AGGIORNAMENTO al 18 agosto 2013: Oggi Melman e’ stato addormentato! Ciao piccolo grande cane, ti abbiamo voluto tanto bene!!
AGGIORNAMENTO al 3 febbraio 2013 – Oggi Melman ha passato una bellissima giornata portato, insieme al piccolo Toto’, alla benedizione degli animali della Festa della Caffarella a Roma. Alessandra riferisce che è stato bravissimo in macchina ed anche in passeggiata e discreto allo stand, mentre aspettava di fare un’altra passeggiatina. Melman non puo’ finire la sua esistenza nella maniera più triste: chiuso in una gabbia, dopo una vita passata in famiglia. Aiutiamo questo cane così dolce: è davvero una taglia media, non piu’ grande di un setterino.
AGGIORNAMENTO al 23 ottobre 2012 – Da oggi questo bel cane ha una adozione a distanza: la signora Antonella ha scelto di essere la sua mamma adottiva a distanza. Hai visto, piccolo Melman, quante persone ti vogliono bene? Grazie Antonella per aver scelto di dare tanto amore!
ECCO LA STORIA DI MELMAN – Questo bel cagnolone, Melman, è stato portato alla Muratella il 27/06/2012, anche lui come tanti suoi simili con l’orrenda modalità del “ceduto dal proprietario per disfarsene”.
Melman è un cane di 15 anni, di taglia grande e nonostante tutto il suo sguardo è vivace e speranzoso! Non vogliamo che questo sguardo si spenga al chiuso di una gabbia, ma vogliamo continuare ad alimentarlo con la realizzazione di un bellissimo sogno: l’incontro con la famiglia che gli aprirà le porte del proprio cuore! La prima foto in alto è stata scattata il giorno in cui è arrivato in canile.
Matr.1135/12
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma – tel: 06/67109550
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
L’ho incontrato sabato andando ad adottare Totò e si è fatto fare un sacco di coccole, si era talmente abbandonato alle mie carezze che non sapevo se tornare indietro ed adottare a distanza anche lui (ho altri due cani a casa)
Grazie a voi di cuore siete fantastici. Sono felice di aver potuto fare qualcosa per melman e spero di tornare presto a trovarlo. Vi mando le foto che ho scattato con lui,grazie ancora per le cure che gli date
…Caro Melman…il tuo compagno Totò è stato adottato ma tu sei sempre lì..il tempo per te è prezioso. un’altra primavera per te da guardare, da annusare dietro delle sbarre ad aspettare…
Una dolce carezza, Melman. Non ti dimenticheremo mai
Te ne sei andato senza aspettarmi dolce, caro, vecchio Melman…resterai sempre come una carezza sul cuore…
Cosa e’ successo perché è stato addormentato? Ero in ferie e la ho appreso solo ora perché lo avevo adottato a distanza. Per favore fatemi sapere. Io non ho ricevuto nessuna telefonata ero in ferie in città sarei potuta venire
Ad oggi non ricevo alcuna risposta
chiederemo ai terapisti AVCPP e le risponderemo dopo aver visionato la cartella clinica del cane Melman. buona sera
I terapisti AVCPP del canile comunale Muratella di Roma ci hanno informato del fatto che già 6 mesi prima del decesso a Melman era stata diagnosticata una insufficienza renale cronica. Si è giunti alla soppressione perchè il cane, anziano e malato nonostante la terapia impostata, non si teneva più in piedi e non mangiava più. Quel giorno era in uno stato quasi comatoso. AVCPP ha cercato in tutti i modi di riscattarlo dall’abbandono subito a 15 anni cercando per lui una adozione del cuore, come questo post racconta. Non ce l’abbiamo fatta. Ma almeno Melman se ne è andato tra persone che non l’hanno abbandonato ma al contrario hanno cercato per lui dignità e riscatto. Fino all’ultimo giorno. Avvertire tempestivamente le persone che hanno l’adozione a distanza è praticamente impossibile. Spesso non riusciamo ad avvertire neanche i volontari più affezionati ai cani. Per noi viene prima di tutto il cane e Melman doveva smettere di soffrire. Buona giornata Simona per AVCPP