suo ricovero e con una pronta adozione appena, speriamo, si sarà stabilizzato e potrà tornare a casa di Lisa (grazie Lisa, sei grande) per la sua degenza. Forza Skinny!

AGGIORNAMENTO al 14 febbraio 2012 – Questa notte il piccolo Skinny si è sentito male. Lisa ha chiamato subito Valentina, terapista AVCPP, e alle 8.00 del mattino Skinny era a Muratella, in visita dai veterinari ASL RMD. Lo hanno trovato molto anemico e ci siamo subito attivati per una trasfusione. Forza Skinny. Ora resterai in canile per essere monitorato il più possibile. La prognosi è riservata. Forza piccolo, ce la devi fare.

AGGIORNAMENTO al 12 febbraio 2012 – Avendo ricevuto via Internet l’accorato appello di AVCPP per trovare uno stallo casalingo al caldo per il setterino ieri mattina praticamente morto di ipotermia e resuscitato grazie all’impegno degli operatori AVCPP e dei veterinari ASL RMD, Lisa ha chiamato e da questa mattina il piccolo setter, da lei chiamato Skinny, è al caldo, coccolato e protetto nella sua casa. I terapisti AVCPP l’hanno controllato e stabilizzato anche questa mattina e poi Lisa l’ha portato in casa con sè. E’ talmente debole, Skinny, da non essere riuscito a fare neanche le scale. Eccolo che riposa, con il gatto di Lisa che a distanza lo osserva incuriosito.

Grazie davvero a tutti: in una sola giornata due miracoli per il piccolo e sfortunato Skinny. Persone che hanno lottato per salvargli la vita, ed una cittadina che ricevuto l’appello non ci ha pensato due volte e si è immediatamente fatta avanti per proteggerlo ed aiutarlo.

AGGIORNAMENTO all’11 febbraio 2012 – Oggi questo bellissimo cane si è sentito male: nonostante alloggiasse in uno dei box riscaldati di Muratella, questa mattina è stato trovato in ipotermia. Immediatamente è stato portato negli ambulatori dove con grande esperienza e perizia è stato ripreso dai veterinari ASL RMD e dai terapisti AVCPP ed è riuscito a superare lo stato comatoso che l’aveva colpito. Ecco la sua foto, una volta che si è ripreso:

Ed ecco la testimonianza di Ilaria, che insieme ai terapisti AVCPP, ai volontari e a tutti gli altri operatori era oggi in canile: “Il setter della gabbia 5 C  questa mattina era praticamente morto, non respirava ed era ghiacciato. I terapisti lo hanno messo subito sul tappetino riscaldato e poi Francesca ha preso 2 phon ed abbiamo iniziato a scaldarlo e massaggiarlo senza fermarci, messo in flebo calda, Giampaolo  faceva il massaggio cardiaco su indicazione della veterinaria. Poi lo abbiamo portato in chirurgia per metterlo sotto ossigeno e monitorare il cuore. La veterinaria era molto pessimista, invece Francesca è riuscita a notare ogni minimo movimento e battito del cuore ed ha spronato la veterinaria a continuare la quale ovviamente non si è mai fermata. Ed abbiamo avuto tutti ragione a voler continuare, perchè dopo un’ora di phon e tutto il resto il cane ha cominciato a migliorare, e dopo quasi tre ore il setter si è ripreso, la temperatura è salita a 32° 🙂 ed è stata un’emozione fortissima…. !!!!!”. Ragazzi siete grandissimi!

Ora il cagnolino sta alloggiando al caldo in una delle camerette riscaldate del canile che ci sono state messe a disposizione ma abbiamo urgente bisogno di uno stallo casalingo per lui. E’ importante! Per favore aiutateci! Se ci sono disponibilità, il numero da chiamare è 333 2065453. Grazie mille!

ECCO LA SUA STORIA – Entrato il 2 gennaio 2012 a Muratella questo setter inglese maschio bianco nero, molto magro,di circa 3 anni,  trovato in via Salaria (altezza Gra). Indossava un collare rosso

Matricola 11/12

Per info, Ufficio ritrovamenti e smarrimenti

06/67109550 oppure persioritrovati@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.