AGGIORNAMENTO al 24 giugno 2014 – Ecco Truciolo al mare di Bau Beach! grazie Andrea e buona vita Truciolo!

truciolo a baubeach

AGGIORNAMENTO al 10 aprile 2014 – Oggi Andrea ci manda nuove e belle foto di Truciolo: grazie Andrea, ci hai resi felicissimi per la tua bella adozione e per questo regalo che ci fai! “Ciao a tutti….io sono il fortunato che ho adottato quel magnifico orsacchiotto di nome Truciolo….lui sta benissimo, se Natalie vuole rivederlo, mi faccia sapere. Vi mando foto dell’orsacchiotto. Ciao a tutti e ancora grazie !!!!! Andrea” 

Truciolo3Truciolo1Truciolo2

AGGIORNAMENTO al 7 marzo 2014 – L’affido di Truciolo si è trasformato in una bellissima adozione!

AGGIORNAMENTO a gennaio 2014 – Finalmente anche Truciolo è uscito dal canile in affido temporaneo

AGGIORNAMENTO all’11 dicembre 2013 – Ecco Truciolo insieme alla sua adottante a distanza, la piccola Natalie, autrice anche di questo bell’autoscatto!

Vai Natalie, giovane volontaria in erba, vedrai che la tua adozione a distanza porterà a Truciolo tanta fortuna!

544089_10202543255565192_615919167_n

AGGIORNAMENTO al 18 ottobre 2012 – Grazie alla disponibilità di Pamela, Nicoletta, Patrizia e Sabina, Truciolo ed un bellissimo cucciolo nero e bianco saranno condotti, mercoledì 24 ottobre 2012, alla trasmissione Geo&Geo di RaiTre dove saranno presentati con tutta la loro storia e interagiranno con il veterinario in studio che parlerà di salute e benessere animale. Forza Truciolo, fatti bello che vogliamo per te una bella adozione!

AGGIORNAMENTO al 12 maggio 2012 – Gli anni passano e Truciolo è sempre in gabbia! La reclusione però non ha intaccato il suo bel carattere; ecco nuove foto e la testimonianza di Eleonora, una volontaria che segue questo bel cagnolone: “Truciolo è un grosso meticcio dal fisico imponente ma dal muso dolcissimo…tra i suoi antenati forse c’è qualche pastore incrociato con spinone perchè ha un pelo particolarissimo, lungo, folto e dalle sfumature castane ma sul muso ha dei baffi inequivocabili!!

E’ davvero buonissimo e tranquillo, all’apparenza si fa i fatti suoi e sembra distaccato, interessandosi più di annusare in giro che delle persone, invece apprezza molto le coccole ed è sempre molto attento nei movimenti, quasi fosse consapevole della sua mole: è un cagnolone rustico che ama strusciarsi contro le siepi e stare a contatto con l’erba, un vero campagnolo nell’animo!! A corda non tira e con le persone sconosciute e nei nuovi ambienti non si mostra mai intimorito, è molto equilibrato, tanto da fare da ancora di sicurezza per la sua timorosa compagna di box, Sofia.

Avrà circa 7 anni quindi ancora giovane e in grado di dare molte soddisfazioni…di certo con un cane del genere al guinzaglio non si può passare inosservati, è davvero originale!!! Si meriterebbe proprio una famiglia!!” Grazie ad Eleonora per queste belle parole e voi cosa aspettate a portarvelo a casa? Lui è sempre lì che vi aspetta.

ECCO LA STORIA DI TRUCIOLO – Questo meticcio maschio è entrato il 2 agosto 2010 da via Selva Candida, XX Municipio: vagava randagio all’altezza del Grande Raccordo Anulare. Ha circa 5 anni. Qualcuno in canile lo ha chiamato Truciolo: è un bravo cane e merita un’altra  opportunità che non sia tutta una vita in canile.

Matr. 1220/10

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Apertura al pubblico, dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 16 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.