AGGIORNAMENTO al 6 novembre 2012 – La famiglia di Geremia, ora Willy, ci scrive e ci da’ queste belle notizie: “Carissimi Amici Volontari, Ho aspettato l’inizio dell’inverno per mostrarvi le foto del nostro piccolo Willy in vacanza al mare… Ve ne mando alcune sia al mare sia qui a casa con noi!!! E’ un cagnolino dolce ed affettuoso e ci ha cambiato la vita…. in meglio ovviamente!!!!!!! Ciao a tutti Alessandra e Andrea” Grazie carissimi, siamo tutti felicissimi e sicuramente saranno felici anche Riccardo e Giuseppina, i cittadini che lo salvarono dall’abbandono e lo fecero portare in canile. Evviva Willy, goditela!
AGGIORNAMENTO al 2 aprile 2012 – E finalmente il piccolo Geremia ce l’ha fatta e sulla sua strada ha trovato una coppia di ragazzi carina, con casa con il giardino, dove lui potrà scorrazzare a suo piacimento nell’affetto e nella serenità! Grazie ragazzi e grazie ad Irene, dell’Ufficio Adozioni, per questa bella adozione! Avete fatto felici tante tante persone!
AGGIORNAMENTO a novembre 2011 – Il piccolo è stato trasferito al Rifugio Comunale Ex-Cinodromo
ECCO LA STORIA DI GEREMIA – Questo delizioso canetto di taglia piccola, dal manto bianco e arancio, è entrato alla Muratella il 26 luglio 2011, portato in canile dagli operatori della ASL poiché trovato randagio nei pressi della stazione di Cesano (nel XX Municipio).
Nonostante l’immediata segnalazione da parte dell’Ufficio Persi e Ritrovati di AVCPP e la mobilitazione di tante persone che nella zona si sono interessate a lui nella speranza che il suo proprietario si facesse vivo, ciò non è mai successo e purtroppo questo piccoletto si trova ancora in canile, vittima della cattiveria umana.
Ora, trascorsi 60 giorni dal suo ingresso in canile, è adottabile e vorremmo vederlo presto fuori dalla gabbia! Aiutatelo ad uscire, ha solo 4 anni e una vita davanti!
Matricola 1231/11
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo
Lungotevere Dante 500 – Roma
Per info: Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Centralino Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Carissimi volontari e operatori della Muratella, con Pina del chiosco dei giornali della stazione di Cesano, che ha fatto la segnalazione faremo un volantino per cercare i padroni di questo simpatico botolo… cari saluti e grazie per il vostro impegno! cari saluti riccardo
Grazie Riccardo! Incrociamo le dita! Seguite sul sito la storia del piccoletto e se non ritroviamo il suo padrone, aiutateci a sponsorizzare la sua adozione! A presto Simona per AVCPP
Certamente! per ora abbiamo fatto i volantini per la zona della stazione di cesano (ve ne mando una copia via email se aveste suggerimenti per migliorarli). Li mettero’ in tutte le cassette della posta raggiungibili…
grazie a voi! riccardo
carissimi! Si e’ fatto vivo qualcuno per questo botolino? abbiamo messo decine di volantini nella zona della stazione di cesano, ripeteremo l’affissione dopo ferragosto.
cari saluti e grazie per il vostro lavoro
riccardo
Ciao Riccardo, purtroppo per ora ancora nessuna novità… ma rimaniamo in contatto e grazie per quanto avete fatto e quanto ancora farete! L’unione fa la forza! Buon ferragosto
Simona
io continuo a mettere volantini intorno alla stazione di cesano, sembra che si prendano le linguette con i telefoni, ma non mi ha mai chiamato nessuno… e a voi?
Non ho avuto ancora contatti. Ora diffondo i volantini per l’adozione, posso mettere l’annucio sui siti specializzati per le adozioni dando i riferimenti della Muratella e la vostra email: adozioni@iolibero.org?
ciao e grazie
riccardo
questo cagnolino è semplicemente delizioso…ieri abbiamo fatto una bella passegiata in canile e ho scoperto che sa fare il seduto e anche dare la zampa!!! è affettuosissimo e coccolone, e appassionato della caccia alle lucertole!!! 🙂 sicuramente era un cagnolino di casa, ora speriamo solo che ne trovi una nuova che non lo abbandoni più!!
