AGGIORNAMENTO AL 22 MARZO 2016
E’ entrata la primavera ed Achille si gode il primo sole con la volontaria Alessia e con Tina la sua attuale compagna di box. E’ una meraviglia vedere la loro gioia. Adottatene uno!
AGGIORNAMENTO ALL’8 FEBBRAIO 2016
Il tempo passa inesorabilmente ed anche per Achille il giorno in cui qualcuno si accorgerà di lui deve ancora arrivare…..ma noi non disperiamo. Achille vi aspetta a Muratella. Achille, nonostante gli anni di canile e la solitudine ha ancora tanta fiducia nel suo amico umano.
AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2014 – Il piccolo è stato preso in adozione a distanza da Alessandra e dal marito. Così, oltre alle cure degli operatori AVCPP di Muratella e di tutti i volontari AVCPP, avrà anche un affetto esclusivo, le sue passeggiate fisse settimanali e qualcuno che con generosità si dedicherà solo a lui, sponsorizzando al massimo tra i suoi contatti la sua adozione. Ecco cosa ci scrive Alessandra, che ringraziamo per la sua scelta d’amore: “Dopo Elvis e Candy anche Ben ha trovato una famiglia… Non trovarlo sabato scorso nel suo box mi ha riempito di gioia e di speranza, sensazioni già provate ma che non smettono mai di emozionare. Questa e’ l’adozione a distanza… Un’opportunita’ di vita per un cane recluso e un tripudio di emozioni per l’adottante. Non ho esitato un attimo e ho deciso di adottare colui che ha preso il posto di Ben nel box. Un cane adulto entrato da poco in canile, un simil pointer ferito.. Ferito nel corpo e sicuramente anche nello spirito. Era ancora solo una matricola, la 1417 del 2014. Dopo un consulto con mio marito abbiamo pensato che dovesse avere innanzitutto un nome, un nome importante, che lo rappresentasse. Achille era perfetto, un nome epico, imponente proprio come lui. Questo cane arrivato in canile chissà da dove e chissà perchè, è bellissimo e questo è evidente a tutti. Maestoso, possente, elegante, e’ un concentrato di vitalita’, esuberanza, dolcezza, intelligenza, ha occhi magnetici. Achille deve riprendersi dalle ferite, dall’estrema magrezza, dal trauma dell’abbandono. Solo il calore e l’amore di una famiglia potrebbe in poco tempo riuscire a ridonare la giusta dignita’ ad un cane così speciale. Achille risponde ai comandi, sa fare il “seduto” e “terra”, e’ molto attento ed intelligente, ha bisogno di sfogare tutta la sua energia. Non mi stancheró mai di sponsorizzare l’adozione a distanza, per cani costretti alla reclusione e’, come ho piu volte scritto, un’opportunita’ di vita, un primo passo verso il riscatto. E’ visibilita’, e’ socializzazione…è vita! L’uscita settimanale dona al cane speranza, voglia di continuare a lottare in attesa che arrivi il compagno di vita, quello per sempre. Dal canto mio ce la metteró tutta per alleggerire le tristi giornate in canile di Achille, per non far spegnere la speranza, ma lui attende un compagno umano, colui che gli farà guardare il mondo al di là di quelle sbarre, una persona speciale che potresti essere proprio tu che stai leggendo. Alessandra”
ECCO LA SUA STORIA – Questo meticcio bianco e arancio è entrato nel canile comunale di Roma Muratella l’11 settembre 2014. E’ un maschietto di circa 7 anni ed è stato trovato in Via delle Vergini a Roma. In basso la foto scattata il giorno in cui è arrivato a Muratella. Tra 60 giorni, l’11 novembre p.v., se nessuno verrà a reclamarlo come suo e come smarrito, potrà essere sterilizzato e dato ufficialmente in adozione. Fino ad allora, potrà uscire dalla gabbia ma solo in affido.
matricola 1417/14
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella via della Magliana 856
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
cittadini come Alessandra sono l’esempio eclatante che in una comunità come si deve il canile rappresenta un luogo non solo di frustrazione (per via di abbandoni) e di grande impegno, di sacrificio, di stabilizzazione e di transito fino ad adozione, ma anche di profonda civiltà e solidarietà. E c’è ancora qualche folle e sconsiderato dirigente che vorrebbe buttare fuori i romani dai canili!