Carissime eleonora e simona
preparero’ altri volantini, non piu’ per la ricerca dei padroni, ma per l’adozione. Speravamo proprio, con Pina la giornalaia della stazione di Cesano, che saltassero fuori i vecchi propritari… grazi eancora per quel che fstate facendo! ciao ric
Grazie a te, Riccardo! Puoi prendere i dati direttamente da questo appello e mettere cellulare adozioni e mail. Indica che si trova a Roma, al canile Muratella, via della Magliana 856. Grazie a voi per il vostro affetto. Insieme possiamo farcela! Simona
posso sapere se questo canetto è ancora in canile? lo chiedo perchè giorni fa è successa una cosa molto strana…stavo a muratella con mia zia che sta cercando un cane di taglia piccola da adottare…visto che a muratella non ha trovato il cane adatto a lei, Valentina, la ragazza delle adozioni che l’ha seguita, ha telefonato all’ex cinodromo perchè hanno trasferito lì alcuni cani piccoli da muratella (io infatti avevo in mente proprio lui), solo che Marina, l’addetta che ci ha risposto, ha detto che non si ricordava di lui. Siamo andati comunque all’ex cinodromo per vederlo ma non abbiamo trovato Marina ma un assistente veterinario che ha detto che di taglia piccola c’era solo Fidel e Satanasso (ex Snoopy di muratella) ma entrambi non andavano bene…possibile che nessuno sapeva di questo povero canetto? è ancora in canile o è pre adottato?
ciao Eleonora, effettivamente il piccolo risulta trasferito da Muratella al rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo. E’ stato trasferito il 23 novembre, insieme al suo compagno del garden ghiaia, la matr. 124/11 ex gabbia 24C e la matr. 829/10 ex gabbia 55A.
Quando sei andata nel rifugio? non potrebbe essere che sei capitata proprio nel momento del trasferimento e i cagnolini magari non erano ancora arrivati?
Considera poi che quando arrivano al Cinodromo i cani – anche se provenienti da Muratella o dal Poverello – devono fare 10 giorni di contumaciale (non chiederne a noi le ragioni! Ci sono state imposte!) e non possono uscire in passeggiata quindi forse Umberto, il terapista, non li aveva ancora mai visti. Sei stata sfortunata, perchè non era presente Marina che sicuramente avrebbe controllato con voi. Comunque domani mi informo e ti faccio sapere! ciao e speriamo bene… magari veramente questo cagnolino potrebbe essere adatto a tua zia! Grazie di tutto
Simona
ciao eleonora.
mi spiace che tu sia capitata in canile durante una mia assenza. come ti ha spiegato simona, geremia, così è stato chiamato il canetto che cerchi, era arrivato da poco: umberto non ha avuto modo di conoscerlo ed, essendo il cane in quarantena, come da regolamento del comune, non è ancora stato valutato dall’educatrice del canile. la prossima settimana scadrà la quarantena di geramia e verrà valutato: sentiamoci telefonicamente venerdì 9 allo 065570199, così ne parliamo e se ti va fissiamo un incontro con tua zia, di modo che possa conoscere geremia.
a presto
marina
ok ho sentito mia zia e anche per lei va bene…naturalmente lei sta ancora cercando e se dovesse trovare prima un altro canetto ve lo farò sapere…grazie mille per il chiarimento…io conosco Geremia perchè a muratella l’ho portato in passeggiata diverse volte, è un amore!!!!! incrociamo tutto!!
Grazie Ele. Fai vedere a tua zia questa pagina. Sono sicura che leggendo tutti i commenti e la storia del cagnolino si commuoverà quando vedrà quante persone gli vogliono bene! Grazie e incrocio tutto anche io! Simona
ciao!! mi dispiace tanto per Geremia, mi sarebbe piaciuto tantissimo averlo in famiglia dopo averlo portato tante volte a spasso a muratella..purtroppo non sarà mia zia la nuova mamma di Geremia…sabato scorso è stata al canile di Aprilia ed ha adottato lì un cagnolino…cmq sono sicura che Geremia verrà adottato molto presto, al banchetto natalizio che abbiamo fatto a v.le marconi un paio di famiglie ci hanno comunicato la volontà di adottare un cane di taglia piccola e naturalmente li abbiamo tutti invitati alla festa del 18…dai speriamo che entro natale abbia una casett questo cagnolino meraviglioso!!!
Carissime/i vololontari! informo di queste variazioni la mia amica, ex giornalaia della stazione di Cesano, che aveva fatto la segnalazione che ha portato alla cattura di Geremia. Vorrebbe tanto vederlo adottato e continua a metetre in giro volantini. Spero di passare a vederlo e a fare qualche altra foto. Spero di trovare sul sito gli orari di visit aall’ex cinodromo. ciao e grazie! riccardo
che fatto strano, qui dite che il cane è delizioso e in cerca di adozione e ieri una mia amica voleva adottarlo e le sono state fatte mille storie dicendo che è cattivo, affiancamento con tutta la famiglia e bla bla bla per poi richiamarla in seguito e dirle che poteva prenderlo. PEccato che ormai aveva giò sentito un privato per prendere un cucciolo dalla sua cucciolata. COMPLIMENTI SCORAGGIARE L’ADOZIONE DI UN CANE DI 4 ANNI. E DA QUANTO LEGGO DAI COMMENTI PER LA SECONDA VOLTA! E pensare che GEremia poteva già stare fuori dalla gabbia 🙁 che tristezza. non ho parole, forse è ora che si inizi a fare le cose per bene?! davvero non capisco!
Signora, come e’ nel nostro stile abbiamo pubblicato questo suo commento. Ho molte perplessità sul racconto della sua amica. Lei scrive che tutto ciò sarebbe successo ieri. Ebbene, deve essere informata del fatto che noi registriamo tutto quello che facciamo, anche le telefonate. Ieri nel rifugio Ponte Marconi ex cinodromo non sono arrivate telefonate per Geremia. Direttamente In canile, invece, sono venuti 4 cittadini: uno ha visto il maremmano Bianco; un coppia cercava un cucciolo di taglia grande; una famiglia con bambino molto vivace era interessata ad un altro cane ed una ragazza poteva essere interessata ad un pitbull e tornera’ per decidere con calma. Nessuno ha chiesto di Geremia.
Per ulteriore verifica ho chiesto anche al canile Muratella. Due giorni fa una signora ha telefonato a Muratella chiedendo di Geremia. Le è stato spiegato che il cane è nel rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo e che è un canetto vivace che gioca molto con la bocca (mordicchia le mani alle persone). Avendo la signora 3 figli, di cui uno di 10 anni, le è stato detto che sarebbe stato opportuno recarsi in canile, dandole appuntamento con i figli anche per il giorno dopo, per valutare il comportamento del cane. La signora ha risposto che sarebbe stato impossibile in quanto, nel caso in cui al bambino il cane fosse piaciuto ma fosse ritenuto comunque non adatto per questo suo comportamento un po’ invasivo, lei avrebbe avuto difficoltà a spiegarlo al figlio. Dopo di che, la signora si è presentata nel pomeriggio in canile con una lista con le matricole di una serie di cani visti su Internet. Le è stato chiesto se volesse fare il giro del canile o vedere esclusivamente quei cani. La signora ha risposto di voler vedere esattamente quei cani ma nessuno, una volta che le sono stati mostrati e presentati, è andato bene. A quel punto ha chiesto un cucciolo di taglia piccola di cui al momento Muratella è sprovvista.
Speriamo di aver chiarito bene cosa sia successo.
Geremia merita una adozione. Non di essere al centro di polemiche.
Grazie Simona Novi
Cari volontari/e della Muratelle e Pte Marconi, vi ringrazio tanto per quello che state facendo per questo cagnetto. E anche della pazienza che ci vole a dar retta a tante persone diverse e capire le rispettive esigenze: un affidamento non e’ mai da fare alla leggera. Se sbagli la scelta delle persone, poi il cane te lo riportano o peggio fa una brutta fine, magari per disattenzione o superficialita’… So bene e capisco quanto sia difficile lavorare nelle condizioni di una struttura pubblica senza risorse, e quanto facilmente ci si possa fraintendere con altri volontari sterssati come noi! coraggio! grazie Riccardo (e Pina ex giornalaia diCesano che ha raccolto Geremia ,ma non poteva tenerlo e ci piange ancora…)
Grazie Riccardo. La tua sensibilita’ ci commuove. Fortunatamente esistono ancora persone come te, capaci di capire il lavoro, la serietà e la passione. Il sonno della ragione genera mostri. E questi sono anni in cui molta gente fa finta di dormire…. Ma noi siamo molto svegli e sappiamo discernere le cose. Sono loro, gli animali di cui siamo chiamati ad occuparci, che ce lo chiedono. Non temere . Prima o poi Geremia la persona giusta la incontrera’.
Cari volontari/e della Muratella e Pte Marconi!
FORSE ABBIAMO UNA RICHIESTA DI ADOZIONE PER GEREMIA: oggi ci ha chiamato il sig. STEFANO di Sacrofano, dove ha visto uno dei volantini messi da Giuseppina. Stefano mi ha detto che posso darvi il suo telefono per contattarlo quanto prima: 339……. Chiamatelo per accordarvi direttamente e spiegargli la trafila dell’affidamento. Pina (che abita a Sacrofano)ed io, lo potremo incontrare li’, se lo riterrete necessario.
Una raccomandazione per la privacy ecc ecc: magari dopo aver letto questo post,cancellatelo, visto che per quanto improbabile, e’ visibile a tutti…. Speriamo bene e ancora grazie!! riccardo
Grazie Riccardo! Abbiamo passato tutti i contatti all’Ufficio Adozioni e a Marina e Simona del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo. Saranno loro stesse a contattare il signor Stefano e… incrociamo le dita! grazie davvero di tutto Simona per AVCPP
grazie a voi tutte! speriamo bene!!
Carissime!
Ci sono novita’ per Geremia? imamgino abbiate contattato il sig. Stefano. E’ una situazione valida? un abbraccio e grazie ancora per tutto quello che fate!
riccardo
Buongiorno Riccardo. Sì il signor Stefano è stato contattato. La situazione sembra davvero perfetta per il piccolino. Abbiamo proposto una visita del signore in canile per conoscere Geremia e poi, se Geremia è di suo gradimento, un sopralluogo nella sua casa con un educatore perche’ ci sono bambini, un grande giardino ed una gatta abituata ai cani. Noi lavoriamo sempre così proprio per dare la massima tranquillità agli adottanti. Al momento non ci ha ancora richiamati per fissare l’appuntamento al cinodromo. Ma torneremo a chiamarlo noi. Grazie di tutto e incrociamo le dita per Geremia! Simona
GRAZIE per l’aggiornamento siete gentilissime!! speriamo bene… cari saluti! Riccardo
Sono due volte che incontro Geremia e Jimmi, e subito si è instaurato un buon feeling. Sono dei cani molto affettuosi e vorrei tanto adottarli per sempre, ma ciò non può accadere, perchè mia madre ha paura dei cani e non li vuole a casa, e quindi mi devo accontentare dell’adozione a distanza che seppur utile non è abbastanza per un cane bisognoso d’affetto perchè l’incontro avviene solo per 20 minuti ogni 15 gg.,salvo condizioni climatiche. Grazie del Vostro operato che con miseri contributi e mezzi a vostra disposizione, riuscite BRILLANTEMENTE a gestire questo canile.
Ciao Riccardo, purtroppo il contatto con il cittadino non è andato a buon fine. Come ti avevo scritto il 28 febbraio stavamo attendendo una sua richiamata. Allora il 29 febbraio 2012 lo abbiamo ricontattato perché non si era fatto più sentire. Volevamo dargli un appuntamento al Cinodromo per qualche giorno dopo. Poi lui lo ha annullato l’appuntamento. Dal 5 marzo abbiamo provato a chiamarlo fino ad oggi per dargli un altro appuntamento ma non ha mai risposto. Purtroppo siamo costretti ad archiviare la richiesta. Peccato. Pero’ tu continua ad aiutarci. Una casa a questo canetto dobbiamo proprio trovargliela! grazie di tutto. Poi ora ha anche Giorgia come sua “protettrice” e quindi cosa puo’ volere di più! ciao Giorgia e grazie per quello che stai facendo per lui e per Jimmi. In genere le adozioni a distanza portano fortuna!
Simona
Carissima Simona,
intanto ti ringrazio per il magnifico lavoro che fai insieme a tutti e tutte i/le volontari/e… e anche Giorgia per questa bella adozione a distanza!
Temevo che il tipo non fosse molto convinto, pazienza!
Continuiamo con i volantini (io li porto sempre con me) e ora riprovero’ sui siti di adozione. Se potete, potete fargli un’altra fotografia? forse puo’ essere una cart ain piu’… ciao e grazie!
Grazie di cuore Irene perchè ci hai fatto conoscere ed amare Geremia e grazie Simona per i tuoi preziosissimi consigli!!!!!!
Alessandra e Andrea
Carissimi Alessandra e Andrea, ci avete resi tutti così felici! raccontateci l’inserimento del piccolino e se vi va, l’indirizzo mail info@iolibero.org è a vostra disposizione per inviarci nuove foto di Geremia “fuori dalle gabbie”! Buona vita e grazie ancora Simona per AVCPP
E grazie anche da me e Giuseppina Giaquinto che l’ha per prima raccolto e sfamato alla stazione di Cesano quell’ormai lontano 26 luglio 2011 m anon poteva tenerlo avendo un pastore tedesco molto territoriale…
grazie grazie a tutte/i le/i volontarie/i di Iolibero AVCPP
ancora un bel lieto fine grazie alla vostra costanza e all’amore per queste anime indifese che ha permesso di mantenerle in vita ancora socievoli e farle incontrare con le persone stupende che le hanno adottate!!! vi abbraccio e ringrazio di cuore
riccardo liburdi
carissime/i volontari/e …. per caso vi hanno mandato qualche foto da casa di Geremia o di come l’avranno chiamato? ciao e ancora grazie per quant o(tanto!) avete fatto per quel piccoletto!!
MA SIETE MERAVIGLIOSI!!!!!!
HO VISTO SOLO ORA LE FOTO DI NOVEMBRE SCORSO E – SCUSATE! – STO PIANGENDO COME UNO SCEMO …. UN ABBRACCIO GRANDE AI VOLONTARI E ALLE VOLONTARIE DI AVCPP GRAZIE E OVVIAMENTE AGLI SPLENDIDI ADOTTANTI!!!! RICCARDO